ANTIMO T.
10/08/2022
E' la seconda volta che con mia moglie scegliamo questa location per fare un fantastico aperitivo.
Il locale si trova in una delle più belle zone di Roma (per me) all' Aventino.
Questa volta abbiamo preso alla mescita due calici di bianco (Oltrecorrente Duchessa) aperto davanti a noi temperatura di servizio fantastica.
Ma il vero pezzo forte del locale è la cucina abbiamo accompagnato il nostro aperitivo con moscardini fritti ( frittura croccante e asciutta) pizzottelle , alici burrata e lime , e il top della serata è stato il baccala mantecato con friggitello e salsa n'duja.
Se volete fare L' Aperitivo o altro scegliete questo locale tutto squisito.
Personale di sala professionale e simpatico.
Prezzi in linea con la zona
Straconsigliato!!!!!
Massimo Mitti Ruà
26/08/2022
Abbiamo scoperto questo locale per caso, la sera di domenica 21 agosto, quando tutti i ristoranti della zona di San Saba sembravano chiusi. La posizione è molto comoda, vicinissimo alla Piramide Cestia, non è difficile trovare parcheggio ed è ben servito dai mezzi pubblici. Al nostro arrivo ci hanno accompagnato ad un tavolo all’interno del dehor e il servizio si è dimostrato immediatamente cortese. I tavoli sono ampi e comodi. Il menu non è illimitato, ma ben strutturato e offre piacevoli rivisitazioni di piatti della tradizione romana. Abbiamo provato la tartare di manzo danese, davvero buona, gli spagettoni alla carbonara e le zucchine alla scapece, piatti altrettanto ottimi. Piccola ma importante nota positiva: come dessert abbiamo scelto il salame di cioccolato e lo zabaione con lingue di gatto, che però... sono finite ben prima dello zabaione. Senza che ne dovessimo fare richiesta, il cameriere che stava seguendo il nostro tavolo se ne è reso conto e ne ha portate ulteriori, dimostrando davvero attenzione ed estrema gentilezza. La sera successiva abbiamo quindi deciso di ritornare, in quattro, proprio perché molto soddisfatti della cena precedente, e ancora una volta la scelta si è dimostrata vincente. Ancora una volta siamo partiti con la tartare, stavolta, seguendo i suggerimenti del cameriere, nella versione fuori menu, con senape, cipolla rossa di Tropea e tuorlo d’uovo fritto. Consiglio davvero questo piatto delizioso! Poi siamo passati tutti ai tonnarelli alla gricia ubriaca, una rivisitazione originale e vincente della nostra adorata gricia! Altra piacevole sorpresa è stata la carta dei vini, inattesa per quantità e qualità, con una possibilità di selezione molto ampia anche su vini non italiani e champagne. Ancora una volta i dolci si sono rivelati eccezionali, tutti preparati in casa dalla mamma del cameriere che si stava prendendo cura di noi. La valutazione finale è complessivamente molto positiva, Barnaba è un ristorante da provare sicuramente.
Ester Gregoraci “Lioness”
05/09/2022
Mi sono trovata abbastanza bene, buon servizio, buona la birra, forse i paccheri un po' troppo duri ma nell'insieme una bella cena!
Paolo Bottari
11/09/2022
Il locale ideale per gustare prodotti di eccellente qualità. Servizio molto attento ai particolari. Il conto non riserva sorprese. Provatelo, mi ringrazierete!
Angelo Gasienica Jackow
01/08/2018
Ho conosciuto questo posto tramite i miei suoceri che sono amici dei proprietari, abbiamo passato una serata in questo locale è siamo stati veramente bene, oltre al posto molto bello, curato e nuovo, si mangia veramente bene. Ho assaggiato cose particolari e sono rimasto veramente soddisfatto. Il pollo era ottimo!
Per quanto riguarda i vini e spumanti non c’è nulla da dire perchè è tutto di qualità.
Veramente un posto bello in una zona carina.
Ci ritornerò presto, consigliatissimo!
Margherita Fiaccavento
14/09/2021
Vino e cucina col nome del proprietario sarebbe stato più adatto. La linea ed il livello del locale sono internazionali ma proprio un wine bar non direi restando un tantino scettica. Grande conoscenza dei prodotti Emilia-Romagna la parte bancone riserva meraviglie per i salumi! La cucina invece è un trionfo vero perché lo chef protegge le sue scelte è giovane ma ha grande talento! Ogni piatto scelto compresa la frittura di moscardini (polipetti) è stato cucinato a dovere, servito in modo corretto e presentato bene! Le tecniche di cottura a basse temperature consentono di raggiungere consistenze e sapori senza tempo ingraziandosi anche i palati più raffinati! “Prendete le uova👏👏Wine and cooking with the owner's name would have been more suitable. The line and the level of the place are international but just a wine bar I would not say remaining a little skeptical. Great knowledge of Emilia-Romagna products, the counter part reserves wonders for cured meats! The kitchen, on the other hand, is a real triumph because the chef protects his choices, he is young but he is very talented! Every dish chosen including the fried baby octopus (baby octopus) was cooked properly, served correctly and presented well! The cooking techniques at low temperatures allow you to achieve timeless textures and flavors, pleasing even the most refined palates! “Take the eggs
Katiuscia De marco
26/08/2021
Vicino a Tanti di quei Posti Speciali di Roma come Testaccio,Piramide,Circo Massimo...Si Trova questo Restaurant Wine-Bar Davvero esclusivo sia per Il Bere che,per il mangiare...Troverete piatti particolari e prelibati ...Vi prego assaggiate Il Polpo Rosticciato e Bruschettta con Burrata,Alici e Lime.......
Sara Stefanelli
11/06/2021
Ottime etichette, anche straniere, salumi eccellenti. Atmosfera piacevole e informale. Il wine bar per eccellenza.
Nathan Savi
03/03/2022
Ottimo cibo e personale simpatico. Ottima anche la scelta di vini
surya gayatri yoga
17/07/2022
Ottimo per un aperitivo o una cena, il luogo è molto accogliente e il cibo delizioso. Sono stata accolta da Maria, ragazza splendida che con un sorriso ti fa sentire subito a casa. Tutto il personale è gentile e disponibile, se tornerò a Roma sarò felice di essere di nuovo vostra ospite. Grazie di cuore a Maria e a tutto lo staff, eccezionale
Gian Marco Garutti
05/09/2018
Decisamente una buona sorpresa in una perfetta domenica di inizio settembre.
E come dolce uno zabaione che ti riporta bambino... Cosa voler di più?
Szilvia Urbancsok
04/08/2022
Posto accogliente, servizio cordiale, cibo delizioso, prezzi amichevoli. Raccomando.
Marco Campana
30/05/2021
Posizione invidiabile, menu sfizioso e carta dei vini di assoluto livello con particolare interesse ai vini francesi. È un locale dove si mangia e beve bene in un ambiente informale. Forse un po di empatia in più nel servizio non guasterebbe. Prezzi del menu in linea con il livello del locale... la scelta del vino può far lievitare il conto.
Novella D'Agostino
21/06/2022
Piatti enooooormiiii!! Molto buono ma abbiamo mandato indietro tanto perché non ce la facevano a finirlo! Locale gradevole, e camerieri gentili e attenti. Molto carino il Tiramisù servito nella moka!