Marta Manini
14/06/2023
Trovandomi a Roma per lavoro ho pranzato velocemente con una ottima focaccia al crudo, supplì e crocchette alla romana. Direi tutto di ottimo gusto, molto buoni i carciofi fritti con pecorino. Locale molto accogliente e personale disponibile.
Nara Di Gennaro
02/05/2023
Questo ristorantino romano ci è rimasto nel cuore, tutto curato nei dettagli e varia scelta di piatti. Posizione ottima e diverso dai soliti posti frequentato da turisti
Roberta Diena
19/01/2023
Location davvero bella sia in estate che in inverno. Piazza Caprera è una chicca. Il locale è ben curato nei dettagli ed accogliente come il personale. Nel menù "classici" da provare tra cui supplì, crocchette, carciofi e polpette al sugo. La particolarità è, secondo me, la scelta degli ingredienti e la presentazione. Ho apprezzato la croccantezza esterna del supplì e crocchetta con i loro ingredienti. Merita il tonno per la cottura perfetta e la sua affumicatatura. Il Refosco era ottimo. Tornerò!
Lucio Satto
29/04/2023
Vale veramente la pena fare un giro da Marziali 1922 unicamente per il fatto di trovarsi nella splendida piazza Caprera circondata da eleganti palazzine di inizio 900. Vi consiglio di fare una passeggiata nel quartiere dopo aver mangiato qualcosa nel locale. Noi abbiamo consumato un aperitivo rinforzato seduti ai tavoli sull'esterno. molto buona il pigolo con la scarola e le olive di Gaeta e buona anche la birra che è la stessa di Open Baladin per chi conosce il posto. Parcheggiare non è stato complicato per cui andarci è una bella esperienza.
Andrea Tubili
20/02/2023
Marziali a piazza Caprera, è uno di quei posti che se non hai mai avuto l'occasione di visitare, lo devi assolutamente provare.
Quando possiamo, soprattutto nei week-end, ci piace andare la mattina presto a fare colazione in questa location davvero incantevole. Purtroppo di solito non aprono prima delle 9,00 il sabato ma poco male.
Piazza Caprera è un piccolo angolo di paradiso nel quartiere Trieste e di prima mattina, se la giornata è bella, viene illuminata da un sole meraviglioso.
La location situata in un palazzetto stile liberty, il patio circondato da colonne e pieno di piante in ogni angolo, rende l'esperienza di un semplice caffè, un momento assolutamente intimo e rilassante.
Il servizio è molto attento, il personale molto cortese e la pasticceria è davvero ottima. Non è così scontato ordinare un cornetto farcito e con enorme piacere notare che nella crema pasticcera viene utilizzata la bacca della vaniglia e non un essenza. A testimoniarlo, la presenza degli inconfondibili puntini neri, che non sono altro che i semi della bacca, a dimostrazione dell'attenzione che c'è per le materie prime e per la qualità dei prodotti utilizzati. Se non ci siete mai stai, una volta fatevi questo regalo e andate a fare colazione al Marziali.
Giuseppe Campagna
23/12/2022
Hamburger con pochi semplici ingredienti ma eccezionale! Qualità e cottura della carne di alto livello. Il bun (panino) è fatto da loro e il risultato è ottimale. Consiglio il cheddar opzionale che va a completare la rotondità del piatto, accompagnato dalle patatine. Supplì con impanatura e frittura degne di nota e chips di carciofi cacio e pepe deliziose.
Valentina LV
24/09/2022
Il posto, su piazza Caprera, è incantevole e il locale arredato con molta cura.
Piatti selezionati e ben presentati.
Chips di carciofi cacio e pepe molto buoni. Non mi è piaciuto invece il salmone “cotto sott’acqua” perché il sapore era quello del salmone affumicato che personalmente non amo.
L’insalata di contorno invece davvero fresca e ottima.
Tiramisù eccezionale.
Prezzo nella media della zona.
Lo consiglio!
Gino Roncaglia
18/06/2023
Una piazza piacevole e tranquilla nel quartiere liberty; ci si può sedere all'interno, all'esterno o, fra il verde, nei tavoli sotto il portico. Cibo ottimo, eccellenti i carciofi cacio e pepe e le focacce. Torta di mele con crema a parte, cornetti ripieni, biscotti fatti in casa, tisane fra le migliori che abbia provato.
Carla Di Giamberardino
09/05/2023
Un locale gradevole nella bellissima cornice di Piazza Caprera. Se poi si è fortunati con una giornata di sole a trovare un posto all'aperto è il massimo. Menù non ampio (anzi molto ristretto... ahimè) ma cucina molto buona. Un po' deludenti i dessert. Ho ordinato una crostata ricotta e visciole e mi sono vista arrivare un piattino con sopra una pallina di frolla pasticciata e un bicchierino di ricotta frullata con sopra un'idea di marmellata di ciliegia. Tutto mi sarei aspettata tranne che questa fantasiosa "rivisitazione"!
Anna Maria Parisi
03/07/2022
Piazza Caprera, nel Quartiere Trieste, con il suo bar ristorante Marziali dal 1922. Molto accogliente sotto i portico della piazza con colonne classiche. Ci siamo seduti con piacere, tra piante rampicanti. Dolci e salato gustosissimi. La sera è meraviglioso con tutte le luci accese. Consiglio una passeggiata per le vie d'intorno e potrete godere la vista di numerosi villini in stile Liberty. Si può dire che è la prima "città giardino romana"
Paolo Marcon
03/06/2023
Atmosfera anni 50/60 nella rinnovata piazza Caprera. Io ci vado per fare colazione al mattino nei giorni di festa. Gentili, offrono cornetti molto buono in un contesto molto originale che recupera ambientazioni del passato con pezzi di arredamento del 900
ornella siciliano
09/06/2023
Location semplicemente perfetta. Ottimi prodotti, dai cornetti alle centrifughe, servite anche con una cannuccia sfiziosa. Insomma un posto ideale per portare le proprie persone speciali
Luca Menzolini
13/04/2022
Un locale davvero ben tenuto e con un atmosfera ricercata e intima in una posizione molto centrale. Il menù presenta una discreta scelta ed il personale è informale e cortese. Questo lo rende un posto perfetto per aperitivi con amici, cene in tranquillità e magari anche per un incontro romantico senza troppe pretese. I prezzi sono in linea con la zona e i piatti si presentano bene; sono gustosi ma senza sorprendere. Se siete in zona potrebbe essere la piacevole pausa che cercate.
Vito P
10/04/2022
I punti di forza di questo locale sono sono quelli che contano; per cominciare la location, veramente notevolissima. La piazza su cui si affaccia il caffè è tra le più belle di Roma, in una zona residenziale fuori dai soliti circuiti turistici. Sotto il porticato nel pomeriggio cade una luce magica che rende la vista suggestiva e l'atmosfera calda e accogliente. Poi il cibo; semplice, da bistró ma con piatti ben eseguiti, leggeri e adatti a tutti i gusti. La pizza romana bianca fa da protagonista, accompagnata da affettati misti e porchetta. Ottimo il salmone a cottura lenta e anche il vitello tonnato. I piatti sono serviti con destrezza da ragazzi giovani e simpatici, senza un attesa eccessiva sempre con il sorriso. Un po' troppo scarna la lista dei vini ma forse a cena è diverso.
In conclusione ma non meno importante, anche il conto non ha deluso. Prezzi nella media del quartiere e della categoria
Emanuela De Pascalis
07/03/2023
Locale molto carino in una piazza x fortuna rivalutata....ben frequentato in particolare da tanta bella ed educata gioventù.....personale molto affabile e professionale, il cibo veramente buono...complimenti e grazie a tutti voi x i bei momenti che ci regalare!!!!