Fabio
12/06/2023
PERCHÉ "RADAGAST"?
➡️ Una mia recente scoperta che mi ha proprio preso per la gola! 😋🙈 Un misto di bella presentazione e sapori rende inevitabile il buon umore durante la visita a questa pasticceria. Se non bastasse ciò, anche dei giochini son disponibili per accompagnare l'esperienza di Radagast in caso non godi da solo! 😁
➡️ Il fatto che il piacere di gola promuove anche un mondo di 1) coerenza tra mente, sentimenti, azioni (scelte) più etiche, piuttosto che "dissonanza cognitiva", 2) piacere di gola non risultante dall'abuso ed uccisione di altri membri del nostro regno (animale). 3) una sfida al classico, un'originale mondo della pasticceria classica, nell'ottenere sapori, consistenza e presentazione competitive alla pasticceria di base animale.
➡️ Personale gentile e servizievole.
➡️ Il tutto servito in piatti e posate in materiali biodegradabili, con bidone di riciclaggio. Non materiali economici.
➡️ Piccola impresa italiana, per quel ho notato, benché non confermato dal personale, gestita da donne. Un Paese che non ha pari opportunità (come ancora è il caso dell'Italia, non tanto ufficialmente, quanto in realtà) non è un Paese avanzato! Mi fa piacere supportare questo tipo di iniziative 👏🏻 Ricordate che le grandi imprese sottraggono risorse all'economia locale. La maggior parte delle grandi imprese "strumentalizza" le cause per attirare più clienti e profitti. Non per una genuina preoccupazione per le cause. Le piccole imprese con missione etica, sono, nel nostro sistema attuale, molto più (ingiustamente) tassate e, nel caso di Radagast, hanno evidentemente una vera e propria missione, pur essendo un'impresa: un tipo di gestione aziendale più equilibrata tra etica e reddito. Quindi dovremmo tutti supportarle, vegani o no. "Vegano" stai pur certo, non fa più male!
COME POTREBBE MIGLIORARE:
➡️ Locale più spazioso e più posti a sedere. È come dire da piccolo imprenditore, "se avessi" € 300,000 cosa ci farei? 🥸 ⚖️
ENG:
WHY 'RADAGAST'?
➡️ A recent discovery of mine that really had me by the throat! 😋🙈 A mixture of beautiful presentation and flavours makes a good mood inevitable during a visit to this bakery. If that weren't enough, there are also games available to accompany the Radagast-experience in case you don't cum alone! 😁
➡️ The fact that the pleasure of gluttony also promotes a world of 1) coherence among mind, feelings, more ethical actions (choices), rather than 'cognitive dissonance', 2) pleasure of gluttony not resulting from the abuse and killing of other members of our (animal) kingdom 3) a challenge to the classic, more original confectionery world in achieving competitive flavours, textures and presentation to animal-based confectionery.
➡️ Friendly and helpful staff.
➡️ All served on plates and cutlery made of biodegradable materials, with recycling bin. Not cheap materials.
➡️ Small Italian business, as far as I noticed, although not confirmed by the staff, run by women. A country that does not have equal opportunities (as is still the case in Italy, not so much officially as in reality) is not an advanced country! I am happy to support this kind of initiative 👏🏻 Remember that big business takes resources away from the local economy. Big business MOSTLY "instrumentalizes" causes to entice more customers & profits. Not for genuine concern for the causes. Small businesses with ethos are in our current system charged far more tax and in the case of Radagast evidently has genuinely mission, while being a business (a more balanced ethics/income typeof business management). So we should all support them, whether you're vegan or not. "Vegan' rest assured, doesn't harm you more!
HOW IT COULD IMPROVE:
➡️ More spacious premises and more seats. It's like saying as a small businessman, 'if I had' €300,000 what would I do with it 🥸 ⚖️
Moreno Riccio
14/05/2023
Non siamo vegani, ma ci siamo rivolti a loro per il compleanno e per la comunione di nostra figlia, allergica all'uovo. Entrambe le torte non hanno fatto sentire minimamente la mancanza di una "tradizionale". Buonissime e bellissime entrambe, ma quella dei suoi amanti Queen era un',opera d'arte. Grazie.
Teresa
22/03/2023
Posto piccolo ma profumatissimo e torta buonissima! Ho provato la "cioccolata e lamponi" ... In realtà mi è piaciuta di più il giorno dopo.... Non è una torta che sa di zucchero. Unica pecca secondo me è il prezzo, troppo caro (ma non so se è in linea con il settore). In ogni caso straconsiglio questo posto!
Non sono vegana ma la torta era molto buona, cito anche che la pasticceriava benissimo come pasticceria halal !
oriana verbesi
23/01/2023
torta alle rose eccellente! diversa dalle solite e dai soliti sapori; da noi è piaciuta a tutti e raccomando di provarla!
Aggiungo una nuova positivissima recensione per la nuova torta al cioccolato e lamponi; anche questa torta è stata un successone e aggiungo un dettaglio: sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e queste torte sono le uniche che non mi creano problemi, nonostante ne abbia mangiate due porzioni abbondanti a digiuno.
Francesca Silvestri
28/06/2023
Abbiamo da Radagast la nostra torta nuziale, una red velvet decorata con frutti di bosco. La torta era bellissima e ha resistito al viaggio accidentato verso la location. Inoltre era veramente buona ed è stata apprezzata anche dagli ospiti non vegani.
Marianna Barzanti
23/01/2023
Pasticceria vegana unica al mondo!! Abbiamo fatto con loro la nostra torta nuziale e andiamo spesso per assaggiare tutte le novità che propongono, davvero senza parole per la bontà dei loro prodotti. Grazie a loro siamo tornati a mangiare dolci che purtroppo, per allergie alimentari, non ci erano più concessi! Grazie mille!!
Fabio
07/02/2023
Torta, la Oreo Cake, buonissima e gradita da tutti gli invitati.
Senza uova e possibilità di personalizzare a piacimento il dolce.
Personale disponibile e cordiale al telefono; per ordinare una torta occorre lasciare un acconto.
Super consigliato!
Paolo Andrea Pasquetti
06/11/2022
Piccola e graziosa bakery 100% vegana a due passi dalla fermata metro di Teano. Locale molto curato nell'estetica tipica da bakery american style e sopratutto, ovviamente, dolci buonissimi consumabili anche sul posto anche per una pausa durante la giornata. Personale cordiale e varietà di dolci davvero allettanti: inoltre c'è anche la possibilità di consumare panini, hotdogs o simili salati sempre vegani.
Insomma, un piccolo gioiellino per gli amanti della pasticceria vegan a Roma: consigliato!
Gioia Ottaviani
18/04/2023
Pasticceria meravigliosa! in un paio di occasioni abbiamo avuto modo di assaporare i loro fantastici dolci, se penso alla loro sacher mi viene ancora l'acquolina in bocca...e che dire? hanno preparato la torta per festeggiare il battesimo della nostra bimba ed era a dir poco superlativa, alcuni ospiti sono arrivati al terzo bis!!.. complimenti ragazzi...complimenti davvero!
Roberta Arpinelli
17/05/2022
Piccola pasticceria ma grande scelta. Dolci buonissimi 100% vegani. Una piacevole sorpresa. Personale molto preparato. Assolutamente da provare. Consiglio a tutti.