Paolo Todarello
08/07/2022
Cucina raffinata nel cuore della periferia romana. Locale intimo ed accogliente in cui gustare dei piatti ricercati con la musica jazz in background. Servizio rapido. Prenotazione obbligatoria. Un must a Centocelle. Chapeau!
Cristiano Porceddu
19/03/2023
Dopo averlo provato per la 3 volta posso affermare che è proprio un gran bel ristorante. Tanta sostanza, presentata in modo impeccabile, innaffiata con vini molto interessanti tutto condito con tanta passione e professionalità. Dopo tanti ristoranti blasonati che mi avevano lasciato perplesso, esco da un locale felice di aver speso bene i miei soldi. Bravi continuate cosi.
Mauro Paone
19/06/2023
Menabò è il locale che non ti aspetti in un quartiere come Centocelle/Prenestino: fra palazzi condominiali, strade affollate di auto e parcheggio selvaggio si pone come un'oasi del gusto, dove il tempo trascorre ad un ritmo diverso e un pranzo o un aperitivo/cena si trasforma in un momento di relax a tutto tondo.
Sabato a pranzo, abbiamo preso un antipasto e un primo a testa, un dolce da condividere, acqua, un calice di vino e due caffè. Particolare il menù proposto dove si possono trovare piatti realizzati con grande attenzione alle materie prime come anche alla presentazione. Dai gusti sapientemente dosati e con contrasti mai troppo spinti.
Quello che maggiormente mi ha colpito è stata sicuramente la carta dei vini composta da innumerevoli pagine colme di tantissime proposte. Ho optato su un calice di rosso biologico: molto buono ed equilibrato.
Vale la pena tornare per un aperitivo/cena e farsi consigliare una buona bottiglia dallo staff.
Un complimento va rivolto anche al servizio, molto attento alle esigenze del cliente e con una grande professionalità mista ad una innata passione.
Prezzi: allineati al periodo anche se, considerata la posizione periferica, alcune voci le avevo immaginato meno care.
Location: accogliente, non appesantita da arredi eccessivi. A dispozione anche un'area esterna che però non consiglierei visto il passaggio di auto e la cornice di palazzi d'abitazione. Unico appunto, il nostro tavolo "traballava" proprio alla base (non per un difetto di appoggio) e si doveva fare un po' troppa attenzione a non poggiarsi con "forza".
Torneremo volentieri.
Michela C.
28/01/2023
Posto raccolto, ben curato.
Servizio buono, anche se leggermente lento.
Piatti molto curati, ragionati e pensati. Materie prime rispettate, gusti netti e ben equilibrati.
Rapporto qualità prezzo buona.
Molto preparato il sommelier, assecondando i nostri gusti.
Consiglio vivamente!!!
Andrea Chidini
19/03/2023
esperienza davvero eccezionale, ottimi tutti i piatti provati! e i vini non sono da meno
Jessica Michael
31/07/2022
Localino tranquillo, accogliente, piacevole, tavolini anche all'aperto. Servizio buono e veloce, personale simpatico. Vi accoglie direttamente il padrone, consigliando anche un buon vino. Piatti super top, dai primi ai secondi, prodotti di qualità, "ricette fantastiche e dove trovarle?".. Gusti mai assaporati prima. Il dolce al mango, con fonduta di nocciole e biscotto frangipane, da contemplazione! Consigliatissimo. Il prezzo un po' più alto della norma ma proporzionato alla qualità! Ne vale la pena!
Tufakkio
11/02/2021
Posto molto carino, personale davvero gentile e disponibile. Ci sono stato soltanto una volta e l'esperienza è stata perfetta. Bisogna assolutamente prenotare (soprattutto in periodo Covid), non hanno molti posti a sedere. La cucina è raffinata con la ricerca del particolare sia nella presentazione che nel gusto ma comunque di sostanza! Abbiamo preso 2 antipasti, due primi, un dolce, acqua e due calici di bianco che ci hanno fatto assaggiare e scegliere (pochissimi lo fanno) per 57€ onestissimi! Bravi bravi bravi...ci ritornerò.
D V
18/03/2021
Osteria nel vero senso della parola.
L’Oste Ti invita, seduce, affabula e conquista.
Carta dei vini intelligente e completa.
Chicche come se piovesse.
Cibo rustico ma delizioso.
Merita la deviazione😎
14 03 2021 Ultimo pranzo prima delle chiusure da zona rossa.
Piatti discreti, macco di fave su tutti.
Ottima la torta di mele con libidinosa crema inglese
Belle bevute con etichette curiosi e ricarichi medi.
Domenico Franco
13/04/2023
Ottima esperienza. Cibo particolare, ben cucinato e presentato. Il menù è composto di poche portate, ma da l'impressione di variare stagionalmente. La tartare di cavallo è deliziosa. Ampia la scelta dei vini in bottiglia, mentre è risicata (di fatto solo a uno) per il vino in mescita.
Casediroma Video
10/06/2023
locale suggeritoci da un’amica che abbiamo ringraziato perchè è stata oggettivamente un’esperienza molto positiva. Daniele è sicuramente molto preparato sia sui piatti che propongono che sull’ottima scelta di vini e champagne ed abbiamo cenato veramente con grande piacere.
Ma la vera esperienza è stata quella di assistere ad una scena che, alla soglia dei 61 anni, non avevo mai assistito:
eravamo seduti all’interno, con altre due coppie che attendevano di cenare ed entra una coppia, lui munito di borsello già orribile alla vista, Lei che inizia a rompere le scatole - con un tono di voce sgradevole ed altissimo - sia sul posizionamento del tavolo (non troppo vicino alla porta perché ha mal di schiena e c’è corrente, non vicino alla porta del bagno etc etc).
Daniele, con un atteggiamento che nemmeno Gandhi poteva assumere, riesce a quietarla e li fa accomodare.
Tempo 10 minuti si alza “borsello” e va verso la cassa asserendo che la sua compagna, che nel frattempo si scaraventava anch’essa verso la cassa, non trovava niente da mangiare nel menu (vi assicuro è quasi impossibile).
Nonostante Daniele gli facesse notare che ci fossero oltre 16 referenze sul menù, Lei inizia, con questo tono di voce che nemmeno la sig.ra Silvani (anna mazzamauro in fantozzi), a manifestare una spocchia ed un’arroganza insopportabile, ma lui niente, impassibile.
I due soggetti se ne vanno infastiditi e noi tutti, increduli dell’accaduto, tempo 10 secondi confortiamo Daniele che, impassibile prosegue la serata… un fenomeno!!!