Barbara Beltrami
09/06/2023
Meraviglioso ambiente, rilassante e caldo. Cucina a vista molto grande; servizio impeccabile, accogliente e professionale. Altissima qualità delle materie elaborate in ricette tradizionali giapponesi. Ottimo il filetto di ombrina marinato 72 ore e cotto al forno, con funghi shitaki e loto fritto. Un viaggio nella cultura nipponica impreziosito dalla vasta scelta di saké e distillati. Cotton cake da non perdere. Torneremo sicuramente.
Danilo Sorrentino
10/02/2023
Umami è la trattoria che tutti dovrebbero provare, per capire che c'è molto di più di solo sushi e ramen nella cucina giapponese.
La cucina a vista, con possibilità di mangiare al banco, è segno di trasparenza e genuinità, ma non solo, perchè crea un atmosfera familiare e conviviale.
Il menu è variegato e c'è l'imbarazzo nella scelta, da pesce a carne, da griglia a crudi, tutti gustosti e autentici.
Ogni ricetta è tutta realizzata in casa con prodotti del mercato freschi di giornata, un valore aggiunto che ne garantiscono la qualità e il risultato, piatti autentici che sono fedeli nei sapori e nell'esecuzione.
Lo staff trasmette il calore e la disponibilità della conduzione familiare, che fa sentire il cliente come a casa, ma in un ambiente curato ed elegante.
Sicuramente un locale che consiglio per scoprire dei piatti fuori dai soliti canoni e dai nuovi sapori.
Luca Feole
22/02/2023
Piatti buonissimissimi, uno staff super gentile e un ambiente che ti fa calare nell'atmosfera orientale.
Umami è stato all'altezza delle aspettative. Abbiamo ordinato Umi Ramen, Gyoza, antipasti vari, una poke bowl e tanti altri piatti davvero squisiti per una spesa più che corretta.
Non ho messo 5 stelle solo perché mi aspettavo il Ramen un pelino più abbondante per la perfezione, ma resta uno dei posti assolutamente da visitare se si è in zona.
Complimenti a tutta la cucina!
Ruben Di Camillo
05/03/2023
Finalmente il Sol levante sorge in Italia, mangio spesso giapponese ma raramente si incontra un ristorante così…i piatti sono molto curati e il sapore è profondo… il ramen di pesce è un brio di sapori ben distinti e orchestrati in uno splendido equilibrio per il palato… non vedo l’ora di tornare!
Locale molto tipico, personale che ama il suo lavoro e tanta passione fanno di Umami uno dei migliori ristoranti della capitale
Massimo Garattoni
19/02/2023
In soli due posti ho mangiato i Takoyaki piu buoni della mia vita: a Kyoto da una signora che li faceva in strada e in questo posto. Fine.
Niente altro da aggiungere, solo qualità.
Davide Belardo
12/11/2022
Ottimo ristorante giapponese gestito da italiani. Personale gentile, simpatico e sempre disponibile. Cibo e materie prime di qualità. Ambiente pulito e accogliente. Allora perché solo 4 stelle su 5? Perché sono un mangione e i miei YakiUdon erano personalmente pochi per il prezzo richiesto ma erano veramente buoni. Ottimi anche il Bao con farina di castagne e la Cotton Cake. Per il resto straconsigliato💪👍
gaspare bulgarella
29/01/2022
Locale molto piccolo ma che mi ha fatto subito un' ottima impressione perché ha la cucina a vista che secondo me è già un buon biglietto da visita. Il servizio gradevole ma il punto forte è il cibo. Non posso fare paragoni con altri ristoranti visto che era la mia prima esperienza in un giapponese ma il cibo è veramente ottimo. Nonostante non sono di Roma ci tornerei a occhi chiusi, né vale proprio la pena. L'unica nota stonata e mi dispiace farlo presente, è stato il troppo affollamento. Stra consigliato.
Vero
17/02/2023
Localino accogliente con cucina a vista anche dal lato della strada. Menù ristretto che conferma l'attenzione alla qualità ma comunque soddisfacente e con continue proposte fuori menù invitanti. Abbiamo provato i classici gyoza di maiale e quelli di pesce, buonissimi entrambi, quelli di pesce molto succosi.. I takoyaki, le korokke e gli chashu bun, tutto delizioso ma il sushi è stata la cosa che abbiamo apprezzato maggiormente.. I nigiri di spigola e tonno rosso top, i gunkan con tartare di wagyu eccezionali. I dolci anche buonissimi, specialmente la cotton cheesecake. Locale pulito e la ragazza che ci ha seguito super gentile e preparata.. Torneremo sicuramente per provare il resto
Marta Nicolosi
12/05/2023
Una trattoria giapponese con una bella cucina a vista. Cibo tutto davvero ottimo, ma i dolci non sono allo stesso livello. Serata difficile per la cameriera, un prdine preso sbagliato l'ha mandata in confusione, ma il collega è prontamente intervenuto. Decisamente un posto dove tornare!
Francesco Marasco
05/06/2022
Esperienza assolutamente originale: veri piatti giapponesi accompagnati da un servizio curato. Per capire la differenza, basti assaggiare anche solo le alghe: tutta un'altra storia, come il loro sushi e i primi piatti in generale. Premiati anche il sushi di Wagju (due porzioni), la selezione di Sake (soffermatevi sulla prima sezione) e il pecorino appositamente etichettato come "vino per sushi", che si può ordinare anche al calice.
Sofia Colaceci
03/04/2022
Ottima cena accompagnata da Shizuku, pecorino di Chieti 🍷 Antipasto di gyoza con maiale e verza e chashu bun (con pancia di maiale e cavolo... davvero squisito!). A seguire Umami ramen e Tataki. Consiglio vivamente la cotton cake (una cheesecake sofficissima). Locale accogliente e servizio veloce 🔝🆙
Antonio Bartolomeo
06/05/2023
Ieri sono stato con la mia compagna per la prima volta e sicuramente ritorneremo. Il menu molto accattivante, c'erano anche dei fuori menu descritti dal cameriere in maniera scrupolosa. Noi abbiamo preso i Bun, Gyoza e Umami ramen buonissimo.
Federico FeP
24/12/2022
Un piccolo locale che ricorda le tipiche taverne giapponesi. Il personale è molto cortese e simpatico. Nella cucina a vista potete vedere i cuochi che preparano i takoyaki o i ravioli a mano, il sushi dipende dal pesce del giorno. Pochi piatti ma di qualità, fatti con amore e e con ingredienti freschi, tutto rigorosamente fatto a mano. Che dire è saltato in cima alla mia lista di locali preferiti
Silvia Avagliano
11/03/2022
Umami non ti delude mai!
La nuova location è veramente molto carina e la cucina a vista è un plus.
Piatti gustosi e qui l'esperienza si vede: si assaporano tutte le sfumature. Dai ravioli, passando ai Takoyaki e agli uramaki si arriva al ramen che credo sia uno dei più buoni che abbia mangiato.
Una vera coccola per l'anima.
Complimenti!
Dario Bellini
16/11/2022
Non il classico ristorante giapponese in una traversa di via Appia Nuova (altezza Colli Albani e a pochi metri dalla storica pasticceria Napoleoni). Il locale presenta un'ampia vetrata con una bellissima cucina a vista dove poter ammirare le "evoluzioni" della brigata di cucina. A gusto personale ho trovato invece la sala un pò "vuota" come se le mancasse del carattere anche se la presenza del bancone con vista cucina lo apprezzo sempre in questa tipologia di locale; luci troppo fredde. Il personale è cordiale e preparato e le attese non sono lunghe. Il menù ha la giusta scelta, fortunatamente non offre pagine e pagine di cose che portano poi a rifugiarti nelle stesse scelte di sempre. Ottime le birre in lattina autoprodotte. Sono presenti piatti vegetariani, c'è la possibilità di trasformarne alcuni e, ovviamente, ci sono i piatti del giorno fuori menù ( i Bun di farina di castagne, zucca hokkaido e funghi shitake, molto molto buoni). Una piacevole esperienza che sicuramente rifarò. Non essendo il classico ristorante asiatico non aspettatevi prezzi contenutii ma considerata la qualità dei prodotti vi alzerete da tavola ben contenti di aver speso qualcosina in più avendo mangiato ottimi piatti.
Catarina Matos
19/09/2022
Buono buon buono e buonissimo. Si vedono l'attenzione la cura e l'impegno nella preparazione di tutti gli ingredienti. Alcuni piatti così buoni che li abbiamo chiesto due volte, il bun con maiale, l'insalata di alghe e lo spiedino di diaframma di manzo 🤤🤤🤤🤤🤤 anche se tutto ciò che abbiamo mangiato era buonissimo. Siamo rimasti molto soddisfatti. Location semplice e bella, servizio molto buono e prezzi assolutamente d'accordo con la qualità e categoria delle pietanze. Bravissimi, torneremo sicuramente.