Cronache di Viaggio
27/06/2023
Locale situato in una zona strategica, tra la fermata metro Piramide e Garbatella e a due passi da Via Ostiense. Mi ci sono recato spesso per cene di lavoro e affari ormai è una garanzia per la qualità del cibo e dei vini. L'ambiente è semplice ma allo stesso tempo raffinato. Il menu è un viaggio tra regioni d'Italia fusi con piatti di altri continenti, direi un mix ricercato inaspettato ma dal risultato perfetto. Lasciatevi consigliare dallo staff (gentili e disponibili) per trovare la combinazione tra pietanze e la vasta scelta di vini ben selezionati, per una cena perfetta secondo i vostri gusti.
Prezzo nella media.
Concludendo
Location: 5/5
Parcheggio: 5/5
Pulizia: 5/5
Menù: 5/5
Servizio: 5/5
Conto: 5/5
Adatto portatori di handicap: SI
dymic 39
14/04/2023
Una conferma! Sono andato ven sera 14 aprile. Degli amici in zona mi avevano detto che finalmente aveva riaperto. Era rimasto chiuso durante il periodo del covid perchè c'era poca gente in giro.
Piatti unici curati nel minimo dettaglio dallo chef, ho preso la fregola alle vongole ed il polpo alla gallega. Anche i dolci sono ottimi. Ho preso un flan al mandarino, delizioso. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Staff gentile e disponibile. Ci ritornerò sicuramente!
Erica Vernetti
01/02/2023
Questo ristorante è particolare. Cucina multiculturale, carta dei vini ben selezionata, ambiente curato, personale gentile. Sono venuta diverse volte e mi sono trovata sempre benissimo. Consigliato.
Giovanni V.
14/03/2023
Ottimo ristorante che offre un tipo di cucina originale e, soprattutto, molto molto buona, creando commistioni tra piatti tipici di Paesi distinti.
Servizio più che ottimo!
Super consigliato!!
Automaticjack74
14/09/2022
Ottimo ristorante, molto carino e curato l'interno con buon spazio tra i tavoli.
Il personale di sala molto gentile, cortese e ben preparato sul menu.
I piatti sono particolari con materie prime di qualità e ben trattate, in cucina sanno il fatto loro.
Il gusto c'è, il fritto è perfetto (polpettine e baccalà perfetti) e l'hummus di ceci è buonissimo.
Il pane era ottimo, fragrante e ci è stato servito caldo; discrete le focaccine.
Dei piatti gustati (tutti molto buoni), consiglio il "flan di zucchine" come antipasto e il "polpo e l'hummus" per secondo (delicato e morbido).
Piccola delusione nei dolci, il kulfi che sulla carta era quello più interessante era quasi insapore e la salsa inglese lo rendeva sgradevole (al nostro palato ovviamente); un plauso invece al "sorbetto limone, fragola e basilico" che era ben bilanciato e decisamente piacevole tanto che alla fine lo abbiamo condiviso!
Porzioni non eccessive ma adeguate, non vi alzerete certo con la fame.
Ottima la sinergia cucina/sala che evita lunghe attese.
Prezzi adeguati al cibo e servizio (comunque alla portata di tutti e nella media dei locali di zona).
Graditissima l'idea di pubblicare il menù sul sito così da potersi fare un'idea e non avere sorprese.
Non vediamo l'ora di tornarci per assaggiare carne e primi.
Camillo Tommasi
15/02/2023
E' la seconda volta che torno a distanza di qualche anno e lo ritengo un posto veramente unico. Il menù è molto ricercato con fantastici accostamenti di sapori provenienti da diverse culture. I ragazzi che c'erano in sala sono stati molto gentili ed hanno saputo consigliarci al meglio. Abbiamo ordinato sia carne che pesce ed erano entrambi ottimi, compreso il loro vino biologico.
Rapporto qualità/prezzo assolutamente onesto per la qualità del cibo, la dimensione delle porzioni e la ricercatezza.
Complimenti per il progetto e per il format di ristorante veramente ben riuscito.
Alex O.
15/04/2023
Di questo ristorante mi è piaciuto tutto: i piatti non banali e molto buoni, il servizio è la cura del cliente da parte del personale, l'ambiente moderno e accogliente. Ci siamo stati di domenica a pranzo e non è stato difficile trovare un parcheggio vicino. È comunque facilmente raggiungibile anche con la metro B, fermata Garbatella.
Sicuramente torneremo!
Costanza Salvia
15/10/2022
Menù diverso dai soliti ristoranti a Roma.
Abbiamo preso due secondi:
- polpo con hummus, molto buono, anche grazie al contrasto tra l'acidità del limone ed il polpo;
- coda con cacao, riso basmati agli agrumi e sedano croccante, piacevole, ma avrei preferito sapori più decisi.
Personale molto gentile e cordiale.
Alfredo Salvi
10/04/2023
Il pranzo pasquale è stato assolutamente all'altezza della tradizione. Pietanze ottime sotto ogni punto di vista: freschezza, gusto e presentazione. Il personale è di una cortesia e gentilezza non comuni. Merita di essere maggiormente conosciuto ed apprezzato. Assolutamente da provare!
Maria Giulia Borri
10/12/2021
Ristorante consigliatissimo. Davvero tutto molto buono, dall'antipasto, sfizioso e particolare, al dolce, di cui c'era un'ampia varietà. Servizio molto rapido e cortese. Nel weekend è un po' difficile parcheggiare, consiglio, quindi, di arrivare con un po' di anticipo. Prezzo medio, sicuramente adeguato alla qualità degli ingredienti ed alla cura nella preparazione dei piatti. I miei complimenti, torneremo sicuramente.
Luna Lecci
13/11/2019
Un viaggio culinario tra i sapori del mondo presentati in maniera impeccabile e serviti con professionalità e delicatezza dalla romanissima Alessandra (di origine pakistana e togolese). La scelta tra i piatti non è enorme, i prezzi non sono bassi, le quantità non eccessive ma il risultato è indimenticabile. La qualità dei prodotti è eccellente, le pietanze sono preparate al momento, servite e spiegate con accuratezza. L’ambiente è informale, minimalista, spazioso e sa di pulito. Durante la breve attesa della comanda, ci è stato offerto un assaggino di gradevolissima vellutata piccante di zucca. Tra gli antipasti abbiamo scelto tre polpettine di melanzane con salsa tzatziki e verdure in tempura con maionese al chipotle piacevolmente piccante (entrambi fritti perfettamente). Ottimo il Maftoun vegano ovvero tiepido Cous cous integrale palestinese con verdure grigliate, mirtilli rossi e mandorle tostate (un mix d’ingredienti che si sposavano perfettamente tra loro). Strepitosi i secondi: polpo rosticciato (croccante fuori e così tenero dentro da tagliarsi con la forchetta) su humus di ceci e verdurine di stagione (ravanelli, asparagi, cetrioli, pomodorini gialli e rossi) e freschissimo tonno scottato su crema di rapa rossa, cubetti di rapa bianca, taccole e zenzero. Abbiamo pasteggiato co ‘Na Biretta Chiara artigianale (Birradamare) e con qualche fettina di pane casereccio e i bottoncini alla curcuma la scarpetta è stata d’obbligo! Nota di merito la chiacchierata con Sandro che con garbo ed entusiasmo ci ha spiegato il progetto di come sia nata e stia andando avanti la Onlus di cui fa parte il ristorante. Da tornarci quanto prima per un altro tour del gusto, della vista e della piacevole compagnia tra i popoli.
Marco Dippoliti
11/02/2023
Ristorante tranquillo e piacevole.
Molto curate le pietanze di presentazione, oltre ad essere ottime. Raccomandato ...
Alberto Castelli
23/12/2019
Locale situato a pochi passi da Eataly e dalla stazione Roma Ostiense, in stile moderno ed arredato con gusto. Il personale è molto cordiale ed attento a tutte le esigenze. I piatti che vengono serviti sono tutti molto particolari e ricercati, oltre che gustosi. Solo leggermente anonimi alcuni primi, mentre squisiti sia gli antipasti che l'hamburger. Gli ingredienti utilizzati sono tutti freschi e di ottima qualità. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è buono.
Matteo Di Carlo
19/03/2023
Una piacevolissima scoperta! Abbiamo pranzato in quattro e abbiamo avuto modo di provare molti dei piatti proposti. Ottima la qualità dei prodotti e interessanti le alternative ai classici della tradizione. Ambiente molto accogliente e personale estremamente gentile. Ci torneremo sicuramente!
Paolo Piccolo
18/05/2023
Bella esperienza da ripetere. Cucina che dalla tradizione italiana si apre a contaminazioni senza invadere troppo. Consigliato.
Elisabetta Zara
02/10/2019
Locale molto ben arredato, pulito e con personale gentile e simpatico. Abbiamo mangiato molto molto bene. A pranzo viene proposto un menù con 5 piatti ispirati a specialità di diversi paesi del mondo, tutti molto invitanti. L'impiattamento spettacolare si accompagna a sapori originali e autentici. Dulcis in fundo i dessert, incredibili, non ci sono parole per descriverne la bontà. Lodevole il progetto di inserimento sociale (tutti i camerieri e i cuochi sono stranieri) su cui si basano le fondamenta di questo locale.
Sarà una tappa fissa tutte le volte che torneremo a Roma.
Lorenzo Di Ciaccio
29/01/2022
Cucina innovativa con accostamenti insoliti ma ben studiati, come la coda con il cacao. Ottimi anche i dolci tutti con un tocco di spezie in pieno stile del locale.
Prezzi giusti considerando la qualità del cibo.
C S
22/11/2021
Cibo delizioso e sfizioso, in un ambiente piacevole e stimolante. Entrambe le volte abbiamo mangiato molto bene con un prezzo assolutamente ragionevole. Torneremo ancora e sicuramente lo consiglierò ad amici.
Daniela Delogu
16/07/2017
Una proposta diversa e di qualità. Piatti ottimi e ben presentati. L'ambiente è molto bello e accogliente. I prezzi sono leggermente spostati verso l'alto ma il progetto sociale che c'è dietro li giustifica.