WALTER CAVALCANTE
13/04/2022
Gentilissimi, cibo ottimo, prezzi onesti. Gioiello del quartiere Africano!
martina di bona
15/02/2023
Esperienza eccellente, cibo ottimo e di qualità, ci tornerò sicuramente e lo consiglio a chiunque abbia voglia di mangiare degli ottimi piatti toscani
Flavia Zampa
20/07/2022
Locale piccolino e grazioso che consente di fare un piccolo viaggio in Toscana, pur rimanendo a Roma. Prodotti tipici, accoglienza, cortesia e quell’atmosfera di stare “in famiglia” che spesso, nella frenesia del quotidiano, dimentichiamo di coltivare. Un luogo ideale per prendersi una pausa e lasciarsi coccolare dai sapori e i profumi della tradizione.
Valeria Milano
23/05/2022
Sono tornata qui con la famiglia e con mio figlio di un anno e abbiamo mangiato piacevolmente all'aperto. I tavoli sono all'ombra e si sta freschi anche all'ora di pranzo. Il ristorante è fornito di seggiolone per bambini. Squisiti il primo di pici alle briciole (con le alici), il tagliere misto e le polpette al sugo!
Loredana Battistin
06/03/2022
Un locale piccolo e curato dove avrete la gioia di essere accolti come a casa!! I piatti di porcellana del servizio buono,le tazzine scelte con cura,i cocci artigianali saranno il primo segnale di autenticità e professionalità!! E poi il cibo delizioso della cucina toscana,quello preparato con amore come solo le Mamme e le Nonne sanno fare!!! Bravissimi!! Da non perdere..ottimo!!!
patrizia capicotto
14/02/2021
Consigliato:sia piatti della tradizione toscana, sia da tradizione che più particolari.
Crostini toscani, Ribollita, pepato, tutto buonissimo!
Valentina LV
28/12/2021
Locale piccolino ma molto accogliente, gestito da una giovane coppia.
Prodotti tipici toscani, tutti prelibati. Ottima scelta di vini e birre.
Se dovessi trovare un difetto, l'assaggio di pappa al pomodoro è da rivedere, l'ho trovata buona ma non mi ha fatto impazzire (ne ho mangiate di migliori in Toscana), l'ho trovata poco saporita e poco speziata (non si sentiva molto l'aglio). A parte questa piccola cosa da migliorare mi sento comunque di dare 5 stelle perché sono stata davvero bene e nel complesso è stato tutto ottimo. Anche il conto!
cristiana zera
23/06/2023
Buon cibo e personale gentile e accogliente.
Clara Racanelli
16/04/2023
Situato vicino alla sella del diavolo. Ristorante toscano con le sue specialità. Da non mancare.
Massimo Salustri
20/03/2022
Dopo due settimane siamo tornati per gustare le vostre delizie! Confermiamo il giudizio positivo e consigliamo questo piccolo ristorante dove potete assaporare le meraviglie di una cucina Toscana preparata e servita con cura e professionalità! Tutto ottimo.. Gli Gnudi imperdibili!!! Bravissimi!!!
Carla Quintigliano
08/07/2022
Ottima cucina toscana con materie e prodotti presi direttamente e personalmente dalla zona di Cortona
Daniela Federico
05/09/2020
Sì mangia da dio e Antonella, la proprietaria, è un'ottima padrona di casa. Superbi i pici al sugo e l'arista di maiale con la marmellata. Da provare gli antipasti. Vorresti non finissero mai. Raccomandato a chi si vuole bene. Molto bene.
MONFER MONFER
01/02/2020
Questo piccolo ristorantino nel cuore del quartiere africano ci ha sorpreso per la sua autenticità. L'ambiente è accogliente e rilassato, con il menù del giorno scritto sulla lavagna. Lo chef, Antonella, ci spiega dettagliatamente i piatti e di come alcuni primi e secondi siano i piatti del "paiolo" per la loro lenta e lunga cottura. Abbiamo assaggiato con i nostri amici la pappa al pomodoro, il crostino toscano, il lampredotto con la salsa verde, il peposo, l'arista con la salsa di cipolle e melograno, gli sfilacci di vitella fatti di lesso ripassato con le cipolle, pepe, chiodi di garofano e altre spezie, tutti i piatti cucinati in modo egregio, al punto giusto di olio e sale.
Per finire abbiamo condiviso la crostata di ricotta pera e cioccolato e il tagliere di diversi tipi di cioccolata della cioccolateria Vestri di Arezzo, una delizia.
Per chi fosse alla ricerca della vera cucina toscana di una volta, questo è il posto giusto.
Complimenti!
stefano sarti magi
16/11/2022
Locale nel cuore del quartiere africano Peccato per il locale un po nascosto ma ottimi primi consiglio (i pici all aglione) buon vino personale molto cortese
Michele MM
27/11/2019
Eccellente per scelta di ingredienti e preparazioni! E troppo ancora dobbiamo assaggiare!
gaetana carpagnano
07/03/2021
Semplice e genuino. Posto in cui puoi rilassarti a mangiare poche cose ma che evocano tempi in cui le nonne cucinavano. Offre piatti della vecchia Toscana. Gentile il proprietario che ti fa sentire a casa.
STEFANO CORDESCHI
26/09/2020
Bellissima scoperta, locale piccolo ma accogliente, servizio cortese ed attento. Menu tipico toscano, piatti favolosi e di ottima fattura! Consiglio i pici con ragù bianco senza dimenticare l'ottimo antipasto di affettati! Tornerò presto.