paolotls
16/04/2023
Vengo qui ormai da moltissimi anni e mi sono sempre trovato benissimo! Tutta cucina tradizionale giapponese veramente molto buona e preparata con cura. I piatti sono tutti super saporiti e molto diversi tra loro, c’è una grandissima varietà e si possono provare tanti tipi di ravioli (gyoza), okonomiyaki e ramen, tutti davvero strepitosi! I camerieri e il proprietario sono molto gentili e super appassionati di cucina tradizionale giapponese e vi sanno consigliare molto bene.
Ho provato sempre il thai ramen, il curry ramen e quello con il burro di arachidi, tutti super buoni. Il brodo è denso e saporito. Anche i dolci sono fatti davvero molto bene: oltre alla cheesecake matcha hanno anche i mochi fatti in casa, davvero buoni! Continua a tornarci e la qualità continua a rimanere alta. Consigliatissimo!
Raffaella Notari
12/03/2023
Fantastico!
Locale della tipica tradizione giapponese, io loro piatto forte è il ramen che trovate declinato in tantissimo tipi, personalmente ho preso il Tantanmen a base di burro di arachidi e sesamo e non avevo mai assaggiato un brodo così corposo e delizioso! Buonissima anche la pancetta tipica e i gyoza fatti a mano, si sentiva tantissimo la verza croccante. Bel posto per provare piatti al di fuori dei soliti, peccato solo non aver trovato i takoyaki a cena…ma sicuramente ci tornerò!
Gianluca “Gambero Russo”
15/01/2023
Ogni volta che torno in questo posto trovo da anni sempre la stessa gentilezza, attenzione e cura per il cliente. Il proprietario italiano spiega ogni piatto e prova a farti vivere e godere i meravigliosi piatti caldi giapponesi, che non è solo il sushi all you can eat che ormai dilaga ovunque. Qui si può apprezzare la cucina autentica giapponese che spazia dai gyoza (ottimi, fatti a mano e presenti in diversi gusti) alle tante varietà di ramen, anche vegetali. Consiglio anche il curry rice con carne, realmente strepitoso. Super consigliato, specialmente in queste fredde giornate invernali.
Danilo Sorrentino
03/01/2023
Ogni piatto è curato e pensato in ogni dettaglio ed ingrediente per far viaggiare con gusto nella terra del Sol Levante.
Il Ramen è il protagonista indiscusso del menu, declinato in diverse tipologie, ma ognuna legata dalla stessa filosofia, autenticità e dedizione.
Poche guarnizioni per esaltare al meglio i due ingredienti cuore di questo piatto, le fettuccine artigianali e il brodo equilibrato e gustoso; non serve altro per valorizzare un piatto della tradizione.
Lo staff è energico e trasmette la passione per la cucina orientale, facendo innamorare il cliente di ogni piatto servito. Il valore aggiunto di una cena eccezionale!
Un esperienza che consiglio sicuramente di fare, semplicemente per innamorarsi del Ramen più buono della città!
Daniele Di Nardo
08/02/2023
prima volta per caso e piacevole sorpresa. locale molto carino e caratteristico senza troppo fronzoli. cibo ottimo, ramen di diverse tipologie ognuno ricco di sapori. ne ho assaggiati tre, uno più buono dell'altro. antipasti non comuni. un giapponese di terra finalmente dedicato alla cucina giappo (e non sempre e solo sushi). straconsiglio anche per il personale gentile e attento. ultima annotazione: i dolci! finalmente un giappo che non delude nemmeno sui dolci. top.
Riccardo Carnevale
21/02/2023
Se vuoi mangiare DAVVERO giapponese, questo è il posto giusto. Sapori e prodotti tipici. Da quando lo abbiamo scoperto dopo essere tornati dal Giappone non lo lasciamo più. Il migliore.
Noemi Santarpia
27/12/2022
Sono anni che frequento Waraku ed è imbattibile. Il Ramen, proposto in tante varietà, è sempre delizioso e ricco di ingredienti; i piatti tipici giapponesi hanno un sapore unico; il servizio è celere e cortese e i costi rispecchiano la qualità.
Il locale è delizioso, calmo, non molto ampio, proprio come molti ramen bar in Giappone, arredato bene e spesso, durante i pasti, in sottofondo si possono ascoltare musiche nipponiche.
Personalmente consiglio di prenotare (io li contatto sia per telefono che su instagram) perché, soprattutto nei weekend, si riempie facilmente.
Ho provato anche altri ramen sparsi in tutta Roma ma Waraku resta il mio preferito.
Vi si respira un'atmosfera più intima, quasi riservata, sembra vi si possa fuggire per qualche ora dalla frenesia delle giornate lavorative o piene di impegni. Ed anche per quanto riguarda la qualità e i sapori dei piatti, si staglia due o tre spanne abbondanti su tutti gli altri locali della Capitale.
Unico.
stefania favorito
12/07/2023
Locale molto particolare, per una neofita del Giappone come me in fatto di cibi. Niente a che fare con il sushi, qui si mangia vera cucina giapponese, ma proprio per questo mi è mancata un po' di spigazione oltre alla presentazione dei piatti nel QR code. Molto professionali e bravi i ragazzi in cucina e nel servizio.
Giorgia Fanari
26/02/2023
Posto molto informale, ideale per provare cucina giapponese che non sia sushi. Molta scelta anche vegetariana e vegana. Personale molto gentile e disponibile.
Claudio C
01/05/2023
Piccolo ristorante giapponese tranquillo ed accogliente che si differenzia dai consueti e molto più chiassosi ristoranti di sushi all you can eat. Vi si possono mangiare dei gustosi ramen ed è possibile scegliere tra vari tipi presentati nel menu. Anche i ghyoza sono molto buoni e possono essere vegani o di carne e sono accompagnati da varie salse e condimenti. Il servizio è veloce ma accurato e tutto lo staff, oltre che cordiale e disponibile, fornisce informazioni chiare e precise. Il locale è accogliente ed è possibile mangiare all'interno o in un cortiletto.
Giu Sa
09/02/2023
Ottimo ramen,come sempre, locale curato anche nei piccoli dettagli, personale gentile e disponibile. Quando passo da Roma cerco sempre di venirci, consigliato!
Alessandro Marcon
25/03/2022
Che dire… ogni volta che ne ho l’occasione vado a mangiare da Waraku. Consiglio questo fantastico ristorante a chiunque, amanti e non del Ramen.
Sono andato a Tokyo e mi sono innamorato del Giappone, e grazie a voi mi sembra di tornare, anche se per poco, a vivere quella bellissima esperienza che ho avuto.
Vi ringrazio di esistere.
Ps: provate assolutamente il “Buta no Kakuni” è troppo troppo buono.
Giulia Sorgi
05/02/2023
Come sempre buonissimo e abbondante, posso passare qui a mangiare poche volte ma ogni volta è un’esperienza meravigliosa 🤩
Vale V
14/06/2021
Era da molto tempo che volevo provare questo ristorante di cui avevo sentito parlare tanto bene! Il posto giusto dove poter assaporare la cucina non turistica del Giappone! Quindi niente sushi e sashimi! Andata appositamente per assaggiare il Ramen... me ne sono innamorata! È stato piacevole trovare i proprietari e il personale felici di introdurti in questo mondo! Da provare!!!
Gloria Parravani
14/03/2020
Locale intimo e accogliente, simile proprio ad una trattoria orientale.
Ramen molto buono e dalle porzioni medie. Nonostante il locale sia conosciuto per questo piatto, però, ho trovato ancora più buoni i rotoli di pancetta croccante, che consiglio vivamente di assaggiare.
Anche i dorayaki erano buonissimi.
Il rapporto qualità prezzo secondo me è onesto: i prezzi non sono stati gonfiati a seguito della fama di cui gode il locale.
Ci tornerei se mi venisse voglia di ramen.
Amir Hajar
06/01/2023
Il ramen preso risulta ad oggi il migliore mangiato in tutta Roma. Meriterebbe 5 stelle ma i Gyoza non mi hanno convinto molto e l Okonamyaki era un po' troppo acidula. Ma nel complesso è un posto dove andare quando si vuole mangiare un ramen degno di nota.
Ambiente cozy e piccolo,l ambiente esterno aiuta molto ed è ben curato.
Servizio simpatico e attento.
Ci tornerò sicuramente
Giulia Vigiano
06/08/2019
Sono stata con mio marito in questo bistrot giapponese a pranzo, leggendo le varie recensioni in giro per il web mi ero incuriosita parecchio ed essendo stata in Giappone ho voluto provare. Che dire, è tutto curato nei dettagli, pulito, il personale di una gentilezza estrema sa consigliare piatti tipici (sono "specializzati" in ramen) e come abbinarli a birre artigianali giapponesi.
Un luogo incantevole, pur nella sua semplicità, che mi ha fatto ritornare in Giappone pur rimanendo a Roma.