Fabio Falanga
29/05/2023
Sono stato più volte da Roots e continuerò a farlo con estrema gioia. Dagli antipasti al dolce, ogni portata è curata nei minimi dettagli per farti sentire i sapori dei diversi ingredienti. Il pane e la focaccia vengono da un altro pianeta e anche la cantina non è da meno offrendo diversi vini naturali. Complimenti a tutta la famiglia!
Ps.
Francesco B.
05/04/2023
Nuovo locale in Prati. Posto accogliente e servizio ottimo. Il cibo che ho scelto è stato un tripudio di sapori, pane e orecchiette fatte in casa, carne e pesce con cotture che ne esaltano i sapori in una generale attenzione alle materie prime e alla lavorazione che le esalta. Vino alla mescita ottimo e rapporto qualità prezzo perfetto.
Andrea
25/02/2023
Ottimi piatti, poca scelta tra le portate ma giustificata da una ricerca della qualità e la freschezza del prodotto. Menù degustazione ottima soluzione per avere un percorso di sapori completo ed anche se prevederebbe la scelta delle portate solo da parte dello chef c’è stato permesso di scegliere delle portare a nostro gusto. Non do le 5 stelle perché il cefalo arrosto è stato condito con troppo olio al peperoncino il quale ha coperto totalmente il sapore eccezionale del cefalo. Ottimo posto conto leggermente sopra la media.
Marco Rigon
14/02/2023
Ottima cena stasera presso questo piccolo ed elegante ristorante a conduzione familiare. Menu ricercato (allego foto che parlano da sole) veramente veramente ottimo!!! Consiglio a tutti quelli che vogliono fare una cenetta intima. Tornerò
Andrea Antonioni
21/06/2023
Più che una cena, è stata un’esperienza culinaria! Cibo delizioso, ben impiattato ed equilibrato! Si vede e si sente la ricerca che è stata fatta nella scelta degli ingredienti, ben equilibrati, per creare piatti unici! Abbiamo conosciuto lo chef che ci ha spiegato anche la sua scelta nel variare il menu spesso per trovare nuovi gusti e rendere la cena eccezionale. Consiglio vivamente! Solo 5 stelle perché non c’è la possibilità di metterne 100! Anche le ragazze sono state dolcissime e molto preparate!
Desirèe Giorgi
22/06/2023
5 stelle a tutto. Nient’altro da dire..
Partendo dalla location bellissima, il ristorante è curato nei minimi particolari, l’ho adorato! Per il cibo che dire… Incredibile. Ho mangiato dei piatti unici, accostamenti perfetti che non immaginavo di poter assaggiare insieme! Non fatevi spaventare da questo!! Lo chef è preparatissimo e tutti i piatti sono eccezionali! Grazie roots per l’ottima cena di ieri sera, ci rivedremo presto!(:
Sara De Martino
13/03/2023
Il posto del cuore❤️ consiglio la degustazione a 5 o 7 portate in modo da assaggiare diverse cose.
Claudio Rossi
02/05/2022
Piccolo ristorante con personale gentile e piatti eccellenti e creativi. Dato che era così delizioso, ne abbiamo ordinato ancora. Lo hanno preparato per noi anche se la cucina era già chiusa. Altamente raccomandato.
Ramona di Meola
13/12/2022
Per chi cerca qualche cosa di diverso. Dai piatti trapelano sfumature orientali nelle tecniche, nordiche nella mise en place ma con profondi legami con il territorio per la scelta della materia prima.
Ti.
04/05/2022
Posticino molto intimo con complementi d’arredo originali e semplici, ben curato in ogni dettaglio.
I piatti sono così belli e colorati che appena arrivano già li si è mangiati con gli occhi ed i gusti deliziosamente abbinati. Sicuramente un posto in cui tornare 🖤
Daniele Straccini
04/06/2023
Sono stato in questo ristorante in uno dei quartieri più belli di Roma con la mia fidanzata.
Abbiamo scelto entrambi il menù degustazione ed è stato un viaggio meraviglioso.
IMPECCABILE E STRACONSIGLIATO!!!!
giulia schiavi
27/01/2023
Una vera scoperta! Il locale è molto raffinato nella sua semplicità quasi francescana. I piatti sono originali senza essere pretestuosi. Gli ingredienti sono scelti con molta cura e composti in maniera creativa ma sempre all'insegna del gusto insieme alla leggerezza. Il servizio è semplice e accogliente. Buona la scelta dei vini.
Michele Fontana
04/07/2020
Trovare un ristorante di questa classe, con questa cura al dettaglio e alla ricerca della materia prima è ormai quasi impossibile.
Il personale è gentilissimo e molto preparato su tutti i piatti nel menù dagli antipasti ai dolci.
C'è inoltre una grande ricerca nello sperimentare nuovi piatti e nella cura di come presentarli al cliente.
Materia prima di qualità elevatissima.
Per quanto riguarda il prezzo è perfettamente proporzionale alla quantità e alla qualità del piatto ordinato.
Veramente BRAVI.
I piatti che vedete sono:
-Linguine zucchine, bottarga e limone
-Girasoli di caprino, aglio nero e dragoncello
-Ceviche ed erbe
-Ribs di maiale e albicocca
-Ricciola cetriolo e fiori di sedano con finta bottarga di aceto
-Cozze, carote e mandorle
-Gelato al pop-corn
-Tartelletta con mousse di albicocca
Michelangelo Uberti
30/07/2019
È raro poter assistere alla nascita di un nuovo locale, percepire l’emozione da “primo giorno di scuola” dell’inaugurazione e infine assaporare il frutto di mesi di dubbi, dibattiti, sperimentazioni e ripensamenti.
I gesti di ogni giovane membro del team trasmettono la volontà di vincere a tutti i costi una scommessa importante. Quel “bagliore” ti spinge automaticamente a tifare per loro e perdonare ogni piccola imperfezione.
Roots è un ristorante sofisticato e intimo allo stesso tempo, perfetto per una serata in coppia o con pochi amici. Niente tavolate chiassose né bambini, solo sano relax accompagnato da una gradevole musica di sottofondo e da un menù progettato con cura.
Il gelato al basilico e il “finto pomodoro” ripieno di panzanella coi quali si viene accolti sono un manifesto della filosofia dello chef Alessandro: pochi ingredienti di alta qualità lavorati senza strafare. La Tartare di Fassona con erbe e mayo conferma questa ricerca della semplicità senza però rinunciare al sapore. I Cappelletti ajo, ojo e melanzana sono equilibrati e delicati ma è coi Dim maiale e cipollotto che si sfiora la perfezione. Il Maiale, patate e salsa bbq ci ricorda che la carne di suino può essere morbida e succosa quanto o più di una bistecca di manzo, basta saperci fare. Il pane, la focaccia e i grissini preparati da Martina e che accompagnano il pasto ribadiscono con forza che per Roots la qualità è il valore sul quale si fonda l’intera iniziativa. Il gelato al pop corn e mou è la giusta conclusione di un percorso in cui nulla è stato lasciato al caso.
Le portate non sono abbondanti ma nel loro insieme riescono a soddisfare senza appesantire. Sono chiaramente riusciti a creare un menù degustazione equilibrato sotto tutti i punti di vista. Il conto è assolutamente proporzionato alla qualità: se cercate la classica trattoria romana in cui mangiare un secchio di pasta con 5€ andate altrove, Roots è tutta un’altra storia.
Camilla Blavet Di Briga
16/02/2023
Ristorante con atmosfera intima ed accogliente, personale gentile e disponibile. I piatti sono superbi e le porzioni abbondanti, consiglio vivamente la tartare di manzo e gli agnolotti di carne! Perfetto per una cena piena di gusto!
Anna Pessato
26/01/2023
Esperienza culinaria che consiglio. Prodotti trattati con cura, proposte sempre varie e di qualità. Posto rilassante. Cibi freschissimi e tutti fatti sul momento con ottimo abbinamento di vini.
Walter Cimino
25/03/2022
Lugo facile da trovare e Molto accogliente, ottimo il pane e focaccia fatta da loro... ottimo i primi che sono myo belli da vedere ma anche buoni .....
Sara Franco (-)
02/11/2022
Tutto molto buono, bella presentazione, combinazioni di ingredienti originale, buona qualità. Consigliato!