Emanuele Rocchi
30/09/2018
Ottimo ramen, paragonabile a quello preparato in giappone. Il brodo, punto di forza di questo piatto, è denso profumato e molto saporito. I noodle, preparati a mano, donano al ramen un gusto veramente pregevole. Merita di essere assaggiata anche la dashimaki, consumata come antipasto.
Il locale è piccolo ma ben distribuito, con tavoli distanziati e sufficientemente comodi (salvo per gli sgabelli).
Vi è la possibilità di gustare Asahi alla spina e Kirin in bottiglia, così come whisky nipponici e sake di buon livello.
Il tutto per un prezzo estremamente competitivo (tra i 20 e i 25€ per un cena con piatto, ramen, birra)
Un locale consigliato a chi vuole provare il vero sapore dei piatti giapponesi, abbandonando una volta per tutti gli imbarazzanti e vergognosi "you can eat".
Lorenzo Malatesta
02/07/2018
Ramen davvero molto buono, forse un minimo troppo caro e non molto affollato. Se vai a pranzo purtroppo non puoi scegliere di mangiare nel piano sotterraneo che a parer mio è molto bello. A pranzo c'è un menù conveniente che comprende anche abbastanza scielta. Personale simpatico e location piacevole nel complesso.
Paolaelisabetta Salvatori
21/02/2019
Posto molto carino al centro di Roma. Il locale è un po’ buio ma ideale per una cena un po’ più “romantica”
Il Ramen era davvero buono o perlomeno il Black, il brodo era buonissimo e si vede che c’è molta preparazione e tradizione. Però non mi ha fatto impazzire la poca quantità di toppings, che ovviamente si possono aggiungere pagando di più ma non è esattamente nello stile giapponese
Devo dire però che ho fatto un’ottima scelta mettendo l’ajitama
Gli onigiri non era il massimo il riso era un po’ crudo
Ho apprezzato molto la novità di San Valentino in collaborazione con la pasticceria Dorayaki era davvero buona la torta e accompagnata con un buon tè caldo, spacciato per sencha ma in ogni caso era buono
Stefano Colonnelli
01/03/2019
-Il Ramen Bar Akira è un accogliente locale in cui si respira un mix di aria giapponese e italiana, anche buon segno l’unione delle culture. Si nota una grande dedizione da parte di tutti coloro che ci lavorano, ma purtroppo ogni tanto capita che il servizio sia un po’ lento. Oltretutto il locale offre una grande varietà di opportunità ed eventi, come ad esempio per il giorno Mercoledì 26 Febbraio 2019 c’era l’opportunità di aggiungere tutti “Toppings” (aggiunte al ramen, come uova, spinaci, alghe e altro ancora) a proprio piacimento e gratuitamente (solitamente, purtroppo, hanno un prezzo un po’ altino);oppure per il giorno 13 Febbraio 2019, in collaborazione con l’ambasciata della cultura giapponese, è stato organizzato un workshop sul Tè giapponese e dei tipici dolcetti.
Ramen:
-Black Shoyu Tonkotsu:
•Ramen dal gusto saporito, al brodo viene aggiunta la salsa di soia per far si che il suo gusto sia più deciso. È il ramen piu pesante nel menù ma per i palati più ricercati sicuramente uno dei più buoni.
-Tori Paitan Ramen:
•Rispetto al Black il sapore è più delicato, ma comunque molto buono, ha sopra del peperoncino affettato a filo, ma purtroppo non è piccante. Può piacere sicuramente a tutti (il brodo è a base di pollo) e si può accostare facilmente ad un antipasto come gli Onigiri.
luca colombo
25/11/2018
Locale situato dietro Ponte Milvio, in una vietta nascosta. É strutturato su due piani e all'ingresso ti accolgono prendendo i giubbotti e mettendoli sugli appendiabiti. Le sedie sono dei sgabelli. Nel menù ci sono diversi antipasti e diverse tipologie di ramen. Vi consiglio il black oppure il Red se siete amanti del piccante. Abbiamo preso il sake della casa che non era male. Le cameriere sono state molto gentili. Ve lo consiglio.
Valentina (Valy)
01/12/2018
Ero già stata negli altri ristoranti e ho notato con piacere che hanno ampliato il menù con altre cose sfiziose.
Ottimo l'antipasto misto con tre mini porzioni (il pollo yakitori è perfetto), peccato che i ravioli li facciano solo fritti perché sono un pochino pesanti ma buoni.
Buonissimo anche il dolce giapponese di pan di spagna con gelato al tè verde.
Il mio ramen preferito è il vegetariano, ho apprezzato l'idea di poter prendere il ramen in versione mini a 9 euro invece di 13.
Ogni ingrediente extra si paga a parte.
Tutti gli antipasti e i dolci sono intorno ai 5/7 euro.
Nel complesso può divebtare un po' costoso perché purtroppo non ci sono menù combinati per la cena (a pranzo ci sono) e facilmente si superano i 20 euro a testa, penso che dovrebbero mettere più offerte, ci andrei sicuramente più spesso (abbiamo pagato 48 euro in due).
Personale gentilissimo in perfetto stile giapponese.
Elena Pisauro
29/01/2019
Ramen davvero buoni, ottimi ingredienti. Hanno anche buone proposte di sake, una vera scoperta. Servizio attento, capace di consigliare il cliente nel modo migliore. Lo consiglio anche per il locale, semplice, gradevole e pulito. Unico neo: sgabelli senza schienale, ma nella filosofia generale è una scelta adeguata
Giacomo Pernazza
18/05/2019
Sono andato con due amici ed è stato piacevole. Ristorante piccolo ma caratteristico, i camerieri gentili e disponibili.
Ho ordinato il black shoyu ramen, e non ha deluso le mie aspettative, anche se lo ricordavo un po' più abbondante dalla precedente esperienza nell'altro ristorante a loro affiliati a piazza Bologna. Nel complesso anche i dolci erano buoni anche se non eccezionali.
Giudizio quindi in toto positivo.
Valentina Ferraro
16/06/2018
Ambiente pulito, ordinato . Il personale è solare e molto attento alle esigenze del cliente.
Adoro il locale di Ostiense e devo dire che con questa nuova apertura hanno fatto centro!!
Offrono varie tipologie di Sake e hanno uno spazio dedicato ai cocktail, semplici ma che si sposano bene con i piatti del menù.
Il posto è tranquillo, si trova facilmente parcheggio....comodo per chi vuole mangiare un buon Ramen, per poi attraversare il ponte e concludere la serata nella movimentata Ponte Milvio.
BRAVI!!!!
Serena Zini
17/06/2018
Ambiente tranquillo e piacevole, i piatti sono ottimi! dai deliziosi piatti di riso agli squisiti Ramen! Consigliato sia per chi vuole passare una bella serata a cena fuori, sia per chi deve consumare un pasto veloce, sia per chi vuole fare un aperitivo ed assaggiare dei buonissimi Cocktail!
Lo staff è composto da ragazze e ragazzi solari molto gentili ed educati!
Vivamente consigliato!