Luca Fontanelli
10/07/2022
Sono stato per cena all'Osteria della Trippa in coppia. Cucina e ingredienti sono locali e sono presenti molti piatti a base di frattaglie. La carta dei vini è ben fornita, ancora tutto locale, e sono molti vini naturali fra cui scegliere. È possibile ordinare pasta e numerose opzioni senza glutine, dolce compreso. Abbiamo ordinato la trippa fritta (ottima), la pajata, il roastbeef, patate e fagioli corallo, più due dolci. Tutto molto buono, complimenti ai cuochi! Unica nota negativa il pane a 2 euro, ma fortunatamente ero in compagnia di una ragazza celiaca ;)
andrea amoruso
18/06/2022
Osteria buonissima, in cui è possibile assaggiare praticamente tutti i piatti tipici della cucina romana, dalla trippa, alla coratella al carciofo alla Giuda.
I prezzi non sono eccessivi e le porzioni dei patti sono generose, la proprietaria ci tiene a farsi vedere e tratta tutti con molta professionalità e simpatia così come il resto dello staff, come il nome osteria comanda.
Consigliata per chiunque cerchi un buon posto dove mangiare a Trastevere.
Michela Misano
06/11/2022
Ristorante tipico romano, prodotti buoni e di qualità tutto del territorio laziale. Bella Carta dei vini locali del territorio.
Cibo: buono e di qualitá, tradizionale romanesco.
OVERPRICED per tutto. Un assaggio di lumache (6 contate, €6) fave e cicoria un po' too expensive per la porzione e per il tipo del piatto stesso, pallette cacio e ova non vale la cifra.
Buono, ma purtroppo troppo caro. (No tovaglia/tovagliette e tovaglioli di carta) Il personale gentile e preparato.
Unico neo il conto estremamente salato.
Filippo Lamanna
21/11/2022
Per antipasto abbiamo provato la trippa fritta, una vera delizia, delicatissima e molto croccante perfetta come stuzzichino.
Per il primo siamo andati su un classico, amatriciana e carbonara che erano una vera bomba.
Il locale purtroppo è leggermente piccolo e i tavoli sono molto vicini, per il resto un’ottima serata con ottimo cibo romano.
roberto stacciari
12/05/2023
La cena è stata ottima....antipasti a base di trippa fritta, fave e cicoria, ed un' ottima vignarola. Le pallotte cacio e ova erano buonissime....la trippa alla romana ....che dire....senza parole....mi è scappata la "scarpetta".....La titolare simpatica e professionale. Sicuramente locale consigliato anche per il prezzo corretto. Sicuramente tornerò. Complimenti e Grazie signora Alessandra.
Isabella Adorni
31/03/2023
Siamo stati accolti con tanta simpatia da Alessandra nonostante non avessimo prenotato. Ottimo abbacchio scottadito e trippa strepitosa. In attesa di tornare guarderemo Alessandra cucinare per il "Convivio della trippa"😉
Teodosio GALOTTA
12/09/2022
Lei
Be dovete viverla
Il suo cibo
Il suo modo di fare garbato e elegante
Dinamica e seriosa nel lavoro
E che dirvi ,devo descrivervi un viaggio culinario
No vivetelo ,non vi può essere di meglio
Eleonora Concas
24/04/2023
Cacio e pepe indimenticabile. Mai mangiata una pasta così buona.
La mia compagna ha ordinato la Carbonara, e dopo averla assaggiata probabilmente vivrò con il problema di non riuscire a replicarla così a casa 🤪
Ambiente intimo e ottimi consigli sugli abbinamenti da parte della proprietaria 😍
Torneremo sicuramente!
Mazzone Giuseppe
22/05/2023
Vicino alla movida di Trastevere ,un posto tranquillo,dove si mangia bene,la tradizione della cucina romana...di ieri e di oggi....
Complimenti alla padrona di casa....
Raffaella Friello
23/02/2023
Cucina della tradizione romana. Buono il rapporto qualità-prezzo.
Roberto C.
22/04/2023
Tipica cucina romana. La sig.ra Alessandra fa da padrona, accogliente simpatica e di notevole personalità. Trippa fritta come starter, croccante e asciutta troppo sfiziosa al palato. Poi, la pajata e tonnarello con cacio e pepe. Veramente goduriosi per il palato. Locale semplice e servizio mai invadente, nel cuore di Trastevere.
Francesco
22/05/2023
Cibo tipico buonissimo, personale cordiale e simpatico. Prezzo giusto. Da provare
Antonio C.
07/05/2023
Mi aspettavo di meglio. Da ricordare la trippa fritta e la coppa come antipasto. Solo tre primi, i classici, nel menù, ben eseguiti. La trippa alla romana normale. Non particolarmente empatica la proprietaria, viceversa molto accogliente il ragazzo che ci ha serviti.
Valeria M
21/04/2022
Cibo eccellente, dal sapore di un fine settimana in famiglia. Piatti semplici ma davvero saporiti e corposi. Persone gentili, disponibili e simpaticissime, servizio rapido. Sicuramente da visitare per assaggiare la cucina tipica di Roma!
Andrea Peverini
03/04/2023
L'osteria della Trippa....
Ho visto in televisione un programma girato all'interno del suddetto Ristorante (a Trastevere) e mi ha convinto molto. Leggendo le tante recensioni, ci si accorge che sono TUTTE positive. Cibo cucinato secondo le vecchie ricette Romane. Porzioni grandi. Prezzi adeguati a ciò che si mangia. Ci andrò presto.
Biancamaria Veronese
30/04/2023
Cena tipica romana, in un ambiente caldo e accogliente.
Buonissima l’amatriciana e tutte le specialità locali consigliate dal personale.
È stato bello cenare all’osteria della trippa soprattutto perché siamo stati serviti da un cameriere giovane, solare e simpatico che fa il suo lavoro con grande passione.
Sicuramente quando torneremo a Roma, ripasseremo di lì!
emiliano mattiello
10/01/2021
Luogo encomiale anche e/o sopratutto per lo spirito che lo anima. Scelte coraggiose e tanto amore per questo mestiere. Trippa tra le migliori mangiate, interessante scelta vinicola quasi esclusivamente Laziale. Interni molto piacevoli.
claudia strappa
24/04/2023
Arrivati per consigli della guida Michelin, ci aspettavamo una buona presenza di quinto quanto nel menu ma è stata solo parzialmente soddisfatta. La trippa fritta è davvero troppo pastellata e pesante ma il resto merita devo dire. Un buon rigatone con la pajata e trippa alla romana all’altezza della tradizione