Francesco Berardi
15/03/2023
Uscita metropolitana che accoglie i turisti provenienti dalle altre stazioni direttamente con la vista del Colosseo. Il tutto collegato a pochissimi passi da esso e con un paio di strade laterali che conducono agli altri importanti siti archeologici romani. L’uscita metropolitana migliore che esiste.
Alessio Tomba
25/05/2023
L’attrazione principale di Roma. Sempre bello passarci davanti, anche se magari è la duecentesima volta.
Davide
08/05/2023
Personale ATAC gentile ed estremamente disponibile!
Note di miglioramento: pulizia ed accessibilità (ci sono numerose scale e pochi ascensori segnalati e con un piede rotto ho un po' faticato).
Karim Hakimi
26/02/2023
La zona intorno al Colosseo non era in perfette condizioni, si potrebbe valorizzare meglio questo monumento famoso in tutto il mondo.
Annarita Grazzi
25/02/2023
Quando te lo trovi davanti è sempre un' emozione unica!!
Daniele Mainella
25/05/2023
Esci e ti ritrovi il Colosseo davanti. Poesia. Ma mi viene da chiedere... se sono riusciti a scavare una metro sotto il Colosseo quando in posti sperduti della periferia romana appena si prova a costruire qualcosa si blocca tutto per anni perché fermi tutti abbiamo trovato il coccio dell'antico vaso del vice tribuno della plebe della seconda età repubblicana ascendente gemelli mo lo deve vede pure Obama che viene a cavallo dall'America, allora come hanno fatto? Chiedo per un amico che lavora alla sovrintendenza dei beni culturali del comune.
Cosa apprezzare:
La maestà del Colosseo
Cosa evitare:
Riprendere la metro
Voto finale:
QUANTO SEI BELLA ROMA
Forchettas Friends
16/11/2022
Non bisogna scrivere troppo per uno dei monumenti più importanti e rappresentativi di Roma e d'Italia. Comodo da raggiungere con la fermata metro b giusto di fronte.
C'è sempre fila per accedere all'interno dell'anfiteatro Flavio, conviene prenotare online.
Tanti bar intorno per pendere un caffè o qualcosa di fresco
Consigliatissimo da @forschettasfriend
Nazzareno Caporello
20/05/2022
Che ricordo indelebile salire da piccolo, accanto a mio padre, per la prima volta sulla nostra Metro B, inaugurata solo un paio di anni prima, scendere alla fermata Colosseo e, all'uscita, trovarmi di botto davanti all'immensa mole del Colosseo, lì, a pochi metri dal mio naso. Che esperienza. È da quel momento che ho acquisito la coscienza e la fierezza di essere Romano.
roberto cavaliere
22/03/2019
Una delle sette meraviglie del mondo, da visitare almeno una volta nella vita, un pezzo della storia italiana e del mondo, uno degli imperi più forti mai esistiti con una vastità enorme, secondo una mia opinione il Colosseo va guardato e ammirato la sera, ha un fascino che cattura subito il tuo sguardo.
Elisabetta Ferrari
20/10/2018
Quando lo vedi per la prima volta è assolutamente "un tuffo al cuore" per la bellezza la maestosità e tutta la storia che ha alle spalle! Ottima la prenotazione con visita guidata, oltre ad avere un'archeologa.... che "la sa lunga", hai la possibilità di salire in posti non accessibili a tutti.
Valerio Locuratolo
15/08/2018
Bellissimo monumento di Roma, tappa obbligatoria per tutti i turisti che vanno a visitare la città eterna. Fantastico è l'esterno dell'arena con tantissimi archi e colonne e non perdetevi la parte interna, conservata benissimo sia la parte dedicata al pubblico e quella che era destinata ai gladiatori. Consiglio vivamente una guida turistica che possa spiegare bene la storia del Colosseo, uno dei monumenti più belli del mondo. 🔝👑😊
Massimo
28/03/2023
Mausoleo storico di Roma! Non ci sono parole per descrivere i capolavori Romani. Le 5 stelke non bastano!!!
gianluca curatolo
13/01/2023
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio (in latino: Amphitheatrum Flavium) o semplicemente Amphitheatrum (in italiano: Anfiteatro)[1], situato nel centro della città di Roma, è il più grande anfiteatro romano del mondo (in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50 000 e 87 000). È il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi.
Riccardo Finelli
23/04/2019
Forse è il luogo più simbolico di Roma, non può dunque non meritare una visita. Personalmente sono rimasto un pò deluso dai pannelli informativi, forse troppo didattici e complessi, dal momento che la visita si effettua quasi sempre con grandi folle. Il luogo è però indubbiamente magico. Vale assolutamente il viaggio.
nino scuderi
31/07/2017
Icona di una civiltà immortale e di un impero immenso. Nulla da dire sulla struttura, fortunatamente rimane ancora in piedi e durante la mia visita veniva in parte restaurata. Mi dispiace soltanto che l'organizzazione non sia delle migliori e bisogna aspettare tanto. Il biglietto comprende anche la visita al bellissimo Foro Romano
fabrizio bergonzoli
22/06/2021
Fermata della metropolitana di Roma linea B (colore blu)....fermata semplice con servizio di biglietteria e bar. Accessibile a disabili in entrambe le direzioni. Per per l'occasione del #pridemonth del 2021 #netflixit ha riempito la stazione di arcobaleni e immagini che celebrano l'amore in tutte le sue forme. Idea molto bella e che spero non sia vittima di vandalismi.
All'uscita si può ammirare in tutto il suo splendore il monumento più bello del mondo. Prendete questa linea e scendete qui per godere di tutta la bellezza che solo Roma può offrire