Chiara Marcotulli
07/01/2022
Piazza di Spagna è sicuramente una delle piazze più belle del mondo. E proprio in questa magnifica piazza che la Gelateria Pasticceria Don Nino apre le sue porte ai clienti, offrendo la punta di diamante della sua produzione: il gelato artigianale!
E cosa c’è di più bello e romantico di una passeggiata in centro e rinfrescarsi con un ottimo gelato artigianale?
E’ il re dell’estate, il gelato mette d’accordo tutti. E quello di Don Nino, preparato dalle sapienti mani del Maestro gelatiere Francesco Mastroianni, 5 volte Campione Italiano di Gelateria, si può gustare anche all’aperto con affaccio direttamente sulla scalinata di Trinità dei Monti.
Una gelateria artigianale che, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti, da vita a gelati e a prodotti deliziosi: sia dolci, grazie alla pasticceria, sia salati, grazie alla bakery.
Nina Lumachina
03/08/2021
Il croissant vuoto più buono finora mai mangiato! Ci siamo riandati tutti i giorni del soggiorno perché ne vale la pena. Caro oltre la media ma prodotto divino. Parlo della versione con la granella sopra. Lo zucchero sciogliendosi in cottura produce un caramello alla base con il suo retrogusto amarognolo che armonizza la sofficità dell’impasto e la croccantezza dei chicchi di zucchero intatti. Da sbavo totale, credo che non mancheranno mai i croissant di Don Nino nel giro annuale alla città eterna.