davide murari
11/04/2023
Prenotato sabato sera 8 aprile con the fork, ottimi e gentili i camerieri (sicuramente lo staff più preparato dei miei 3 giorni a Roma ad Aprile). Preso rigatoni con la pajata (14 euro molto buoni non li avevo mai mangiati) purtroppo invece male le polpette alla Romana in bianco (16 euro) piuttosto insapori se c'era il vino bianco non si sentiva. Purtroppo come acqua frizzante hanno la pessima per i miei gusti acqua Nepi. Patate buone offerte insieme alle polpette. Prezzi Altini come in tutta Testaccio anche se questo è uno di quelli che costa di meno nella zona.
Giulio Akira
19/02/2022
Mangiato antipasto, primo e dolce, tutto buonissimo. Personale gentile e accogliente. Consigliato.
Domenico
07/05/2023
Osteria della provvidenza, era un sabato pomeriggio, ore 15:00, e non riusciamo a trovare un posto per pranzare. Per fortuna siamo passati davanti questo ristorante tipico romano che ci permesso di pranzare.
Abbiamo pranzato all’esterno del locale dato il forte caldo.
Nulla da dire sui piatti, buona sia la gricia che l’antipasto della casa. La stella che manca è dovuta al: servizio, troppo lento, e al conto.
Maria Cristallo
06/01/2023
Siamo stati a pranzo presso questo ristorante con cucina aperta anche dopo le 15.30/16 e per noi è stato perfetto per poter pranzare. Ottimi i primi, anche il carciofo alla romana e lo sformatino. Atmosfera serena e silenziosa. Da ritornare
Michel Bortoluz
07/01/2023
Locale piacevole a Testaccio, con un servizio rapido e cordiale. Cacio e pepe cremosa, spaghetti alla carbonara ottimi, saltimbocca con patate gustosi, puntarelle (spettacolari), vino, birra, acqua, caffè a una sessantina di euro. Consigliato!
Antonio Trisolino
16/04/2023
Personale simpatico e disponibile. La cucina e la qualità dei prodotti non hanno nulla da invidiare ai locali vicini con un nome già avviato. Se vi trovate in zona provatelo ve lo consiglio
Leo S
18/02/2023
Cercavamo un locale in zona perché quello conosciuto era full . Tra i tanti ci ha ispirato questo che dire, massima cortesia e cura del cliente ci hanno offerto due grappe a fine cena. Carbonara super trippa 10 e lode, buon vino e prezzi giusti per qualità e quantità. Consigliato.
Chiara Ferrara
30/01/2023
Qualità del cibo ottima, così come il rapporto qualità-prezzo. Ampia offerta di tipici piatti romani, servizio impeccabile per professionalità, cortesia e gentilezza.
Ho adorato sia l'antipasto Sfizio dei cocci, in particolare il tortino di patate con guanciale e carciofi, sia i primi fatti in casa (fettuccine con guanciale, carciofi e pecorino e pappardelle al ragù bianco di cinghiale); buono anche il tiramisù al pistacchio.
L'unico lato negativo è stato il freddo ai piedi per chi come me era seduto più lontano dal riscaldamento a fungo; chi era seduto più verso l'interno ha riferito invece di essere stato benissimo.
Lo consiglio e tornerò sicuramente, magari provando l'interno del locale :)
Lucia Antonia Managò
23/03/2023
Ottimi i tonnarelli cacio e pepe e i rigatoni alla gricia. Fatto a regola d'arte il carciofo alla giudia e che dire dell'ottimo abbacchio al forno con le patate.
Servizio impeccabile e personale qualificato ed alla mano. Io e le mie due amiche siamo state veramente bene. Consigliato a chi vuole gustare ottimi piatti tipici romani a prezzi contenuti
Michele
18/05/2023
Ottima musica di sottofondo che ha fatto passare il tempo prima che venissero serviti i piatti per un servizio in cucina un po' lento. Piatti alla fine buoni, ma non eccezionali
Stefania Micoli
31/03/2022
Durante un breve soggiorno a Roma ho avuto la fortuna di cenare Ai Cocci, avessi avuto più giorni a disposizione, ci sarei tornata. Nonostante il notevole ritardo rispetto alla prenotazione, Eugenio ci ha accolte con il sorriso e ottimi consigli sul menù. Il servizio è stato piacevole, con qualche chiacchierata senza essere mai invadente. Mangiato bene (primi spaziali, tiramisù gustoso e legger), bevuto bene, pagato il giusto in una bella atmosfera. Consigliato!
Marialuigia Castiglione
11/06/2023
Siamo stati più volte a mangiare, qualità ottima e ben presentata. Per quanto riguarda il servizio il personale è il titolare molto gentili e accoglienti è un posto da frequentare.
luca liberotti
10/10/2022
Ho mangiato la miglior. Rigatoni alla Gricia di Roma un buon antipasto e buoni i funghi
Lucia Navarra
09/05/2023
È la seconda volta che torno in questo locale nel giro di un mese e mezzo e posso confermare che si mangia molto bene
Il personale è molto gentile
Il locale è molto curato
Da tornarci
Paolo Palma
20/05/2023
Ottimi piatti. Servizio cortese e un pò lento. Slow food. Scelte variabili. Chiedete il piatto del giorno . Conviene sempre a mio parere.
Serena Sturaro
22/02/2023
Cameriere super gentile e disponibile, carbonara cremosa e abbondante, abbacchio un po’ nervoso ma gustosissimo, come le patate che lo accompagnavano. Buono anche il dessert ed il rapporto qualità / prezzo. Spazi un po’ stretti
Elena Iannilli
29/09/2021
Vera cucina romanesca, porzioni abbondanti, personale accogliente e cordiale. Andrete via sazi e soddisfatti. Assolutamente da provare sia a pranzo che a cena!
Rosario Solombrino
12/12/2022
Locale molto accogliente con possibilità di mangiare sia all' interno che all'esterno(riscaldato)
Personale gentile cortese professionale e disponibile.
Vicino sia al monumento della Piramide che al giardino degli aranci e al Buco della serratura dell'ordine di Malta da dove si vede il Cupolone.
Abbiamo preso due primi : Bucatini all'Amatriciana e Tonnarelli Cacio e Pepe, questo ultimo fatti rigorosamente a mano
Porzioni abbondanti
Piatti fantastici
Devo fare i complimenti allo chef per i Tonnarelli perché sono i migliori che io abbia mai mangiato a Roma.
Prodotti freschi, di prima scelta e di ottima qualità.
Ottimo il rapporto qualità prezzo
Abbiamo atteso un po' prima di essere serviti però lo staff si è scusato più volte dell'accaduto.
Complimenti non è da tutti ammettere i ritardi.
Consiglio