Andrea Corvino
13/04/2023
Il ristorante si trova in pieno centro, in una strada vicino a Largo Argentina, piccolino e curato! Abbiamo provato diverse cose, iniziando con una portata (non ordinata) che potrà sembrare strana, ma aveva un suo fine, fette di limone con zucchero e sarde, per attivare tutti e 5 i gusti; poi abbiamo continuato con gli antipasti, provando una carciofo alla giudia diverso dal solito, con lardo di colonnata e crema di cacio e pepe; siamo poi passati ai primi della tradizione romana, carbonara, cacio e pepe con fiori di zucca e amatriciana, tutti buoni ed eseguiti bene devo dire; poi abbiamo provato due secondi, un filetto di maiale cotto a bassa temperatura e un brasato pazzesco; infine abbiamo provato due dolci, nulla di particolare da segnalare! Staff super gentile e competente, tutti molto accoglienti; prezzi nella media considerando la qualità e la posizione, forse solo per alcune pietanze, tipo il carciofo alla giudia, a mio modesto parere, prezzi troppo alti! Il ristorante Renato e Luisa è stato una piacevole scoperta, tornerò sicuramente!
Andrea Cammarata
26/04/2023
Renato e Luisa è una garanzia!!! Tutti i piatti sono ben eseguiti, abbondanti e prodotti con ingredienti al top. Nel cibo si percepisce la passione per la cucina.
Il ristorante propone piatti della tradizione romana a volte rivisitati senza però stravolgerli, ma anzi valorizzando i piatti.
giampaolo fabiani
19/02/2023
Vi è mai capitato di arrivare in un luogo dove vieni coccolato e ti senti come in una bambagia? Ecco il ristorante Renato e Luisa è proprio questo. Un luogo che definirlo ristorante è riduttivo. I piatti della cucina Romana sono qualcosa di spettacolare. Gli ingredienti sono di qualità e la loro combinazione è esaltante!!! Capisco che le tendenze culinarie si evolvono ma alcuni piatti già perfetti non vanno toccati e qui vengono assolutamente rispettati. Ci sono molti piatti del giorno perché vengono scelti in base alla disponibilità delle materie prime quindi è inutile chiedere menù on line o cose del genere. La cucina tradizionale si distingue anche per questo. In conclusione... buon appetito!!!!
Fabio Suriano
16/07/2023
…un ristorante unico e straordinario nel cuore di Roma. Sono circa quindici anni che frequento questa alcova di piaceri culinari e, pur non avendo mai scritto una recensione in vita mia, in questo caso, dopo una lunghissima ed esaltante frequentazione, mi sento in l’obbligo! Qui tutto è speciale, dall’accoglienza di Renato con il suo family staff, ai piatti di una cucina romana rivisitata in maniera assolutamente geniale! È praticamente impossibile elencare la grande varietà di proposte, mai ripetitive, che vanno, dagli antipasti con il mitico benvenuto di limone con aringa, al pesce (panzanella di gamberi stratosferica, crudo top…) alla carbonara al tartufo (imperdibile!!)..allo stinco, l’abbacchio ripieno di ricotta e menta, la trippa…dolci da favola con un tiramisù da leggenda!!
Unica pecca, se così si può dire, Renato e Luisa crea una dipendenza assoluta, dalla quale è praticamente impossibile liberarsi!!
Lorenzo Lancia
20/12/2022
Resta sempre una piacevole ri-scoperta. Era da un po' che non tornavo in questo splendido locale e come al solito sono rimasto contentissimo per come sono stato trattato. I piatti di Renato sono sempre al top, servizio ottimo e location tranquilla. Cucina romana rivisitata alla grande e dolci super!
Barbara Ermoli
11/04/2023
Solo 5 stelle, per questo ristorante, non bastano! Ci vuole la lode! Tutto stratosferico, buonissimo, ottimo! Semplicemente fantastico! Staff, location,cibo, accoglienza, tutto promosso a pieni voti. Ci torneremo sicuramente.
Stefania Zoppellaro
28/04/2022
The beat!
Un sogno di gusto e di bellezza. Piatti della tradizione, alcuni rivisitati in maniera stellata, con vera passione e sapienza.
Proprietari e personale gentile e preparato.
Il prezzo nella norma, anzi direi basso per la meravigliosa preparazione dei piatti.
Siamo stati benissimo ed è stata un'esperienza che non dimenticheremo, il miglio ristorante di Roma in cui abbiamo mangiato.
Lo consiglio vivamente. Inoltre fatevi consigliare dal Signor Renato sui piatti da scegliere.
Infine un augurio a questi due meravigliosi ristoratori di proseguire nella creazioni di altri strepitosi piatti, che prima di tutto si devono gustare con gli occhi! Che meraviglia!
She Wolf
22/02/2023
Ho un bellissimo ricordo di questo ristorante, una perla… anzi un diamante(❤️) al centro di Roma, qualità, cortesia, piatti buonissimi e persone garbate. Consiglio vivamente.
Francesca Frediani
19/05/2023
Ottima cucina romana all'interno di un ambiente caratteristico e piacevole
Antonino Cipolla
24/04/2019
Ristorante a due passi da Torre Argentina che offre i piatti della tradizione, alcune varianti moderne degli stessi e pietanze del giorno creative. E' un locale che a me piace molto, ma devo ammettere che non tutti i piatti hanno lo stesso livello: alcuni sono sublimi, alcuni "normali".