Ana Isabel Angeles Mendoza
28/05/2023
Ogni volta che voglio sentire i sapori della mia Terra, vengo qui. Rapporto qualità - prezzo e abbondanza OTTIMO!!!
Dalle foto potete vedere che ci vado abbastanza spesso, dalla colazione alla cena! :D
Giorgio Cao
09/11/2022
Ad un certo punto ti viene voglia di qualcosa di sudamericano, pensi al brasiliano o all’argentino, ma sai che ti partirebbero minimo 30 euro perché solitamente questi ristoranti propongono carne alla brace, allora mi viene in mente il peruviano che è più economico e ti riempie bene.
Veloce ricerca e sono al quartiere Esquilino non lontano dalla stazione Termini.
Qui propongono il menù pranzo a 10 euro nei giorni lavorativi, antipasto, portata principale e bevanda.
La bevanda in questione non è acqua o vino, bensì una loro spremuta che varia ogni giorno con frutta naturale e nel mio caso era di arancia, ovviamente era molto annacquata ma comunque gradevole.
Come antipasto c’era un loro piatto freddo tipico con patate, verdure e prosciutto cotto, niente di eccezionale.
Mentre la portata principale si poteva scegliere fra un piatto di pesce o di carne, ho preferito il secondo e si tratta di un loro piatto classico: manzo saltato con salsa di soia, pomodori, patate fritte, cipolla, fagiolini con riso bianco.
La cucina peruviana è molto simile alla cucina cinese, infatti ci sono molti ingredienti e piatti in comune, ma il sapore è un po’ differente perché usano spezie diverse che donano un altro tipo di sapore.
Il piatto in questione comunque era buonissimo, la carne di manzo molto tenera, verdure molto gustose, la cipolla non era stracotta come piace a me, un piatto completo veramente delizioso.
Se dovessi andare in vacanza in Perù so già che mangerei bene e potrei fare a meno di pasta e pizza.
Pietro Ferraro
03/05/2023
Pranzo delizioso e porzioni abbondanti. Il cibo peruviano non delude mai ❤️
Ezio Caissutti
06/02/2020
Non avevo mai provato la cucina Sudamericana e certo non posso pentirmene. Speziata, saporita, gustosa, questi i termini con cui la rappresento dopo questa esperienza al Mi Tierra. Il locale, dall'aspetto tipico romano è un piuttosto freddo, proprio in termini di temperatura (oggi è il 06/02/2020). Sangria di benvenuto molto apprezzata, i vari piatti ordinati meritavano davvero, non fatemi fare l'elenco, non sarei in grado se non con ovvie difficoltà linguistiche. Consiglio certamente di provarlo anche se a differenza della singola "€" recensita da Google, non è stato proprio economico, antipasto e secondo (abbondanti senza dubbio) per 2 con birra 56€. Comunque sia prossima presenza a Roma di lavoro, direi proprio di tornarci...
Christian Marino
01/01/2023
Lomo saltado e duo Marino top, specialmente il ceviche.
Consigliato
Maximiliano Fagioli
16/05/2022
Bel locale zona stazione Termini. Personale gentilissimo e disponibile. Cibo ottimo e porzioni abbondanti. Il conto assolutamente corretto per quanto mangiato.
Fanny Castro
15/03/2023
Ottimo cibo Peruviano. Il dolce de "tre leches" Il più buono che abbia mai mangiato in tutta la mia vita. La cortesia è ospitalità come se ti trovassi nei nostri paesi latinoamericani.
Andrea Zorzi
11/12/2021
Ottima cucina Peruviana, sembra di tornare in Perù. Ottimo il cheviche. Sicuramente da provare per chi vuole degustare una cena latina davvero originale.
PS. Porzioni super abbondanti:)
Giuseppe Formisano
29/07/2021
Ottimo ristorante sud americano, incentrato molto sulla cultura Peruviana. I proprietari sono persone cordiali e solari e lo spirito di accoglienza é sempre il massimo. Appena seduto a tavola mi sono stati offerti un calice di Sangria fatto in casa ed un simpaticissimo snack molto in voga in Perù, cioè del mais fritto in padella (Il chicco rimane croccante all'esterno e morbido all'interno)con una salsa tipica molto piccante; Ordinato poi la cena. Pollo fritto con contorno di insalata mista, riso basmati, patatine fritte e tante altre leccornie.
Il piatto arrivato, era enorme, e non sto esagerando. Sembrava quasi che era stato fritto un intero pollo solamente per me.
Sapori buonissimi, costi super contenuti per quello che ho mangiato e staff super iper disponibile anche solo a scambiare qualche chiacchiera.
VIVAMENTE CONSIGLIATO SE AMATE LA CUCINA SUD AMERICANA.
Francesca Romana Fasoli
13/10/2019
Esperienza unica e divina. La prima volta al peruviano e veramente indimenticabile. Cucina sud americana a me non sconosciuta, posso dire che veramente mi ha fatto piacere provarla e gustarla, qualità ottima del cibo, non pesante anche se le porzioni erano particolarmente abbondanti. Veramente da provare, anche per il luogo calmo e la cordialità dei camerieri.