Ivan Colasanti
15/06/2023
Ristorante all’interno dell’hotel 5 stelle DOM, via Giulia. Si può parcheggiare tranquillamente sul lungotevere oppure al parking privato di via Giulia.
Il ristorante ha 2 ambienti: terrazza al 4 piano e locale interno, d’estate è aperta la sola terrazza, molto bella ed intima, anche se non c’è la vista su alcun monumento di Roma. Luci soffuse e musica lounge/pop. Purtroppo ha iniziato improvvisamente a piovere, quindi siamo stati trasferiti all’interno: controllate il meteo se volete prenotare in terrazza.
Prenotazione veloce ed indolore tramite whatsapp: un plus.
Si può scegliere la degustazione 4 portate (55 euro), 6 portate (a scelta dello chef, 75 euro), abbinamento vini (35 euro 4 calici) oppure vino al calice singolo (12 euro). Non c’è una carta dei vini, ma bisogna chiedere ai camerieri.
Ristorante poco frequentato, ci trovate qualche cliente dell’hotel stesso, noi abbiamo cenato una domenica sera ed eravamo l’unica coppia del locale: cena intima assicurata, ottimo per occasion particolari.
Piatti ben presentati, non banali, accostamenti azzeccati. Pane fatto dallo stesso chef in cucina, molto buono, punto forte sono i dolci (una portata a scelta e l’altra in omaggio).
La focaccia al burro con gelato alla birra e caramello salato, uno dei dolci più buoni mai mangiati.
Non hanno ancora la stella, ma sono sulla buona strada, a mio parere non manca moltissimo.
Conto: menù 4 portate, 1 calice di vino bianco a testa, pane, acqua naturale, 72 euro a persona: data la ricercatezza del menù, l’atmosfera, la presentazione dei piatti, io direi perfettamente in linea, zero sorprese. Lo consiglio a chiunque volesse provare un’esperienza vicina al ristorante stellato, senza spendere una fortuna e senza sorprese (se non positive!)
Sicuramente torneremo non appena cambierà il menù, per assaporare altri piatti!
Francesca Conte
10/03/2023
Esperienza unica! Ristorante molto curato e molto elegante, con piatti eseguiti molto bene, sempre equilibrati e con prodotti di alta qualità. Esperienza davvero positiva.
mira n
26/05/2023
Già dal primo approccio telefonico al momento della prenotazione ho riscontrato grade cortesia e cura per il cliente.
Siamo arrivati un pochino in anticipo e il nostro tavolo era già pronto. Ambiente molto rilassante con luci soffuse e personale degno di un ristorante stellato.
Abbiamo scelto il menù degustazione da 6 portate: siamo rimasti assolutamente colpiti. Sapori unici ci hanno accompagnati in un viaggo meraviglioso. Ho cenato in diversi ristoranti stellati e sono sicura che prima o poi la stella arriverà anche qui. In estate si può cenare in terrazza. Torneremo assolutamente. Grazie
Pierluigi Pascali
09/04/2022
Fantastico tour gastronomico, iniziato con un cocktail e finito con il dolce.
Abbiamo scelto il menù degustazione a sei portate "Famo Nobis" scelte dallo chef. Possibile abbinare i vini al menu. Ogni piatto era caratterizzato da accostamenti di sapori e profumi mai banali che ci hanno lasciato sempre incuriositi e piacevolmente sorpresi, come l'anguilla affumicata sull'uovo morbido e i funghi o il raviolo croccante con patata affumicata, cozze e nduja. Sorprendente il cioccolatino bianco con ripieno di crema al gorgonzola come predessert! Ottima congiunzione fra i piatti salati precedenti ed il dolce che stava per arrivare.
Dame Bigfamily
15/01/2022
Se esistessero altri punti li meriterebbe tutti!
Abbiamo scelto il menu da 6
Portate accompagnato da ottimo vino. Oltre alla location che è davvero pazzesca, accogliente e intima, abbiamo trovato un cameriere poco invadente ma allo stesso tempo sempre presente ad ogni particolare, ma sopratutto preparato sia per quanto riguarda i vini che il menù stesso, anche la ragazza che ha risposto al telefono che ha chiesto se c’erano intolleranze o scelte alimentari particolari e ho apprezzato molto questo in quanto essendo vegetariana non sempre è facile mangiare bene e con gusto. Ma parliamo del cibo.. WOW. Un viaggio tra sapori indescrivibili e ben equilibrati tra loro che ti fanno fare un vero e proprio viaggio culinario. Ma il mio preferito è stato il risotto con carciofi, topinambur e liquirizia, tre sapori molto forti difficili da equilibrare che invece si sposavano alla perfezione. Assolutamente alla pari di tantissimi ristoranti stellati provati.. Molto carino anche lo chef che a fine cena ci ha salutati gentilmente. Non spesso mi piace tornare in ristoranti già visti, ma questo merita tutta la mia prossima attenzione.
Alfonso Selva
25/04/2023
Sono stato qui per una cena di lavoro.
Il posto è molto bello e raffinato.
Il cibo è particolare e molto ricercato.
L'unico problema è la quantità, se vuoi mangiare bene ed essere sazio non è il posto giusto.
Lo consiglio per l'atmosfera e il servizio.
Gianni C.
23/01/2022
Per chi ama la cucina #gourmet un luogo eletto, per il contesto, interni eleganti, i divani in velluto, che ricordano Jean-Paul Goude degli anni 80, fondamentale per vestire un piatto. Adriano è lo chef, mentre Antonella è la pastry chef. La loro idea mette in risalto la cucina del Verve che è basata sul rispetto delle materie prime, della ricerca delle cotture e sui metodi di conservazione dei prodotti, per arrivare a fare una cucina moderna, attuale, che guarda anche alla tradizione, ma che tende a rielaborarla con impiattamenti originali. Tutto si appoggia sui tavoli in legno o in pietra lavica con bacchette di marmo studiate per appoggiare le posate. Piatti e bicchieri sono essenziali, la carta dei vini selezionata con la cura e la ricerca di chi ha la passione nel vino ma nulla deve distogliere l’attenzione dal piatto e dai giochi che i due chef creano sul fondo bianco smaltato. A Roma una piacevole sorpresa da gustare ad ogni cambio stagione .
Cristina
29/03/2023
“Cucina di carattere” ma soprattutto di livello. Complimenti a chef e pastry chef e lo staff, in particolar modo il sommelier che ci ha consigliato un ottimo vino di accompagnamento. Sala interna intima, romantica e accogliente. Vi auguro tanti successi professionali.
antonellaina
22/07/2020
piacevolissima sorpresa
eravamo stati su questa meravigliosa terrazza anni fa (con la precedente gestione) e ci siamo ritornati più che altro per la voglia di passare una serata in un posto ‘magico’.. ma questa volta la meraviglia è stato anche tutto il resto. cena superlativa, gourmet, ricercata ma con semplicità, menù piacevolissimo e anche un po’ azzardato, con ingredienti di grandissima qualità e trattati come solo uno chef esperto (nonostante la giovane età) e innamorato del suo lavoro può fare.. giovane tutta la brigata, ma assolutamente professionale come quelle che ci si immagina in un rinomato ristorante stellato.. strepitosa la pasticceria !! esperienza da consigliare ai romani che forse ancora non conoscono questa ‘chicca’ e ai non romani se vogliono passare una serata indimenticabile nella Capitale.
Erica Di Martino
08/03/2020
Meriterebbe una stella Michelin. Piatti eccezionali, location bellissima e servizio molto professionale.
Prezzo massimo per una cena completa di 100 euro a persona (prendendo i piatti più cari del menu); li vale tutti.
Bravi ragazzi!