ENTELA FILO
06/11/2022
Ottima pizzeria di stile tutto napoletano che la trovi proprio in cuore di Roma!
Pizze gustose, ben condite con olio do oliva, e molto leggere da digerire e non ti senti gonfia per niente!
Sevizio buono, ma bisogna prenotare perché è sempre pieno!
La birra napoletana artigianale di produzione loro è molto gustosa e si adatta benissimo alle pizze!
Una buona scelta sia per pranzo che per una cena tutta italiana ‘
Daniele Donnarumma
11/06/2023
Ci sono stato già nel 2021, pienamente soddisfatto della scelta, ho deciso di tornarci a maggio 2023.
E' posto nei pressi dell'Ara Pacis, non lontano dal centro città.
Ho trovato i prezzi aumentati di un buon 20%, il locale è sempre molto gettonato, mi sembrano comunque ben organizzati, nell'arco di un'oretta, anche con molte persone in attesa, ti siedi e mangi.
Il locale è bello e dispone anche di uno spazio aperto all'esterno.
La pizza è identica a quella di Sorbillo Napoli al lungomare: l'unica cosa che differisce, la qualità dei pomodorini, quelli napoletani sono più dolci e gustosi.
La qualità è ottima, ma ormai anche per mangiare una pizza con una birra, spendi almeno 25/30 euro a persona.
Imperdibile, ogni volta che passo per Roma, ci passo.
Marco Squicciarini
01/10/2022
Non sono un grande amante della pizza napoletana perché per me è troppo alta preferisco quella romana bassa è un po’ più scrocchierella ma devo dire che questa pizza è veramente buona. I prodotti primi sono freschi come la mozzarella i pomodorini pachino e tutto il resto. Il fritto è veramente saporito e soprattutto si vede che l’olio è sempre nuovo: il colore chiaro dei fritti fanno comprendere che c’è una grande attenzione. Personale giovane e molto cortese l’unica cosa è che non si può prenotare( non si capisce perché) E se prenoti per quattro e tutte e quattro le persone non sono presenti non ti fanno sedere. Questo accade anche quando il locale non è completamente pieno, con la fila di 30 minuti come capita spesso …come ieri sera.
All’interno un ambiente originale con musiche napoletane caratteristiche.
Si vede la cura e la professionalità di chi ha immaginato tutto questo.
Deb Bcc
10/03/2023
Al centro di Roma, vicino via del Corso, è possibile gustare una buona pizza napoletana.
Il nome dice tutto perché è un marchio molto noto a Napoli e nel mondo.
Come antipasto consiglio di provare soprattutto la bufala, anche i fritti meritano.
Le pizze pure sono tutte invitanti e da provare.
Il servizio è veloce e non c'è bisogno della prenotazione.
Il prezzo è un po' caro ma penso sia dovuto alla posizione del locale.
inno seamountains
07/02/2023
Prima volta alla pizzeria Sorbillo.
Esperienza molto positiva, pizza buonissima con il cornicione alto.
Abbiamo assaggiato la versione con mozzarella di bufala.
Molto buona anche la crema di nocciola e pistacchio con mandorle tostate.
Per finire Babbà e Delizia al limone eccellenti.
Servizio cortese e rapporto qualità/prezzo adeguato
Nicola Piccirillo
03/02/2023
Buona pizza napoletana. Bel locale. Non prenota il sabato sera e la fila, anche alle 20, è stata di circa 50 minuti. Prezzi molto alti. Anche volendo considerare la posizione del locale, centro di Roma, ritengo ingiustificato pagare 2,70 Eur 45 cc di acqua (6 Eur/L) o 8 Eur per un dolce. Comunque una buona pizza.
Giovanni Marcolongo
05/02/2023
Ottima Pizzeria Napoleta nel cuore di Roma!
Pizza con cornicione alto e soffice, nel rispetto della tradizione Napoletana. Abbiamo provato l' Antica Margherita e Margherita con Alici, davvero ottime entrambe.
Il locale è moderno e ben curato, il personale molto gentile e disponibile nonostante i tavoli erano tutti pieni. Servizio molto veloce, non si attende più di 15 minuti per una pizza. Consigliato!!
Alessandro Campiglia
19/03/2022
Parto dall’unico aspetto non ottimale, ovvero che il locale non accetta prenotazioni e bisogna mettersi in coda in caso di alta affluenza. Sicuramente nei giorni e negli orari di punta si potrebbe aspettare un po’.
La recensione comunque non può non essere positiva, veniamo da anni e non siamo mai stati delusi. Senza dubbio è una delle migliori pizze che abbia mai mangiato. L’impasto è unico nella sua leggerezza e sofficità. Gli ingredienti hanno un sapore unico, si sente davvero la qualità del pomodoro, della bufala e del parmigiano. Come dolce non posso non consigliare il “Nocciomandopistacchiato” di casa infante.
La location è molto carina, il locale sempre pulito ed il personale cortese e cordiale.
Il conto è medio, si spende più di una pizzeria classica… ma d’altra parte sorbillo non lo è
Carmen G.
23/02/2023
Finalmente una buona pizza napoletana a Roma (in genere difficile da trovare). Pizza davvero buona e almeno dal nome anche i dolci promettono bene (es. il roccobabbá) ma purtroppo non sono poi all'altezza di quelli che si trovano giù. In ogni caso ottima pizzeria con prezzi un po' altini giustificati probabilmente dalla posizione
Alberto Masiero
18/02/2022
La pizza è molto buona e non è pesante. Non accettano prenotazioni, quando si arriva si deve aspettare di essere chiamati dal personale. I prezzi sono corretti per il tipo di locale e la qualità offerta, a parte i dolci che a 8 euro sono un po' troppo cari (anche se artigianali...). Non dò 5 stelle perché non c'è molta scelta nei gusti delle pizze e c'è decisamente poco spazio ai tavoli...
Alessandra Castelli
15/01/2023
Non accettando prenotazioni ed essendo sabato sera, ci siamo recati al locale alle 19, riuscendo così a prendere posto nonostante il locale fosse quasi pieno. Consiglio di andare attorno a quell'ora nel fine settimana perché, alla nostra uscita alle 20.30, la fila era mostruosa.
Il locale è molto carino e la preparazione a vista della pizza, oltre ad essere piacevole da guardare, mi ha trasmesso un senso di genuinità che ho apprezzato. Il servizio è stato rapido e cortese.
I fritti li ho trovati impeccabili: la frittatina di pasta era ottima, mentre la crocchetta di patate con provola affumicata è stata un qualcosa di diverso, ma estremamente apprezzato.
Non amando la pizza napoletana, ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto dell'impasto e dei condimenti. La margherita con bufala portava con sé un profumo mediterraneo stupendo grazie ad una manciata di foglioline di basilico, mentre la pizza ai quattro formaggi con miele al tartufo è stata una vera rivelazione (la ricotta è molto esaltata grazie al miele).
Ovviamente il costo delle pizze è piuttosto caricato, ma conoscendo il "brand" è comprensibile.
Sicuramente approvata!
Ilaria Miani
15/05/2022
Andata a cena. Ho mangiato una pizza veramente eccezionale, quindi all'altezza del nome. Servizio gentile e prezzi alti. Unico rammarico: ormai Sorbillo non è più solo una famiglia di pizzaioli, ma è un brand, con tutto quello che questo comporta, nel bene e nel male.
Valeria Tufariello
17/05/2022
L’unica pecca è che non accettano prenotazioni… per il resto tutto perfetto.
Ingredienti di qualità sono la chiave per piatti di indubbio successo. Dall’antipasto ai fritti leggerissimi gustosi, fino ad arrivare alla regina indiscussa: la pizza! Una serata perfetta dal cibo al servizio. Un personale discreto ed educatissimo ci ha seguito costantemente. Perfetto il distanziamento richiesto in questo periodo, così come l’attenzione per la pulizia curata in ogni dettaglio.Napoli a Roma?…io l’ho trovata e non vedo l’ora di ritornarci.