Lara Rongoni
23/05/2023
Molto buono.
Qualità alta e personale delizioso. Sono vegetariana e si sono sempre adoperati per trovare una soluzioni qual' ora non ci fosse troppa offerta nel menù.
Vini ottimi. Super consigliato.
Francesco f
13/09/2022
Nel quartiere Pigneto ho trovato questo ottimo ristorante di cucina abruzzese.
Sapori della tradizione rispettati me con un tocco di originalità che non guasta.
Ovviamente cucina di "sostanza" come naturale in Abruzzo.
Pallotte cacio e ova, arrosticini davvero super e ottime verdure grigliate, il tutto accompagnato da un vino rosso della casa (Montepulciano Cataldi Madonna) di buona qualità.
Personale gentile.
Da provare.
Gianluca B
05/03/2023
Abbiamo cenato in questo posto dalla location davvero particolare e piacevole. Ottimi i cibi proposti e la qualità dei piatti serviti. Le uniche note che purtroppo non mi spingono a dare le cinque stelle complete sono state il servizio molto lento e i prezzi a nostro avviso per alcune portate un po' troppo elevati.
Andrea Di Matteo
18/03/2023
Ristorante Abruzzese di altissima qualità. Il locale molto minimal ricorda volutamente un rifugio di alpeggio ovviamente molto curato nei dettagli. I piatti della tradizione cucinati con prodotti eccellenti. Tutto davvero buono. Da provare assolutamente gli anellini nei primi. Da urlo gli arrosticini cucinati alla brace tra i più buoni mai assaggiati. Servizio veloce e attento. Ottima la carta vini naturalmente abruzzesi. Possibilità di scegliere anche il vino della casa. Tutto da 5 stelle meritatissime.
Andrea De Pascalis
18/12/2021
Una scoperta veramente interessante. Un locale dall’atmosfera autentica arredato con gusto. Il cibo è protagonista con piatti della tradizione abruzzese eseguiti alla perfezione. Personalmente ho mangiato molto bene. Scelta vinocola interessante, con etichette naturali che adoro. Esperienza decisamente positiva.
Emanuele Salè
01/09/2021
Gli Abruzzesi conquisteranno il mondo, diceva qualcuno (io), in effetti questo ristorante non può che confermare questa teoria. L'arredamento è elegante ma strizza l'occhio alla tradizione popolare, la facciata ricoperta di assi di legno grezze contribuisce ad aumentarne il fascino.
Angelo, il gestore, è un anfitrione cortese e appassionato, in grado di raccontare con enfasi la sua cucina, che è la storia della sua terra con qualche rivisitazione.
Gli arrosticini sono spaziali, tagliati a mano e succulenti, potreste non smettere mai di mangiarli, così come le pallotte cacio e ova, dal sapore definito e la consistenza morbida.
Ho assaggiato un primo la cui pasta era fatta a mano, gli anelli con sugo di pomodoro a pera e pioggia di formaggio a guarnire, e ne sono rimasto conquistato, specie per la splendida consistenza della pasta.
La mia commensale ha provato la patata di Barisciano (che gli abruzzesi pronunciano senza la esse), molto interessante anch'essa. Abbiamo bevuto dello sciampagnino, che non c'entra nulla con la celebre regione francese nota per i suoi spumanti, ma è un tradizionale mix di 3/4 di vino (Cataldi-Madonna) e 1/4 di gazzosa!
Il conto si è aggirato sui 35€ a testa, non bassissimo ma adeguato alla grande qualità delle materie prime e dei piatti.
Andrea Iovine
29/01/2023
La migliore cucina Abbruzzese a Roma. Prodotti di qualità altissima lavorati con sapienza per esaltare ogni sapore. Arrosticini di pecora superlativi, quelli di fegato un'esperienza sensoriale, pallotte cacio e ova come quelle di nonna, primi di pasta fresca incredibili e carne di qualità superiore cotta alla perfezione. Buona la scelta dei vini. Personale attento, gentile e non invadente. Location calda e curata. Prezzo adeguato al livello. Nella mia top ten a Roma! Bravi!
Sergio Sinigaglia
16/10/2019
Un luogo meraviglioso, con una attenzione ai minimi particolari che fanno la differenza nella ristorazione ad un certo livello.
Gentilezza e preparazione dell’oste che non si lesina nel raccontarci la filosofia che muove il suo progetto.
Location 10
La ricostruzione effettuata ti immerge in una realtà raffinata ma allo stesso tempo antica e inusitata
Menù 10
Tradizione tradizione tradizione, ma con modernità e tecnica
Servizio 9
Grande classe da parte di tutto il personale
Conto 10
Spero che manterrà per sempre questi prezzi, perché con quella qualità ci è arrivato un conto davvero molto basso
Paolo Tardani
17/01/2023
Consiglio vivamente. Locale curato nei dettagli con un offerta gastronomica di cucina tipica abruzzese. Il personale è gentile, la cucina seppur tipica è ricercata nei gusti e nelle materie prime. Consiglio di assaggiare il pollo. Qualità prezzo giusta
Simone Grussu
01/12/2019
5 stelle - senza esitazione!
Una nuova attività nel cuore di Pigneto, che profuma di vero Abruzzo.
L'attenzione, la cordialità e la professionalità verso il cliente mi hanno lasciato davvero sbalordito.
La professionalità traspare in ogni dettaglio... a partire dall'arredo studiato nei minimi dettagli, dai piatti fatti dal ceramista abruzzese, che combacia con quella professionalità e cura con cui vengono pensati, realizzati e proposti i piatti.
Buonissimi.
Un tripudio di sapori e ingredienti freschissimi... agnello spettacolare e un olio da un aroma da favola.
Ultra consigliato.
Prezzi una leggera spanna sopra la media ma ampiamente giustificati dalla qualità!
Romana Gazzarrini
05/02/2023
Ristorante molto carino. Abbiamo aspettato un po’ tra una portata e l’altra. Qualità veramente ottima. Prezzi un po’ alti. Per una cucina povera un antipasto a 21€ e alto. Tutto sommato non tornerei
Claudio C.
22/01/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti a Roma!
Qualità del cibo elevata, ricercatezza dei prodotti e servizio professionale rendono questo ristorante speciale.
Cucina tipica abruzzese di alto livello
Ambiente curato in tutti i dettagli .
da provare assolutamente.
Nicola Aragosa
11/12/2021
Ristorante a conduzione familiare, ottimi i primi piatti e i fritti. Servizio veloce. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Rispetta le normative covid19 con controllo grenpass al tavolo. Ottimo lo consiglio.
Chiara Manfredi
23/06/2023
Ottimo! Eccellente il cibo, servizio cordiale e ambiente piacevole. Consiglio soprattutto i fuori menu!
Ninnila
06/02/2023
Una bellissima esperienza enogastronica che si diversifica.
Sapori di Abruzzo proposti con stile e originalità (da provare gli arrosticini)
Location accattivante.
Da provare.
Blackdahlia246
06/02/2023
Meravigliosa sorpresa nel cuore del Pigneto, locale cool che propone un menù tradizionale ma con un twist di innovazione ed estro. Abbiamo mangiato molto bene, torneremo.
Lido Legnini
19/01/2023
Complimenti ad Angelo e a tutto il suo staff. Locale eccellente, professionalità, tipicità e innovazione. Ma soprattutto materie prime ricercate e valorizzate al meglio. Consigliato per qualsiasi tipo di serata!
Micky R
18/09/2022
Caratteristico e affascinante locale con specialità abruzzesi. I prodotti sono di eccellente qualità e preparati con delicatezza e maestria, arrosticini top i migliori sono da provare anche per chi non mangia la pecora. Lo chef sa fare risaltare all'ennesima potenza un prodotto semplice come la lattuga, personalmente ero scettica ma arrostita e condita con il caprino versato sopra come fonduta e cosparsa di semi oleosi una delizia per chi è vegetariano è una prelibatezza. Il locale è caratteristico, sembra una grotta, con luci soffuse, candele, i tavoli sono favolosi ricordano il rustico ma l'eleganza del legno e Ferro lavorati ad arte. Il personale è eccezionale, cortesi disponibili ad ogni tipo di variazione, sanno spiegare il menù ed ogni tipo di portata come viene cucinato per risaltare il sapore di ogni prodotto, ma questa spiegazione viene fatta con parole che vengono dal cuore perché si vedono che amano il loro lavoro. In questo ristorante al Pigneto c'è il cuore d'Italia. Il mio scetticismo è svanito appena si viene accolti dal proprietario (credo sia esso) e dalla fantastica ragazza che ti invitano come se stessero accogliendoti nella propria casa. Eccezionale. Grazie per avermi condotto in un'esperienza culinaria inaspettata.