Roberto Riccardi
27/05/2018
Un locale piccolo piccolo, con una grande cucina e una certa voglia di “farlo strano”, con l’inserimento di spezie come lo zenzero o la guarnizione con patate americane. Prezzi modici e una offerta interessante con un menù ampio che ospita prodotti di livello. Ecco alcuni piatti che meritano di essere menzionati. Antipasti: Carpaccio di fassona, piccola misticanza e maionese alla nocciola (9 euro) o fagottino croccante di pasta fillo, con ricotta, radicchio e spuma di pecorino (9 euro).
Primi piatti: SpaghettOne Gentile con ajo, ojo e peperoncino su fonduta di cavolfiore e crumble di pane di Lariano profumato alle erbe, occorre attendere 20 minuti per la cottura (9 euro); tagliolini all'uovo mantecati con baccalà, olive taggiasche, capperi e confit di pomodori (9 euro).
Secondi piatti di pesce: cartoccio di spigola del Mediterraneo con verdurine aromatizzate (orrore!) allo zenzero (12 euro); trancetto di baccalà su crema di scarola ed emulsione di acciughe e cavolfiore (12 euro).
Secondi di carne: Guancetta di manzo in tempura al tartufo, composta di patate americane e radicchio tardivo ripassato (12 euro); Tagliata di pollo marinato alla birra scura con carciofi stufati (12 euro).