Mary Kate
23/12/2022
Una piacevole scoperto! Ci siamo trovati casualmente in questo quartiere e abbiamo trovato questa piccola perla: qualità degli ingredienti, sapientemente preparati con cura e gentilezza dei proprietari che curano ogni dettaglio e sono molto attenti ai clienti.
Abbiamo mangiato una parmigiana di zucca e castagne veramente sublime, mazzancolle con purè di fave, il mio primo spaghettini fini fatti in casa con limone e gamberi erano sensazionali( non ho fatto in tempo a fotografarli che erano gia finiti)
L’ambiente stile vintage è molto curato in ogni dettaglio. Da tornare e straconsigliare
Alessandro Ceneri
08/12/2022
Finalmente ho trovato un super ristorante nei pressi della stazione della metro Furio Camillo. I proprietari sono due ragazzi (una coppia) con tanta grinta e gioia. Devo dire di essere rimasto veramente estasiato da questo piccolo angolo del gusto.
Il ristorante è piccolo ma arredato con tanta armonia e stile. La cucina è piena di passione e di amore, un viaggio incredibile tra il Lazio, la Calabria e la Sicilia.
Gian Luca Natale
06/06/2023
Veramente il posto dove sentirsi a casa! Cucina di altissimo livello, cortesia e ospitalità sono le principali caratteristiche del ristorante. Per me è diventato un punto di riferimento del quartiere. Sicuramente torneremo ancora e ancora! Tanti complimenti a Francesca per l'organizzazione del compleanno di nostra figlia Francesca e a Davide per la cucina insuperabile! Grande attenzione alla materia prima e al rispetto della tradizione culinaria Italiana! Davvero bravi continuate così ci rivedremo molto presto.
Max P.
25/02/2022
Comincio con giustificare le 4 stelle e non le 5 (che comunque merita ) per poi parlare dei soli elogi. I prezzi nel complesso ci sono sembrati un po' alti iper tutte le portate. sempre parsimoniose ... Ma veniamo agli elogi che confermano la nostra assoluta soddisfazione : Il posto è molto carino. mi piace l'arredamento vintage, semplice, accogliente. Le sedie in formica stile anni '60 ( simpatiche ma forse un po' troppo basic), la credenza , le poltroncine colorate.... Ci ha accolto la proprietaria, una ragazza molto professionale, attenta e gentile, Ci è stato portato del pane tipo casereccio , con una crosta croccante e squisita. Per antipasto abbiamo condiviso un tris di carciofi e delle alici alla "scottadito" con puntarelle ed arancia. Un piatto semplice ma molto gustoso Poi abbiamo preso il piatto del giorno, degli spaghettoni con frutti mare dal sapore delicato. Infine i dolci , alcuni dei quali fatti in casa (molto buono il Tiramisù ) . Ciliegina sulla torta è stato lo chef ( e proprietario ) che è venuto a parlare con noi. Un giovane ragazzo al quale noi abbiamo fatto i complimenti.
Fabio Romeo colucci
08/04/2023
Il locale é molto confortevole, arredato con gusto stile anni 60-70 . Atmosfera familiare, ti senti a proprio agio come se stessi in casa. Gestione familiare , le pietanze variano secondo il pescato e i prodotti freschi del mercato acquistati giornalmente. Cucina non troppo elaborata con accostamenti di sapori apparentemente audaci ma con un risultato al palato innovativo e originale. Niente é lasciato al caso la proprietaria che serve ai tavoli é molto attenta al benessere dei commensali e sempre pronta a consigliare il miglior accostamento tra cibo e vino secondo il gusto del cliente. Ottimi sono i dolci fatti in casa, Consiglio la cheesecake cotta, con frutti di bosco, veramente buona. Se poi il conto é di € 5/10 superiore ad altri ristoranti , sono tutti meritati perché si é mangiato , bevuto e siamo stati.....veramente bene.
Corrado
04/12/2022
Pranzo a dir poco perfetto. Cucina impeccabile abbinata ad un vino sublime. Chiusura in dolcezza con i dolci che hanno confermato la qualità altissima. Servizio cortese e rapido
Stefania De Luca
09/05/2023
ho notato questo locale qualche giorno fa e mi ha colpita per la particolare cura, il simpatico allestimento e la piacevole atmosfera “casalinga” che trasmette… ho deciso quindi di festeggiavi il compleanno mio e del mio gemello Gabriele. E la scelta si è rivelata felicissima: sono rimasta più che soddisfatta per la qualità del cibo, l’attenzione prestata nel servizio - hanno sincronizzato la portata dei piatti nonostante l’eterogeneità negli ordini - la discrezionalità, la cortesia e l’attenzione delle ragazze in sala. E’ stata veramente una serata speciale. Non mancherò assolutamente di tornare e di consigliarlo. I miei complimenti allo chef ed a Francesca.
Lorenzo Patriarca
17/06/2023
Ottimo Ristorante. Cucina dai sapori autentici, conditi con grande saggezza e qualità dallo chef Davide. Non amo particolarmente mangiare al ristorante, ma questo è tra i miei preferiti. Bravi Francesca e Davide.
irene castrogiovanni
05/04/2023
Entrando in questo ristorante vieni catapultato in una realtà familiare e accogliente.
La gentilezza e disponibilità di Francesca ti fanno sentire a casa e anche se il locale é pieno le attenzioni che ti sa dare sono uniche.
Quando arrivano i piatti dello chef Davide le papille gustative sono in festa e per un attimo, se vai in profondità, vieni trasportato dalla passione che riesce a portare attraverso le sue ricette. Ingredienti sempre freschi e di ottima qualità.
Il menù cambia spesso ma fortunatamente lo stracchino alla piastra rimane tutto l'anno. Piatto di cui mi sono innamorata immediatamente.
E vogliamo parlare dei dolci di Francesca? Non dirò nulla perché starà a voi provarli ed emozionarvi.
Uno dei miei posti preferiti a Roma ❤️
Palma Dalessio
28/07/2022
Volevo festeggiare la laurea di mia figlia e li ho contattati essendo stata a cena qualche settimana fa e avendo apprezzato ciò che con grande cura e passione avevano cucinato. Sono stati gentili disponibili, anche nel fare la torta con ciò che un giorno prima potevano preparare. Sono arrivata questa sera e ho trovato il tavolo con una piccola nota che ricordava la festa di Chiara, la cena per sette tra le gustose leccornie di pesce del menù e con i consigli del giorno, Francesca attenta, cortese, paziente ad ogni domanda e richiesta. Per finire una torta cheesecake di lamponi con biglietto di laurea e lamponi rossi. Grazie per aver contribuito a finire con gusto, eleganza e creatività una giornata così speciale.