Joe70
05/06/2023
Ottima trattoria a conduzione famigliare.
Polpette al sugo eccellenti
( e buonissimi gli spaghettoni cacio e pepe o con la mentuccia ).
Titolare gentilissimo.
Ambiente spartano e famigliare.
5 stelle meritate.
Andrea Cardosi
30/04/2023
Da residente della zona quando ho voglia di mangiare fuori vengo sempre qui ormai.
Niente a che vedere con le tipiche trattorie turistiche che hanno 100 piatti in menù, nessuno dei quali realizzato bene: qui troverete piatti tipici della tradizione romana cucinati con consapevolezza, gustosi fuori menù che cambiano sempre a seconda delle disponibilità (e questo dimostra che il cibo è sempre fresco), nonché ricette esclusive che non troverete in nessun altro posto, come la pasta noci mandorle e pistacchi o i tagliolini al pesto di menta. Buonissimo anche il pane.
Ulteriore nota di merito per il servizio, molto veloce e preciso nonostante il locale sia sempre pieno.
Se passate per la Garbatella DOVETE (imperativo categorico) venire a mangiare qui.
Mario Petrone
17/02/2023
Se abitassi vicino a questa trattoria non mangerei mai a casa. Posto semplicissimo, spartano, vero, è come mangiare a casa di nonna, si aspetta il tempo di cottura della pasta e lo fai con la certezza che mangerai bene. Ho portato colleghi di Firenze a mangiare carbonara, gricia e cacio e pepe ed ho fatto un figurone. Prezzi onestissimi. Andateci senza riserve.
Gabriele Z “Lullabye”
22/10/2022
Primo accesso:
Se non avessi avuto l'indirizzo preciso, sarebbe passato inosservato! Appena entri l'aria da trattoria e palpabile, ci saranno 20/30 coperti al max. Gestito familiarmente e con cordialità. Menù del giorno affisso su lavagna, piatti tipici romani. Buona la cacio e pepe, la carbonarun pò meno la mandoe noci e pistacchio. Buono il saltimbocca e la trippa. Tecnicamente i piatti si potrebbe migliorare da poter dire che siano eccelsi ....ma rapporto qualità/prezzo, cortesia e location..le 5 stelle le merita tutte!!!
chiara rosati
28/06/2023
Piccola trattoria alla Garbatella dove ho mangiato benissimo. Carbonara ottima e saltimbocca lo stesso. Per finire un tiramisù e delle ciambelline al vino ottime. Consiglio vivamente questa trattoria.
Buongustai&Ristoranti
23/10/2021
Nostra scoperta meritevole di attenzione di questo piccolo locale nello storico quartiere romano della Garbatella. Il suo nome rispecchia perfettamente lo spirito e l'atmosfera. Una piccola sala all'interno e qualche tavolo all'esterno. Dall'esterno la semplicità si rivela pienamente, probabilmente non attirerebbe. All'interno c'è invece pulizia ed anche un discreto arredamento, pur in linea con uno stile da piccola trattoria casareccia. Il giovane titolare ci ha accolto con sorriso, servendoci poi la cena con attenzione. E qui la sorpresa positiva: valido cibo, in particolare un bis di tagliolini fatti in casa con diverso condimento ma entrambi davvero buoni e ben preparati. La sorpresa deriva appunto dal fatto che dall'esterno ci si aspetterebbe una cucina ben più semplice. Ma d'altronde noi abbiamo ben imparato nel tempo a non sopravvalutare o sottovalutare in partenza un ristorante basandoci solo sulla vista in partenza fuori e dentro qualunque locale. Menù che varia a seconda dei prodotti di stagione e della scelta in cucina, una scelta che da sempre nel nostro percorso culinario alla ricerca di nuove mete mangerecce ha quasi sempre premiato. Prezzi modici ed onesti. Nell'insieme vale la pena di provarlo.
Lorenzo Naso
27/10/2022
Daniele e sua moglie hanno creato una piccola trattoria da Dolce Vita.
Ci si concentra sull’essenziale: la qualità e l’amore nei piatti.
I prezzi sono correttissimi per un primo veloce o un pranzo di lavoro, il proprietario è sorridente, simpatico e genuino come lo sono l’espressione dei piatti preparati da sua moglie.
Mi hanno accolto nonostante l’ora tarda e aver iniziato la chiusura pomeridiana, indubbiamente un punto di riferimento qui alla Garbatella, con una cucina Romana casalinga e autentica, dotati di un grazioso spazio esterno verde.
Ci si rivede presto !
ANNA SOLDI
02/06/2023
Grande scoperta!!! Cibo buonissimo tipico romano. Abbondante ed economico. Tiramisù ottimo. Meglio prenotare perché piccolo. Proprietario gentilissimo e attento. I primi a 9 euro, a 10 i secondi. Lo consiglio vivamente.
vecchiomanontroppo official
24/12/2019
Un trattoria nuova arrivata da poco qui nel cuore di Garbatella un piccolo locale, come dice anche il nome, ma molto accogliente con la classica cucina romana.... Non abbiamo assagiato tutto ma ci torniamo. Ho preso la trippa però Buonissimaaaaa. Gestito.,dalla mamma che sta in cucina ottimaaaaaa il figlio in sale che nonostante fosse pieno il locale non ha fatto mancare nulla a nessuno veramente in gamba.... Per i prezzi poi anche troppo onesto.. Andate con tanta fame per poter assaggiare tutto ne vale proprio la pena. Ci ha detto che a gennaio aprirà anche per pranzo.
Vincenzo Porciello
02/06/2023
Oggi abbiamo pranzato, in questo piccolo locale; È stata una bellissima esperienza. Il menù è tipicamente cucina romana, e abbiamo mangiato benissimo, carbonara, rigatoni con la pajata, trippa e saltimbocca alla romana. Complimenti!!
Lo consiglio vivamente