Daniele Lombardi
14/02/2023
Esperienza molto particolare grazie al percorso studiato dallo chef, che propone una degustazione a sorpresa, raccontando di volta in volta i piatti e la loro creazione.
Cucina di ottimo livello, con piatti dalle forme spesso insolite e ricercate.
Consigliato per chi volesse provare un’esperienza diversa, anche rispetto ai tradizionali menu degustazione.
Vittorio Scalia
24/01/2023
Ho fatto 560km per cenare da Etienne. Lo chef Stefano Intraligi è un genio! La cena è stata di altissimo livello con picchi davvero sublimi! Stefano ci ha guidato in un percorso culinario che sconfina nella musica e nella poesia e si snoda attraverso le canzoni di Renato Zero. L'abbinamento dei vini è stato perfetto! Abbiamo scelto il menù da dieci portate e, se vogliamo usare un ulteriore paragone musicale, è stato un crescendo Rossiniano!
Francesco Mainiero
15/10/2022
Un ristorante eccellente che si trasforma in percorso culinario. Location molto moderna e minimalista, con musica adeguata a creare un'atmosfera rilassante. Personale e chef molto gentili e simpatici.
Il menù non ha piatti fissi ma ci sono 10 portate, dove ogni portata si ispira ad una strofa di una canzone di Renato Zero. Ci sono tre opzioni di menù e vi suggerisco di scegliere quella con tutte le portate. Vastissimo menù dei vini con possibilità di vino alla mescita.
Le portate, a nostro avviso, sono una migliore dell'altra. Sapori e abbinamenti per noi nuovi e molto deliziosi. Ci torneremo sicuramente!
Tania Raniero
23/07/2021
Ambiente raffinato e personale più che cortese e attento. Piatti dai sapori unici e di una bontà disarmante, veri percorsi di gusto e piacere. Complimenti a tutta la squadra! Super !
Chiara Mastrodicasa
24/10/2021
Un' esperienza unica! Era tempo che volevo provare questo ristorante e ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita, credo sia diventato uno dei miei posti preferiti. Mi sono recata con mio padre per un pranzo di famiglia ed entrambi abbiamo scelto uno dei percorsi proposti all'inizio. Nello specifico, abbiamo optato per il percorso "Petit" dove, al costo di 39€ si può scegliere dal menù un antipasto, un primo o secondo ed un dolce. Che dire, appena ci siamo seduti siamo stati subito accolti dal personale di sala che ci ha subito messo a nostro agio. Anche la sommelier, con grande empatia e professionalità ci ha accompagnato abbinando i vini dall'antipasto al dolce. Poco dopo sono arrivati diversi entrée di benvenuto, tutti di grande effetto e caratterizzati da un'esplosione di sapori. Piatti originalissimi, gusti non banali e materie prime di grandissima qualità. È un'esperienza sicuramente da fare, si viene seguiti in un percorso di colori e di sapori. Anche lo chef, a fine pasto, ha fatto il giro dei tavoli per sincerarsi che tutto fosse andato bene e per raccogliere le impressioni degli ospiti. Un posto speciale, un piccolo gioiello a Roma.
carlo piernovelli
11/05/2023
Basterebbe la semplice frase "GRAZIE CHEF STEFANO INTRALIGI", però sarebbe davvero riduttivo per raccontare un'esperienza .Non racconterò dei piatti incredibili assaporati e dell'elevata qualità della materia prima, nonché delle tecniche usate.
Quando sono andato ero all'oscuro su cosa avrei mangiato ed è qui il gioco dei sensi in sequenza vista, olfatto, gusto. Lo Chef era spesso presente al tavolo a condividere le emozioni e le sensazioni. Torneremo sicuramente per provare gli altri "percorsi".
Buona carta dei vini soprattutto la parte dei naturali, ho sorseggiato un eccellente Pinot nero toscano, una scoperta.
Da non dimenticare o staff, presenti ma MAI invadenti.
Francesco DiFla
13/03/2022
Se si vuole fare un'esperienza di cucina creativa, gourmet, di classe, da Etienne si va sempre sul sicuro! Cucina fantastica dal punto di vista estetico, tecnico e del gusto, con accostamenti raffinati, metodi di cottura di alta scuola e materie prime eccellenti. Lo Chef sorprende in tutti i dettagli, anche con i vari assaggi di entrée. Per finire, il rapporto qualità/prezzo è molto alto, che dire di più?Straordinario!
Riccardo Gentilucci
05/10/2021
Non posso non dare 5 stelle. È stata una bellissima esperienza culinaria, accompagnata da un eccellente vino francese. Servizio eccellente. Molto preparata la sommelier che ha consigliato un vino che si abbinava benissimo con le pietanze scelte. Si assapora, si gioca e si mangia. Sicuramente c’è qualcosa da migliorare. Nulla da dire sulla qualità, eccelsa, delle materie prime, ma alcuni piatti sono sicuramente più raffinati (e per raffinati intendo anche da un punto di vista estetico) di altri: in posti come questo il livello (ripeto, puramente estetico) deve essere alto su ogni pietanza ordinata. In ogni caso, consigliatissimo. Due menù degustazione da 49 euro, bottiglia di Pouilly-Fumè 2018 (31 euro, prezzo bassissimo), servizio, pane e acqua: 146 euro totali. Infine, molto apprezzato che lo chef, a fine servizio, passi tra i tavoli a chiedere come sia andata la cena.
David Centomini
05/12/2021
Grazie ad un'offerta speciale, abbiamo provato questo ristorante e siamo rimasti veramente soddisfatti. Premesso che trovare parcheggio nelle vicinanze è molto difficile, una volta arrivati al locale l'atmosfera è subito accogliente: locale ben arredato e curato nei dettagli, musica di sottofondo, tavoli ben distanziati e apparecchiati.
Accolti con una serie di assaggi di benvenuto e dopo aver anche potuto apprezzare il loro pane fatto in casa accompagnato da burro di Normandia e sale Maldon, abbiamo avuto modo di provare antipasti, primi e secondi tutti preparati a regola d'arte, ben presentati e con accostamenti ricercati.
Ben fornita anche la carta dei vini ed una menzione particolare al servizio svolto in sala dalle due ragazze entrambe simpatiche e molto preparate sui piatti serviti e la scelta dei vini di accompagnamento.
Prezzi abbastanza alti ma il livello della cucina espressa li rendono adeguati.
Davide Lardo
09/11/2019
Locale molto carino, ben arredato. Personale di sala cortese e disponibile. Menù interessante, proposta varia, con piatti intriganti. Piatti ben eseguiti tra cui alcuni davvero eccellenti e altri meno sorprendenti. Prezzo assolutamente adeguato alla qualità proposta (soprattutto se si sceglie uno dei percorsi). Straconsigliato, ritorneremo presto. Continuate così!!
Vicky
04/01/2019
Siamo venuti a cena invogliati dalle recensioni positive su tripadvisor.
Eravamo un po' preoccupati di non riuscire a capire ed apprezzare questo tipo di cucina, ma lo chef è stato molto disponibile e ci ha spiegato la composizione e l'idea di ogni piatto sul menu.
Il cibo era ottimo e ben presentato, ciò che ci ha lasciato veramente sorpresi è stata la qualità della materia prima e la complessità e ricercatezza in tutti gli elementi che andavano a comporre i piatti.
L'ambiente è piacevole e curato, il ritmo della cena ti permette di passare una piacevole serata in compagnia. Buono tutto, dagli antipasti ai dolci, senza dimenticare il benvenuto dello chef e il buonissimo pane fatto in casa.
Consigliato il menù degustazione, un vero e proprio "viaggio" alla scoperta della cucina secondo chef Stefano.
Torneremo sicuramente per assaggiare le altre proposte del menù. Prezzi in linea con la tipologia di ristorante e porzioni giuste.
Marco Gentili
04/05/2019
Ci sono tornato per la seconda volta e non posso che confermare l'ottima esperienza culinaria. Cucina e creatività sempre sopra le aspettative. Ho notato un restayling dell'arredamento che da ancora piu carattere al locale. Ho provato parte del nuovo meno ordinando il menu degustazione completo, rapporto qualita/quantità/prezzo più che ottimo. Ci continuerò a tornare per provare i nuovi menu e per scoprire sempre le idee nuove dello chef.
stefano sarcina staffa
17/07/2020
Ottimo ristorante. Personale competente ed educato, presente ma mai invasivo. Chef molto bravo e presente in sala, cosa che fa sempre piacere
Bella l'idea di mettere uno schermo in sala con proiettate le immagini del pass in cucina per i piatti in uscita. Coinvolgente
Da provare il menù degustazione e, obbligatorio, la cheesecake al tavolo.
Da tornare
désirée rigamonti
25/09/2022
uno chef pieno di entusiasmo e passione, un menù ricco, vario, pieno di sorprese, da affrontare con allegria e curiosità... quasi 3 ore di esperienza sensoriale da ripetere ad ogni cambio menù!
Luca Galantino
18/01/2020
Prima volta in questo piccolo locale nel quartiere africano..ambiente molto intimo, pochi tavoli, luci soffuse e tantissime bottiglie di vino interessanti alle pareti..uno staff molto cordiale ci accoglie e, approfittando della sala (solo momentaneamente) libera, scegliamo un posto un po’ defilato ma dal quale possiamo apprezzare la sapiente preparazione dei piatti tramite uno schermo posizionato strategicamente che manda in onda le immagini dalla cucina. Prendiamo un po’ di tutto, dall’ottimo uovo al tartufo, una delizia, sino ad una coppia di secondi (salmon rock e zighini) davvero spettacolari. Il tutto accompagnato da un buon vino e da una bottiglia di acqua molto particolare (il locale vanta un nutrito “water book”, una chicca). Lo chef ci ha anche deliziati con un pre-dessert: due “finti” tartufi neri: due bignè ripieni di crema con una spolverata di tartufo: un abbinamento INCREDIBILE! Il tutto , per un prezzo assolutamente onesto! La prossima volta proveremo il menu degustazione, per godere appieno dell’estro e della bravura dello chef!
Delfina Cordiale
18/02/2020
Etienne Bistrot è un ristorante di alta cucina, piatti allegri e colorati ma di rilievo. Il servizio molto accurato e lo chef spiegano nei minimi particolari i loro piatti squisiti e originali. Vieni qui nel cuore del quartiere africano se vuoi gustare l'uovo ripieno con tartufo bianco e nero, come i tortelli carbonari con tartufo, o l'ombrina con crema di cavolo rosso e cipolla di Tropea. Il tutto amalgamato da un'atmosfera cullata di musica jazz. E per finire puoi sbirciare dallo schermo in sala come i cuochi stanno preparando i piatti in cucina. Tutto questo può essere alla portata di tutti in quanto il conto non è eccessivo. Una bella esperienza!