Virginia Scaglietta “Virginia”
06/08/2017
Un luogo magico , personale davvero cordiale , attento e cortese. Cibo ottimo , ambiente elegante e accogliente. Attenzione e cura dei dettagli per i più esigenti. Un luogo oltre che speciale, diverso nella sua categoria.
Dan Pac
11/02/2021
Ci sono stato circa 3 anni fà, ma non potevo non scrivere una recensione positiva in quanto io e la mia ragazza mangiammo divinamente. Ricordo che prendemmo come antipasto un plateau imperiale con ogni tipo ti cruditá di mare ( eccellente), come primo prendemmo spaghettoni di gragnano al gambero rosso ( ottimo ) e per secondo rombo al forno x 2 ( Divino ).
L'atmosfera del locale è adatta per cene romantiche. Che dire... assolutamente da provare.
ciuli drisco
10/02/2019
Forse tra i piu’ belli ristoranti a Roma , ubicato sulla Cassia in una zona si periferica ma di grande prestigio cittadino , il ristorante e’ ubicato in una specie di Villa , la location e’ bellissima , arredi da urlo molto ricercati forse se non erro in stile Barocco , vado ad intuito perche’ in materia sono un profano, sedie comodissime, ambiente esclusivo e’ servizio consono al livello della struttura .
Durante la nostra cena vi erano ad un tavolo adiacente alcuni vip che sicuramente fa’ sempre piacere incontrare e vedere da vicino se non altro perche’ Ci riportano a una dimensione terrena.
La cucina senz’altro Buona forse se rapportata a tutto il
Resto manca di qualcosa.
Conto commisurato al contesto ma sopratutto alla bellezza del posto che merita se lo ci siuo’ Permettere non una cena ma sicuramente piu’ Cene.
Questo e’ Infatti il classico posto dove puoi far colpo su una ragazza.....
Ah.ah.ah
Nadia
02/05/2018
Location mozzafiato come il servizio. Cibo ottimo dall’inizio alla fine. Personale molto gentile, attento e disponibile. Ristorante di livello elevato arredato in maniera unica ed elegante ma non eccessivo. Prezzi alti ma come in ogni ristorante di un certo tipo. Ne vale davvero la pena. Location adatta anche per eventi e ricevimenti. Semplicemente spettacolare. Sono rimasta pienamente soddisfatta!
Enrico Albanesi
11/12/2016
Il Picchio Rosso è un ristorante molto particolare, un luogo per le occasioni speciali.
L'atmosfera è raffinatissima e ricercata.
Il cibo è ottimo, così come la selezioni di vini (anche quelli da dessert! ancora mi sogno il chianti chinato...).
Arrivati al ristorante (immerso nel parco di Veio) ci si trova davanti ad un cancello, c'è un citofono e si entra se si ha il tavolo prenotato, ci si ritrova magicamente in un ambiente d'altri tempi, la cura dei dettagli e la ricercatezza la fanno da padrone.
Io sono stato per il mio anniversario di fidanzamento e sono stato veramente bene.
Prenotando con anticipo si ha anche la possibilità di cenare in una sala solo per due, col cameriere personale, il caminetto acceso ed un'atmosfera davvero romantica.
Ovviamente il prezzo è alto, ma secondo me ne vale la pena.
Riccardo Romoli
05/07/2016
La location è favolosa, da lasciar senza fiato anche per la posizione in un posto incantevole circondato dal verde.
Da subito all'entrata si nota la differenza e l'esclusività del posto, non è per tutte le tasche ma per una volta si può fare ..
Ho prenotato la sala "io lei e le rose" per due ovviamente, e devo dire anche se il prezzo può sembrare pazzesco, a fine serata si rimane completamente soddisfatti, per il servizio eccellente, per i piatti sfiziosi e originali, per l'accoglienza cosi gentile della padrona e del suo staff, e per l'atmosfera e l'arredo che è il punto forte del locale.
Sembra di rivivere in un'altra epoca con tanto di caminetto acceso, un comodo divano con pavimenti ricoperti di tappeti, candelabri con candele accese in ogni angolo e un bagno riservato.
Non c'è solo la stanza riservata "io lei e le rose" ma andando in giro per il locale troviamo la stessa atmosfera con piante e mobili antichi un po dappertutto e un piano bar.
Alfredo Gentile
13/06/2019
Molto buono. Sono stato con la mia compagna e devo dire che ci è piaciuto tutto. Ottimo il pesce, buono il servizio e la location è davvero bella.
Sicuramente non è un ristorante da tutti i giorni ma vale la pena fare questa esperienza.
Valeria Belia
05/03/2014
I sogni non sono desideri al Picchio Rosso ...
Sono tornata qui dopo diversi anni per un'evento speciale, il mio 37esimo compleanno. Nulla è cambiato, il sapore di antico misto al moderno di questo meraviglioso posto è rimasto inalterato nel tempo. Molto molto cordiale la signora che ci ha coccolati per tutta la serata, cibo ottimo dal mare ai monti, prezzi assolutamente adeguati e non eccessivi (ho lavorato in un ristorante e sò di cosa parlo), atmosfera gentile, dolce e discreta, luogo lussuoso e casalingo nel medesimo tempo, incantevole e particolare per gli arredi, le sale, il giardino, senza pari a Roma, ti senti nelle scene di un film Felliniano. Sembra davvero di tornare alle tue remote origini .... senza sentirti in imbarazzo, traccie di Roma antica si sono fermate ed impresse qui per sempre negli arredi, su i muri, nei sanpietrini, nel "nasone", fontana tipica delle strade romane, nella colonnina di marmo all'ingresso con la scritta in numeri romani dell'anno, pare di trascorrere una serata a cena a casa di amici speciali e non un ristorante. Credo che un evento tipo un matrimonio, qui sarebbe qualcosa di unico e sublime per gli sposi e gli invitati ... Ci penserò ... Mi avete resa felice ancora una volta, appagando al meglio le mie aspettative, tornerò presto, è un delitto restare senza di voi così a lungo ... Infinitamente grazie.
Rosa Valerio
09/04/2019
Mi è piaciuto moltissimo.
La location ha un'atmosfera incredibile, tutto apparecchiato nel migliore dei modi.
I proprietari gentilissimi e le pietanze veramente buone.
Consiglio almeno una volta di provare.
Francesco Maselli
12/07/2016
Oltre che buonissimo, è anche il ristorante più romantico di Roma!