Elio Russo
05/12/2019
Posto intimo, gentilezza e cortesia ti accompagnano durante tutta la durata del pranzo. Pochi piatti del giorno, ho provato primi e secondi, devo dire tutti ottimi, con la caratteristica comune di essere preparati con ingredienti di qualità. Una cucina che fa riscoprire il gusto della semplicità. Meno di 10€: un primo del giorno, pane condito e acqua microfiltrata. Posto altamente consigliato.
Carla Bianchi
28/03/2019
Abito vicino a questo ristorante, ma non avevo mai pensato di andare, forse perché troppo vicino casa. Poi un giorno parlando con un amico brianzolo mi è venuto in mente questo posto. E devo dire che è stata un'ottima pensata. Il locale è piccolo, ma molto molto accogliente, atmosfera fantastica, gentilezza e cordialità dei ragazzi addetti al servizio, professionalità, competenza ed affabilità del proprietario che ti accoglie con un sorriso smagliante e amichevole (non eravamo mai stati in questo locale). Queste sono le premesse. Poi siamo andati sull'atto pratico. Appena seduti ci arriva il cestino del pane appena "sporcato" di olio, buonissimo. Inutile dire che ce lo siamo finito in un secondo. Poi abbiamo ordinato i Tonnarelli al guanciale croccante e cipolla di Tropea caramellata, la guancia di bovino marinata per 48 ore nel barolo e cotta per 6 ore. Che dire? Un cibo degli Dei! Ma su consiglio del proprietario, Sig. Mauro, abbiamo optato per le mezze porzioni. Quando il mio amico ha terminato i suoi tonnarelli, si è pentito di averne preso solo una mezza porzione. Non vi dico quando ha finito di gustare il secondo, tra l'altro di una morbidezza da sciogliersi in bocca, oltre al gusto sublime. Per dolce abbiamo scelto una Crema Campagnola e una panna cotta ai frutti di bosco. Degno finale di una cena gustosissima. I prezzi dono nella media, il cibo è sublime, l'accoglienza fantastica Lo consiglio? Ma certo che si!!!!! E ci tornerò sicuramente e anche a breve. Ah. Consiglio di prenotare. Provare per credere.
Claudia Casoni
05/03/2019
Locale intimo ed accogliente. Tutto ciò che ho assaggiato era ottimo. Sono sempre dell'idea che il menù del tipo <poco ma buono!> ed i coperti ridotti fanno la differenza! Bravi!! 👏🏻
Adriana Lima Bourscheidt
03/05/2019
Piccolo ristorante accogliente hai presi della piazza Vittorio Emanuele al centro di Roma con un atmosfera leggera trasmessa dal personale attento alle esigenze del clienti soprattutto dalla cameriera che di origine siciliana è l'allegria allo stato puro. Piatti genuini preparati dal chef Jamal che si impegna in offrire anche un menù vengano. Buon servizio buon pasto quindi locale perfetto per chi a poco tempo e vuole gustare la buona cucina e stare tranquillo nella pausa pranzo. Ci vado spesso e lo indico vivamente!!!!
Pedro Chinaski
14/11/2017
Ristorantino intimo con una cucina ricercata e cibi di qualità. Il menù cambia di volta in volta, tranne i tonnarelli con cipolla e guanciale croccante. Una buona selezione di vini. Ottima la guancia di manzo.
Giuseppe Polimeni
27/04/2017
Locale carino anche se non facilmente identificabile dalla strada principale. Le portate sono di qualità e la proprietaria è molto simpatica.
Martina Picari
24/05/2018
Molto buono, cucina piena di sapori. Consiglio, co torneremo di sicuro
Riccardo Iacobucci
12/07/2019
Il menù prevede una scelta limitata a pochi piatti, ma ne guadagna di sicuro la qualità. Ricette particolari realizzate alla perfezione. Personalmente ho provato un'ottima torre croccante con ricotta e tartufo come antipasto, seguita da delle cozze come non le avevo mai mangiate. Meritavano anche tutti gli altri piatti che ho solo assaggiato, specie la rivisitazione della panzanella. Non classica la scelta dei dolci, che non hanno deluso.
Il conto non ha presentato sorprese. Considerata la qualità generale, i prezzi sono contenuti.
Matteo Meloni
11/02/2017
Piccolo, accogliente e romantico. Menù sempre nuovo ogni settimana con piatti forti che spesso si ripetono vista la bontà! In particolare i tonnarelli con cipolle e guanciale croccante davvero ottimi. Buona carta dei vini con personale preparato sulla lista, che consiglia in base a quello che si ordina e a gusti personali. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi assolutamente giusti, ottimo rapporto qualità prezzo.
Ci tornerò e lo consiglierò!
Marco Brogna
01/12/2019
È un piccolo ristorante in zona piazza Vittorio gestito in modo familiare. Si mangia benissimo!!! Piatti mai banali, ricercati e ben presentati. Poca scelta nel menù ma grande disponibilità a soddisfare il cliente. Buona offerta di vini, per tutte le tasche. Le ragazze in sala sono gentilissime e i prezzi competitivi
marcella salvatore
01/11/2018
Si mangia benissimo sia a pranzo che a cena. A pranzo il menù é più semplice sebbene raffinato e abbastanza vario con ingredienti curatissimi e materia prima generalmente di stagione. Di sera l'offerta è da ristorante di alta qualità. Consiglio di prenotare sia a pranzo che a cena perché il locale è accogliente raccolto e anche piccolo. E questo, decisamente, non è un difetto.
Michele
26/03/2019
Ottimo rapporto qualità/prezzo con la proposta di piatti semplici, ma creativi nello stesso momento e l'inserimento di vini c.d. eroici tipo quello delle Dolomiti a prezzo decisamente concorrenziale. Oggi, ho assaggiato un ottimo spezzatino con le verdure
Mara Ghidinelli
03/12/2017
Posticino carino, difficile da scovare ma sicuramente da memorizzare. Carta minimal a garanzia della freschezza dei prodotti, cuicina tradizionale rivisitata in chiave moderna, con un qualche sapore prestato dall’oriente. Rapporto qualità prezzo favorevolissimo. Consigliato senza dubbi.
Giuliano Quattrini
29/03/2018
Un locale intimo,arredato con gusto e condotto co ottima discrezione.
Piatti ricercati, menù non eccessivo e discreta carta dei vini.
Prezzo nella media considerata la zona.
Da provare
Luca Loaldi
10/11/2019
Particolare...cibo ottimo sia come materie prime che come preparazione dei piatti....una certa ricerca nei piatti .... reinterpretando dei classici.....fondendo cucina italiana con ingredienti o piatti esotico ! Disponibilità e efficienza della direzione e personale . Ambiente originale ...accogliente.... simpatico .
Federico Cantoni
13/01/2016
Intimo e ricercato, offre un'esperienza culinaria intensa sin dall'ingresso.
L'atmosfera è calda ed accogliente ed il personale di sala (il titolare e due inservienti) sono disponibili ma mai pressanti, conoscono molto bene la loro cucina e sanno consigliare in maniera intelligente, qualora richiesto.
La cucina sforna un menù diverso ogni settimana (alcuni piatti vengono riproposti con frequenza, come i tonnarelli con guanciale e cipolla di Tropea caramellata, una libidine a cui raramente accosterete mai altro) e questa vivacità nelle proposte rende il locale una soluzione sempre nuova.
In punti di forza sono gli antipasti, che propongono accostamenti stimolanti e mai esagerati, i primi, abbondanti e mai noiosi, ed i dolci, che seppur meno ricercati degli antipasti sono soliti reinventare ricette tradizionali e meritano quindi una menzione specifica.
Buona selezione di vini, con una predilezione verso la Toscana. Si può chiedere vino al calice per diverse bottiglie. Tengono un merlot-sirah dell'Alto Lazio (Villa Tirrena) che va provato.
Non tutti i tavoli hanno un'illuminazione perfetta.
Alessio Brugnoli
01/05/2018
Possono Cinque stelle, racchiudere un'esperienza culinaria ? Perchè questo è ciò che si vive nel club Machiavelli, non un semplice pasto.
In un ambiente intimo, raffinato e curato, in cui si percepiscono amore e passione per il cibo e per il vino, il cliente è re.
Nel Machiavelli's Club si sperimenta una cucina tanto elegante, quanto gustosa, con un pochi piatti di alto livello, che cambiano ogni settimana.
Il tutto a prezzi onesti e con personale di una gentilezza e disponibilità incredibile. Quando si è all'Esquilino, è un peccato non andarci