Elisa Camilli
08/02/2023
Piccolo ristorante ben curato nei dettagli con pochi posti interni e che permette di godere di una buona cena in un’atmosfera rilassata ed elegante. Menù interessante con crudi freschissimi, in particolare ho apprezzato la tartare di tonno rosso, e antipasti da provare come gli scampi croccanti in pasta kataifi da “inzuppare” letteralmente nella mayonese al mango. Tutto bene fin qui, ma dopo gli antipasti c’è stata un bel po’ di confusione con gli ordini: due piatti su quattro sono arrivati sbagliati e uno in estremo ritardo.
Ormai in tavola era arrivato un’ottimo spaghettone agli scampi con pomodorino pizzutello al profumo di agrumi e l’abbiamo comunque provato e, senza che la richiesta provenisse da noi, abbiamo apprezzato che il servizio prontamente abbia ordinato alla cucina di mettere in preparazione il piatto originariamente richiesto.
Ad ogni modo, la bontà del risotto con cotto e crudo di scampi e lime arrivato in ritardo e dei tagliolini con baccalà, carciofi e crema di zucca che erano stati ordinati in principio, e la superba cheese cake con biscotto sablè e frutta fresca marinata hanno recuperato l’attesa e il fastidio delle ordinazioni sbagliate.
Conto equilibrato grazie anche allo sconto The Fork di cui abbiamo usufruito per la cena.
Da riprovare sicuramente per un’altra chance da dare al servizio.
Alys M
28/06/2023
Molto buono, sapori semplici pasta fresca, cottura perfetta. Ambiente molto accogliente, servizio attento.
Ludovica di_buonaforchetta
30/03/2022
Molto attento il servizio, e anche la cura del locale. Tutti i dettagli sono in tema con l’elemento principale del menù: il pesce.
La materia prima è freschissima e i piatti proposti sono davvero ben studiati e strutturati negli abbinamenti, tecniche di cottura e presentazioni. La pasta è fatta in casa e i dolci sono un’opera d’arte!
Fascia di prezzo medio-alta.
Dehors molto piacevole e luminoso all’esterno!
Soledad aunquedigasqueno
30/03/2023
Una cucina fatta da mani veramente amorevoli. Gli impiattamenti sofisticati non tradiscono il gusto. Dai piatti più semplici a quelli più complessi sempre la stessa conclusione: Tutto Buonissimo.
Una menzione particolare al dolce di pastafrolla, cheesecake e frutta: dopo due giorni ci sto ancora ripensando.
Il conto giusto per quello che ho mangiato.
Pamela Trinci
10/03/2019
Locale di pesce, specialità di crudo, freschissimo e lavorato egregiamente.
Atmosfera piacebole ed elegante.
Buona la selezione di vini, anche se qualche etichetta in più non avrebbe guastato.
Frittura di pesce asciutta e appetitosa, alici in doppia panatura speciali, moscardini alla diavola (nemneno troppo piccanti) da "scarpetta".
Gustosi anche i sorprendenti fuori menù.
Dolci leggeri e gustosissimi.
Prezzi medio/alti, ma il pesce fresco ha i suoi costi.
Consigliato, anche a pranzo!
Silvia Lunardo
22/11/2021
Trovare un ristorante dopo teatro non è facile. Trovare un ristorante buono dopo teatro è ancora più difficile . Banchina63 non è lontano dall’ Auditorium e offre un’ ottima alternativa se si vuole tornare verso Prati, ma nella parte meno caotica. Dehors molto curato e atmosfera giusta sia per aperitivo che cena. Piatti di pesce freschissimo (sia primi che secondi) e dolci Top!
Giuliano Allegrini
18/02/2022
Eccellenza ed eleganza in Prati … ad un passo dal Vaticano, da via Candia e via Giulio Cesare … ottimo servizio, spoken English … specialità pesce… lo chef Angelo propone ottimi antipasti crudi e cotti, ricercati nella forma e nei sapori …gli spaghettoni burro e alici, ravioli all’astice ma anche gricia amatriciana e carbonara. Salmone o Filetto di branzino su letto di purea di patate, grigliata e frittura di pesce e altri piatti che giornalmente vengono proposti. Dolci che passione… tiramisù, cheescake, gianduia tutto fatto in casa … vino bianco dall’azienda agricola umbra di propria produzione …. che mangiata…banchina di un porto sicuro dopo una bella passeggiata a Roma ….
Silvia Pinna
07/03/2022
Nuova gestione promossa!!!
Il ristorante è molto carino, curato nei dettagli. Il personale è gentilissimo. Sono stata insieme al mio compagno venerdì sera a cena e ci siamo trovati molto bene.
Il cibo è buonissimo, ogni piatto ha una sua personalità e la qualità del pesce molto alta.
Ottima qualità/prezzo anche per il punto in cui si trova il ristorante.
Lo consiglio a tutti: uno dei ristoranti di pesce più buoni dove abbia mangiato!
Serena Pandolfini
23/07/2018
Sbarchiamo a Banchina63 il "Fish bar" nel cuore di Prati. Molto carino, accogliente con personale giovane e discreto. Un menù semplice ma con proposte interessanti di crudi e cotti di pesce. Ottime tartare , gamberi rosa e di Mazara gustosi e freschissimi. Per i primi abbiamo optato per uno spaghettone "Burro & Aliici" (beurre de Baratte, alici del Cantabrico e taralli tostati e salati) e un “Pacchero B63”, a base di spatola, pomodorini confit, timo fresco e fili di peperoncino. Il dolce? Un brownies servito con panna fresca speziata e gelato di crema.
Ilaria Carlomagno
22/07/2018
Bel locale, con arredamento curato e dallo stile moderno.
Servizio cortese, menù vario e interessante, fuori menù invitanti.
Buone le insalate: sia quella di polpo sia la fish salad, con pescato del giorno (oggi servita con ombrina scottata).
Non male la frittura.
Conto per un antipasto, due secondi e due calici di vino 60€: ragionevole, considerando le materie prime di buona qualità e l'indubbia bravura dello chef.
Casting aperto
30/03/2022
Il mio ristorante di pesce a Roma, piatti di pesce eccellente, dolci top. Locale ispirato ad una nave accogliente ed elegante con terrazza!!
Foodrink Roma
19/03/2018
“Il mare in tavola” 🐠🍽
Questa è la descrizione perfetta per Banchina 63!
Un nuovo concept della ristorazione, un Fish Bar con cucina! 🦐🍸
Qui i cocktail accompagnano il pasto esaltando i sapori del pesce freschissimo e dei crudi, tra i quali troverete solo eccellenze italiane! 🇮🇹
Il pesce arriva fresco ogni giorno, e le preparazioni sono di alto livello grazie alle sapienti mani di Mikychef👩🏻🍳, che ci ha deliziati, tra le altre cose, con un ottimo polpo cotto a bassa temperatura e poi rosticciato 🐙, ed un risotto Carnaroli Riserva San Massimo ai gamberi rossi...ma noi siamo rimasti innamorati del gambero rosso di Mazara adagiato su una cremosissima burrata ed immerso in una zuppetta di datterino e zenzero 🤤🤤🤤
Consigliatissimo anche per un bell’aperitivo! 😋
Gabriele Campeotto
28/01/2023
Locale caldo e accogliente, materia prima ottima. Cameriere molto professionale. Un consiglio se posso un poco di calore anche gli altri dovrebbero trasmettere e non solo a chi si conosce.
Luca Rondinone
07/01/2022
È la prima volta che ho provato questo ristorante e ci ritornerò quanto prima. La cucina qui è davvero diversa dal solito. Prezzi modoci piatti abbondanti.
Angela Cola
05/02/2023
Pietanze particolari ben preparate curate in ogni particolare veramente ottime.
Locale moderno e accogliente, il personale gentile e disponibile.
Ci ritornerò sicuramente e consiglio a tutti di andare.
elisa ceccuzzi
17/04/2018
Banchina 63 é un fishbar moderno dall'ambiente curato e informale, adatto sia per un aperitivo servito al bancone in cui abbinare cocktails e crudi, ma anche ad una cena più tradizionale, dove assaggiare cucina di mare con buone materie prime
Giulia Faiola
27/11/2022
Il pesce più fresco che abbia mai mangiato, antipasti stratosferici, primi piatti sublimi e dolci che ricorderò. La migliore tartare di tonno mai provata. Locale e personale super 🎉
Gianluca Prosperi
06/09/2018
Cibo ottimo, vino ottimo, ambiente ottimo, cordialità ottima, velocità ottima. Ma tutto questo si paga. Il giusto, diciamo, essendo a base di pesce. Si esce in media con 50/60€ a testa. Ma ne vale la pena. Almeno per provare una volta.
Consigliatissimi i piatti del giorno e i fishburgher. Ottimi anche i dolci.
Maurizio Salticchioli
05/02/2023
Qualità e professionalità. Da BANCHINA 63 un grande contributo alla migliore ristorazione romana.