Andrea Papitto
17/05/2023
Una serata speciale…KRUG grande cuvée 169 in abbinamento a 5 piatti❤️senza spaghetti alle vongole da non perdere…grazie a Lupetti per averci coccolato con le storie del Krug …l’oste Daniele, lo champagne e la location 🔝🔝🔝❤️❤️ ❤️
sergio
28/05/2022
Aperitivo con le loro fantastiche e gustose tartine, ottima scelta di vini alla mescita. Personale cortese e competente.
L’enoteca è molto curata con etichette importanti e piccole chicche per veri intenditori. Ambiente molto accogliente ed elegante. Da provare assolutamente.
Luna Lecci
03/03/2020
Un viaggio tra i sapori in una cucina contemporanea, di sperimentazione, futuristica, che ha dato ampio spazio alla creatività in un ambiente che sa di passato, di storia e con la massima attenzione alla qualità dei prodotti. Ogni portata è stata la conferma dell’eccellenza delle materie prime e seppure alcuni accostamenti sembravano azzardati (appena ne ascoltavo la descrizione e preparazione), al gusto mi accorgevo che si sposavano perfettamente regalandomi una emozione. La mia descrizione delle portate, molto riduttiva e sicuramente imprecisa, è solo per dare, in parole povere, una modesta e da non competente idea dei piatti consumati. Per preparare il palato, l’amuse-bouche, ovvero, in un’ampollina, un caldo infuso aromatizzato al pepe rosa e geranio e, a seguire, purtroppo difficilmente spiegabili, ma ricordati indelebilmente dalle mie papille gustative: focaccina al farro su cui spalmare una sfera di olio condensato ricoperta da semi di lino, ostrica affumicata e scalogno in una deliziosa zuppetta, strepitosi raviolini al propoli ripieni di prelibato formaggio con un brodetto al miele, riso – forse un pochino al dente - con lenticchie soffiate e anemone di mare, delicatissimo battuto di fassona tra due croccanti e spesse cialde con mousse al genepì, ottimo mix di carni macinate di coniglio, anatra e maiale in crosta di pasta sfoglia con riduzione di zucca e crema di semi di zucca e, quali dulcis in fundo, cheesecake alla robiola con lamelle di pera e sambuco e un cookie con farcitura di crema d’aglio nero. Ho pasteggiato con un corposo Brunello di Montalcino del 2013, prontamente e per tutta la cena versato dai gentilissimi camerieri di sala, attorniata da altissime esposizioni di bottiglie dalle etichette che avrebbero accontentato il mondo intero. A fine cena ho avuto modo di fare, insieme ad alcuni commensali, un applauso al giovane chef Tommaso e di ringraziare il sig. Daniele. Tutto è stato curato nei particolari, impeccabile il servizio, anche per i tempi, da parte del paziente maître Marco e dagli altri camerieri di sala. A fine serata l’ambiente mi è risultato molto più familiare, meno formale, mi sono sentita coccolata e privilegiata per aver provato sensazioni uniche.
D V
29/03/2022
Achilli al Parlamento è un luogo in quel di Roma dove il tempo si è fermato.
Atmosfera calda e accogliente.
Sei “circondato” da legno, da bottiglie di ogni Epoca.
Il servizio è d’antan, elegante e presente ma non invadente.
Il percorso degustazione da cinque portate è ben calibrato, garbato e delicato.
I sapori sono netti, distinti e perfettamente riconoscibili.
La mano di Pierluigi Gallo è decisa, trasmette il Rispetto dovuto alle tradizioni ed alle materie prime, ottima padronanza delle tecniche di cottura, eleganza e genuinità.
Il perfetto esempio di cucina per sottrazione.
Il Futuro.
Piccola chicca, la bottiglia si sceglie a scaffale e si beve al tavolo al prezzo dell’asporto.
Stella meritata e che ritornerà ⭐️
Giuseppe Alvaro
08/05/2018
Se vuoi far godere il palato con cibo e vino questo è il luogo adatto ambiente adatto per una pausa rilassante. È disponibile sia il menù degustazione per poter apprezzare tutte le sfaccettature della cucina dello chef che il menù alla carta, ampia e ottima selezione di vini. Posizione nel cuore di Roma, consigliato
Antonio Currò
15/10/2020
Tutto all'altezza delle aspettative. Carta dei vini top e cibo innovativo e di spessore.
Roberto Di Comite
03/01/2022
Locale storico e una scelta di vini infinita. Arredi fantastici e atmosfera di altri tempi. Alle volte è piacevole,se si è nelle vicinanze, fermarsi per gustare qualche tartina accompagnata da un bicchiere di prosecco consigliato dal personale molto preparato. Bel posto.
serena patricelli
06/01/2023
Indecisa fra 4 e 5 stelle, ma la disponibilità dello staff e l’ottima cioccolata comprata in cassa al momento del conto hanno fatto la differenza. Bel locale, pochi piatti ma interessanti e ben fatti. Buona scelta di vini anche alla mescita.
Mariella Ferrara
09/06/2019
Menù degustazione SOQR dedicato alla capitale molto interessante con piatti che divertono il commensale. Si usano molto il naso e le mani. Bravissimo Massimo Viglietti per fantasia e tecnica.
Antonio Bruschettini
11/10/2022
Enoteca Ristorante storica nel centro di Roma, elegante con le pareti rivestite in legno e bottiglie. Giuste le distanze tra I tavoli, comode le sedute e perfetti servizio e confort. Siamo andati sull'esperienza a 5 portate tutte buonissime, ma da ricordare il Senza spaghetto alle vongole ed il Risotto burro, parmigiano stravecchio e ristretto di coda alla vaccinara, veramente top. Consigliamo la degustazione di vini abbinata, presentata alla gtande e molto varia anche nei territori di provenienza. Per andare sul sicuro, consigliato.
Marco Brambilla
07/04/2023
Settimana scorsa sono stato a cena e devo dire che sia il servizio che il cibo erano all'altezza delle mie aspettative.
Gianluca Marrozzini
04/04/2017
In pieno centro, Achilli eccelle per la quantità e la qualità dei suoi prodotti, collezioni di vini,champagne, whisky e bourbon fanno da sfondo ad un magnifica enoteca in pieno stile retro' . Molto buono il Prosecco selezione Achilli.
Sabrina Speranza
06/05/2022
Una sola parola: WOW. Anzi no, non basta. La gentilezza, la cortesia e il sorriso fanno parte di chi ci lavora. Ci sono stata oggi pomeriggio per acquistare una bottiglia e fra le 100 indecisioni diverse, il ragazzo che mi servito ha avuto una pazienza illimitata. Entrateci, lo straconsiglio. E poi è bellissimo. Ci ritornerò presto sicuramente per mangiare!!!
tiziana dal pozzo
13/04/2022
cena con menù degustazione 3 portate, abbiamo scelto il percorso pesce e l'esperienza è stata del tutto soddisfacente. coccolati nel servizio e nel gusto, ottima scelta dei vini. menzione d'onore per il dessert, il cioccolato bruciato con mandarino è stata una esperienza sublime!
Michele Amandolesi
31/01/2018
Meravigliosa enoteca. Bottiglie incredibili, ma soprattutto ottimo ristorante. Abbiamo assaggiato il menù degustazione. Tutto ottimo. Bottiglia a prezzo da enoteca.... Devo ritornare
Daniele Bastianelli
14/02/2021
Per S.Valentino ho deciso di portare mia moglie (che amo più di ogni altra cosa) in questo ristorante a pochi passi da via del Corso. Per l'occasione erano stati preparati due menù a scelta. Uno di terra ed uno di mare. Abbiamo scelto il menù di terra e devo confessare che dall'antipasto al dolce é stato tutto incredibile. Dalla scottona (strepitosa) al tonnarello (perfetto) fino al filetto di manzo non credo di aver lasciato nemmeno una briciola nel piatto. Ottimo il dolce ma la cosa che mi ha stupito di più e che un po temevo è stata il prezzo. Assolutamente alla portata di chiunque. Ho trovato un ambiente molto tranquillo e tutto il personale estremamente cordiale e di una gentilezza non forzata. Appena mi sará possibile tornerò per la cena dato che sbirciando all'interno (io ero all'esterno) la sala ristorante è davvero affascinante. Personalmente credo sia da provare almeno una volta. Impagabile il fatto che usciti dal ristorante ci si ritrovi a passeggiare per le più belle strade della nostra città. Roma.
Serena Scarano
07/01/2023
Ambiente elegante e piatti preparati con maestria e curati nei minimi dettagli. Assolutamente da provare!