Simone Ugo
23/03/2023
Ambiente 4 su 5 .. ambiente carino e pulito
Menu 4 su 5 buoni i primi, buona la carbonara, buona la pasta con coda alla vaccinara.. ottimo da provare è il ragù bianco. I dolci buoni.. in particolare la torta.. all altro dolce, L intollerante, mancava un po’ di brio. Gli antipasti supli e mozzarella in carrozza buona ma non eccezionali
Servizio 5 su 5.. mi è piaciuto molto il cameriere. Competente, simpatico, capace di consigliare il piatto giusto
Conto 3 su 5 .. per me il rapporto qualità prezzo era un pelo alto..
Federica Settimo
11/06/2023
Molto buono, ottima la carbonara senza glutine e il tagliere di salumi e formaggi, molto particolare! 😊
Roberta Rigano
27/05/2023
Ho avuto una delle cene più deliziose della mia vita. Elisabetta, la chef, é una vulcano di creativitá e talento culinario! Ci ha guidato in un viaggio gastronomico delizioso e curato. Tutti gli ingredienti sono a km 0, la quality del cibo è straordinaria. Tutto freschissimo e saporito. Mai vista tanta grazia quanta quella nel mio piatto di pasta alla camomilla. Purtroppo non ho foto, ero troppo impegnata a godermi l'esperienza ❤️ CONSIGLIATISSIMO!
Martina
21/05/2023
Tradizione in Trastevere -
Piatti della tradizione romana ad un prezzo onesto.
Cacio e pepe superlativa! Ambiente carino ma senza pretese. Sarebbe stato carino cenare all'esterno, data la possibilità da parte del ristorante, ma il vento è stato d'intralcio.
Simona Albertini
11/06/2023
Siamo state questa sera in questo meraviglioso locale. L’intenzione era quella di fare un aperitivo, ma dopo aver letto il menù, non sapevamo davvero da dove iniziare. A risolvere la nostra indecisione ci ha pensato la chef Elisabetta Guaglianone che ci ha proposto il suo menù degustazione. La qualità delle materie prime (tutte locali) e l’originalità delle proposte ci hanno conquistate.
Ci siamo sentite davvero come a casa!
Torneremo sicuramente.
Fabio Capaldi
01/05/2023
Serata tra adulti in 3 coppie abbiamo assaggiato vari antipasti (tra cui il buonissimo carciofo), pizze e secondi. Servizio veloce e gentile, luogo molto carino, ma ci siamo accorti solo dopo di essere esattamente di fronte ai servizi.
Da ritornare per provare altri piatti, consapevoli di venire qui per avere delle materie prime strettamente locali e ben cucinate in piatti tradizionali, ma rivisti in chiave moderna.
Bella serata.
Manuela Venier
06/06/2022
Assolutamente da passare una serata in compagnia con una buona birra e soprattutto con le buonissime pizze e pizze FF cioè fritte e in forno...
Lievitate come si deve, condite con ingredienti genuini e tutti con una particolarità...
Tutto servito tra sorrisi e gentilezza.
Isabella passando per i tavoli a salutare e dare il benvenuto mette a suo agio i commensali, mentre Laura e tutti gli altri lavorano sodo perché i piatti vengano serviti in tempo nonostante il grande numero di presenze
Consiglio di prenotare se possibile dentro e sotto... Molto più tranquillo...
Grazie per la bella serata a presto
E voi che aspettate... Ci si vede...
marco salati
11/03/2022
Bel locale Trasteverino in cui gustare piatti della tradizione ben cucinati e composti da ingredienti di super qualità.
Porzioni non esagerate, ma nn siete nella solita osteria da turisti di trastevere.
Assolutamente degna di nota anche la pizza!
Caty Brilly
11/10/2021
Locale a due passi dal cuore pulsante di Trastevere. La sua vicinanza a Piazza San Cosimato ne fa un luogo perfetto dove trascorrere la serata, magari dopo aver passeggiato tra i vicoli romani.
La cucina è eccellente e offre una discreta scelta tra ricette classiche rielaborate in chiave moderna e pizze con farine biologiche cotte al forno. Gli ingredienti a km 0 fanno di questo luogo una piccola perla della ristorazione. Sapori genuini e decisi, piatti equilibrati, e porzioni più che soddisfacenti. L'ampia scelta di birre e vini, insieme ai dolci – tutti davvero squisiti – completano il quadro. Andare a cena in questo locale è come andare da amici, ci si sente a casa, rilassati, grazie anche al servizio attento e gentile, ma soprattutto grazie al gestore che sa come mettere a suo agio i clienti. Assolutamente consigliato se piace l'ottima cucina e la piacevole compagnia.
Paola Grasso della Rocca
09/08/2022
La Bottega Ristorante come na vorta ! Vincenzo Mancino fondatore dì @doldioriginelaziale (Di Origine Laziale) porta la materia prima della nostra bella regione a tavola fil rouge di tutto il menù. Al suo fianco ci sono la moglie Elisabetta Guaglianone e Alessandro Salatino. La cucina romana con una cifra stilistica che è la valorizzazione del prodotto del territorio nel vero senso della parola, e mi spiace per molti amici ma la loro Carbonara è da Oscar e si posiziona sul mio podio personale! I pici freschi di @maurosecondi alla Gricia con i fichi sono una chicca, i Tonnarelli fusion con zucca e salsa umami con nocciole molto delicati, tra i secondi due grandi classici l’agnello stracotto e l’abbacchio al forno. I dolci un buonissimo pane perduto con cioccolato peperoncino e panna nobile, aromatizzato con whisky torbato. E mi sono lasciata i taglieri (salumi favolosi mortadella e cotto razza mangalica, il prosciutto di manzo della Tucsia e i vari formaggi DOL) alla fine perché insieme alla pizza bianca e al Pane strepitoso de @lelevainroma hanno per me rappresentato a pieno il DOL concept e concluderei dicendo semplicemente fotonici! La cena è stata accompagnata da un gran cesanese riserva di @damiano_ciolli il Cirisium e la conclusione perfetta una degustazione di amari @sarandrea_liquori e una meravigliosa Genziana bravi bravi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Luca Broncolo
15/10/2019
Vincenzo ed Elisabetta hanno messo a punto un progetto fantastico. Un progetto di ricerca sul territorio laziale curato da DOL, di origine laziale che non ha eguali. Ogni volta proposte nuove interpretate secondo le tradizioni.Tutto altamente di qualità.
Ottimi i cocktail, ottimi gli antipasti, ottimi i primi, ottimi i secondi, ottimi i contorni, ottimi i dolci, ottimi i vini, ottimi i ragazzi, ottimo il conto. Tutte le proposte sono reinterpretati secondo le tradizioni del territorio. I ragazzi oltre che ad essere attenti aiutano e guidano anche nell’assaggio dei prodotti. È il mio locale del cuore perché mi fanno sentire a casa. Da oggi anche osteria Slowfood. CONSIGLIATISSIMO.
Spartaco Mariotti
21/04/2019
PROLOCO TRASTEVERE, INSUPERABILE.
LOCATION: immersa nel cuore di trastevere, alle spalle di ''Piazza S.cosimato'' e poco al di sotto della ''Fontana dell'acqua Paola'', Proloco trastevere offre un locale curato in ogni dettaglio e soprattutto ''variegato''. Vi sono tre tipi di ambienti distinti e particolari ognuno per peculiarità specifiche.
Appena si entra vi è un bar in stile ''speak easy'' e la pizzeria sulla sinistra, molto curata e particolare.
Al piano interrato un ambiente tipico delle strutture romane trasteverine con un bellissimo solaio a voltine in muratura ed infine al piano soppalcato un ambiente molto intimo e raffinato dove poter degustare in totale tranquillità la raffinata cucina del ristorante.
CIBO: la cucina è ricercata ed offre una vasta gamma di primi e secondi piatti. Impostata sui prodotti tipici del Lazio è possibile degustare ottimi vini laziali, mangiare salumi, formaggi, carne e primi piatti tipici della tradizione regionale.
Ottimi anche i dolci.
GESTIONE: ultima ma non ultima per importanza, la gestione e la cortesia dei proprietari del locale.
Alessandro ci ha immerso nella tradizione locale regionale con una descrizione dei piatti precisa, puntuale e professionale, invogliandoci a provare piatti nuovi (per noi), ma particolari e dal gusto eccellente.
Da tanti anni a Roma ed in tanti anni, tanti ristoranti.
Proloco trastevere sul gradino più alto del podio, complimenti 👍
Francesca Guarinz
18/06/2022
Polpette di bollito top, giusto un pizzico di sale in eccesso. Ma fritto non unto, salsa verde saporita, l'insieme originale sfizioso. Vino locale buono ( finalmente). Posto la carbonara, in realtà bella più che buona, ma come vedi abbondante.
Locale non da turisti low cost. Nell'insieme, consigliato!
Mattia Riccardi
06/09/2019
Locale al centro di Trastevere, arredato con gusto. La cucina è ottima e propone piatti tipici della cucina romana ma anche rivisitazioni che presentano abbinamenti insoliti che ti lasciano veramente entusiasta della cena. La carta dei vini è ampia e dettagliata, così come è dettagliata la spiegazione di ogni piatto degna del livello di cura che c'è in ogni pietanza che arriva in tavola. Ottimo il cocktail bar per un'aperitivo o un dopocena tranquillo. Il personale di sala è molto cortese e attento alle esigenze del cliente. C'è sicuramente bisogno di tornare più volte per provare tutto il menù perché ne vale veramente la pena. Complimenti
Valeria Lobello
19/02/2022
Ottimo ristorante a Trastevere. Fuori dai circuiti turistici. Abbiamo preso una carbonara e delle polpette di bollito su sugo di coda condite con salsa verde, veramente buone e originali. La carbonara eccezionale, soprattutto le uova erano speciali, ma anche il guanciale era croccante e abbondante. Ci torneremo sicuramente per provare il tagliere di formaggi e salumi del territorio laziale che ci ha molto incuriosito, così come le pizze. Ampia la proposta gastronomica e di ottima qualità. Assolutamente consigliato.
Rôro T
18/06/2023
Siamo stati la domenica per il brunch.
Ottimi piatti curati nel dettaglio, bellissimo locale , servizio e accoglienza impeccabili.
Giulio Luciani
04/05/2019
Piatti con ingredienti freschi e gustosi. Da provare il carciofo alla brace e i pici. Il locale è bellissimo, arredato con stile e molto spazioso. Il personale servizievole e molto cordiale. Ottima anche la scelta di vini.
Francesca Casiglia
18/02/2022
che bontà... ma sopratutto che selezione!
Conosco da tempo la storica osteria a Centocelle che fa anche vendita al dettaglio di ottimi prodotti del territorio, la loro cura e la loro attenzione alla stagionalità e alla filiera corta, quasi per caso ho scoperto Dol anche a Trastevere e che dire? la stessa cura per gli alimenti...fenomenali i formaggi, tanta scelta e un'ottima selezione, originalissimi ma soprattutto deliziosi i fagottini di pizza fritta e cotta poi al forno ripieni di puntarelle e alici....una location accogliente e ricercata (rispetto a quella di centocelle) ...ma non turistica (visto il quartiere + fighetto)... ma con la stessa attenzione al cliente e al territorio... buonissimi e particolari anche i cocktail...
bella scoperta, torneremo sicuramente