Eva Monachesi
19/02/2023
Il mio compagno ha scelto di portarmi in questo ristorante perché sa quanto io ami mangiare pesce , e sono rimasta piacevolmente sbalordita non eravamo mai stati all'officina del pesce posso dire che è stata una straordinaria esperienza culinaria.
Abbiamo mangiato benissimo e abbondantemente ,prezzi onesti ambiente famigliare non pretenzioso che rimane comunque elegante.
Consiglio per piatti freschi con ingredienti sapientemente sposati che mantengono il gusto ed il sapore di una rivitazione senza tempo.
Complimenti allo chef
Gennaro Maraolo
24/01/2023
Beh, che dire ....
Sicuramente questa recensione va letta da chi ha a disposizione più di trenta secondi e basta...
Dell'oste, divenuto ormai un amico per me, e dell'officina posso solo esprimermi postivamente nonostante vari fattori che remassero contro (e quindi, ora, rappresentano una conferma delle cinque stelle):
- sono Napoletano (da più di dieci anni qui a Roma), di tanto in tanto a pesca di bolina
- amante della cucina (da preparare)
- amante del buon cibo (anche quando non ancora cotto)
- amante del sempre valido rapporto qualità/prezzo
- alquanto diffidente per la qualità del pesce in un sito come Roma (un pò come dire una cacio e pepe a Napoli), soprattutto:
Conosco il locale da quando ha aperto ma, di fatto, da relativamente poco tempo lo frequento assiduamente e, solo grazie ad un'amica che vi abita "sopra" che voleva festeggiare un avvenimento lì e ne era incuriosita, l'ho potuto inizare ad apprezzare.
Personalmente, ma è opinabile, credo che recensire un locale adibito alla ristorazione vada considerato nel suo complesso del'esperienza e non meramente a COSA o COME sia sia mangiato oppure (solo) QUANTO si sia speso; credo sia opportuno focalizzarsi anche sull'atmosfera, sul comportamnto delle maestranze, credo sia importante tenere a mente COSA si stia assaporando ... altrimenti si rischia fortemente di (s)cadere nel troppo sterile e limitato.
Alla luce di questo, posso affermare che, al di là dell'apprezzato cibo, stare lì, con Alfonso che ti "guarda" a vista dala cucina (e viceversa), venga al tavolo per sincerarsi di quanto si sia mangiato o si stia ancor mangiando, ti consigli o mano et similia .....
Quindi, credo sia alquanto semplice tirar le somme e dedurre il perché di cinque stelle :)
Comunque sia, per essere d'aiuto a chi volesse puntare al mero aspetto di cosa si sia ordinato, la settimana scorsa il menù scelto, pressappoco, è stato questo:
- Insalata di Polpo (si, con la P maiuscola perchè non so come diavolo lo faccia così Buono!)
- Paccheri cozze e pecorino: TOP!
- Paccheri alla Siciliana (melanzane e spada): delicato saporitissimo!
- Ombrina (intera) pe la quale il buon Alfonso ha voluto preparla con due portate a testa di cui ricordo in particolare quella alla mugnaia (ma solo perchè quella con le patate ha un sol rivale che è il rombo, mangiato la settimna precedente!)
- contorni vari
- acque varie
- 1e mezza di ribolla gialla (l'altra metà a casa dell'amica ;))
- credo sia tutto .... più o meno ...
Il tutto non più di €50/cad.
Mi fermo qui che potrei andare avanti .....
Fatto sta che, solo per motivi logisitici, Alfonso ci si vede dopo Natale; sicuramente!
Riccardo Gentilucci
15/05/2022
Un ottimo ristorante di pesce. Materie prime di qualità, sapori buoni e porzioni generose. Davvero molto buono anche il vino al calice, dal sapore fruttato e fresco, anche se consiglio di servirlo più freddo. Da migliorare qualche piccolo dettaglio, sulla mise en place e sul servizio, ma le potenzialità ci sono. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Assolutamente consigliato.
Emanuele Alfonzi
02/06/2023
Cercato un ristorante di pesce vicino casa abbiamo scoperto il paradiso del pesce. Tutto ottimo dai crudi al dolce. Che dire … ci torneremo al più presto per provare altri piatti . Complimenti !!!
Tullio Cicchetti
23/06/2023
Ottima qualità del cibo, il cuoco proprietario Alfonso è bravissimo, anche il servizio è decisamente buono. Assolutamente da non perdere.
Peppe dINAmO Cimino
17/05/2023
Locale carino e caratteristico in zona Marconi. Cibo e portate preparate con gusto. Titolare disponibile e cortese come i collaboratori a servizio della clientela.
Lo consiglio al 100%.
Federico Crescenzi
05/06/2022
La qualità non si discute. Qui si mangia il pesce per eccellenza.Grazie Alfonso
maria maddalena caggiani
13/10/2017
Ambiente semplice ed accogliente, tutto soft !!
Il menù di pesce è vario ed originale ma soprattutto è tutto gustoso !! Ci ritorno molto volentieri !!
Angelina P.
03/01/2023
Rapporto qualità-prezzo alto, ma vale la pena gustare gli ottimi cibi. Luciano il proprietario molto cortese e spiega le pietanze.
Becky R
16/07/2022
Una bella serata, nonostante il caldo, in questo ristorante ben recensito. L’aria condizionata ( essenziale in questo caldo) Un'atmosfera rilassata, ci siamo seduti all'interno . Cameriere cordiale ( Nicolas). Abbiamo preso un sauté di cozze, fresco e succoso, spaghetti e vongole, calamari fritti e una buona bottiglia di Mueller Thurgau. Era tutto buono. Ci torneremo perché ci è piaciuto e stiamo cercando un ristorante di pesce nella nostra zona. Grazie Nicolas, Remoy
Mirko Agosta
19/12/2021
Ottimo ristorante di pesce. Prezzi competitivi ed ottimo servizio.
Fabrizio Sanchioni
21/08/2019
Ottimi antipasti, pesce fresco prezzi super. Locale alla buona. Servizio abbastanza veloce.
Max Turchi
07/01/2023
Locale particolare con pochi tavoli, servizio informale, pesce fresco,qualità dei piatti molto buona, frittura eccezionale
Bella carta dei vini
Cinzia Moscato
05/06/2023
Tutto eccellente........padrone di casa ottimo. Consiglio i fritti
Danilo De Filio
08/06/2017
Ottimo ristorante di pesce, piccolo ma molto carino, con pesce freschissimo.