Roberto D'Alessandro
10/07/2023
Ci siamo andati con amici su nostra richiesta di trovare un posto che permettesse di gustare i piatti della tradizione romana senza troppi fronzoli.
La serata è andata benissimo fra trippa, vaccinara, cacio e pepe, gricia, saltimbocca, agnello impanato e pajata.
Piatti gustosi, porzioni abbondanti, servizio veloce, prezzi ragionevoli. Possibilità di mangiare dentro e fuori.
Conviene prenotare perché è molto gettonato e fuori c'è attesa.
A P.
30/04/2023
Decidiamo di cenare in questa trattoria molto informale a Roma, sotto consiglio di alcuni amici. Avendo prenotato ci hanno fatto subito accomodare, ma fuori si era già creata una bella fila di persone che non avevano prenotato e attendevano il loro turno, e questa cosa mi ha fatto subito pensare positivo. Ci siamo accomodati dentro e l'atmosfera era promettente. Il menù era vasto e pieno di cose tipiche romane. Abbiamo ordinato il fiore di zucca impanato, il supplì e la porchetta come antipasto. Tutto molto buono, se non fosse che dopo pochi minuti ci è stato subito portato il primo ( una amatriciana flambè piatto tipico del locale e una gricia). I camerieri continuavano a venire facendo confusione con le comande tra i tavoli. Molta fretta nel portare i piatti per permettere ad altri di accomodarsi. A parte questo dettaglio i piatti erano ottimi e i prezzi convenienti. Piccola pecca, il pane si paga e il cameriere non ha pensato di dircelo. Nonostante tutto lo consiglio!!
Chiara Ciriello
08/06/2023
SUPERLATIVO!
Penso di non aver mai mangiato una carbonara ed un’amatriciana così buone. Le migliori di Roma, assolutamente!
Locale molto originale, si respira davvero l’aria della “Vecchia Roma”.
Personale simpatico, gentile e attento ad ogni tua richiesta.
Super consigliato, ma meglio prenotare online altrimenti c’è da aspettare molto.
Mariateresa Tamburro
20/03/2023
Posto accogliente, servizio veloce e personale simpatico. È la trattoria famosa per l’amatriciana più buona di Roma (e confermo) ma tutti gli altri primi sono altrettanto buoni. La mia preferita è la gricia con i carciofi. Il tagliere è spaziale, hanno dei salumi e dei formaggi di ottima qualità. Tutti i piatti sono super abbondanti.
Da provare assolutamente anche la porchetta e come dolce la cheesecake 😍
Insomma, Vecchia Roma TOP 🔝
Elisa Liu
29/04/2023
Ottima esperienza! Sono stata a cena in questo ristorante di lunedì e ciononostante c'era comunque molta gente in fila già prima delle 19.
Dunque, consiglio di prenotare sempre.
Abbiamo ordinato la porchetta che era davvero tenera e ben speziata, gli immancabili bucatini all'amatriciana flambé che vengono mantecati nel formaggio, le fettuccine ai funghi porcini, baccalà con patate, carciofi alla romana e puntarelle con crema di alici.
Era tutto squisito! Servizio veloce e scorrevole. Costo nella media, ma la qualità del cibo è ottima.
Menù ampio e variegato. In 3 abbiamo speso circa 71€ (senza vini e dolci).
Torneremo sicuramente!
Uniche note negative: costo del pane e del servizio e puntarelle un po' secche.
Elisa
02/07/2023
Locale super centrale e ben organizzato!!! Personale molto gentile e disponibile, siamo andati per la cena di compleanno con la torta portata da noi: quando abbiamo chiesto di far uscire la torta hanno addirittura spento le luci per le candeline (super carini e per niente scontato) ancora Grazie!!!
Ottima tutti i piatti tipici romani come carbonara, amatriciana e cacio e pepe!!!
Da Romani sicuramente torneremo
Lorenzo Medde
17/03/2023
Sono venuto con i miei genitori, abbiamo preso carbonara tartufata, spaghetti alla gricia, bucatini all’amatriciana. Per secondi coda alla vaccinara trippa e contorno di patate e insalata, per finire dolce della casa caffè e limoncello. La qualità del cibo è altissima, credo la miglior carbonara della mia vita.
Personale molto simpatico e disponibile, prezzi molto buoni e adeguati, locale accogliente e tradizionale.
Maurizio Foti
18/06/2023
Come arrivi ti senti subito a casa, l'accoglienza e la simpatia del personale, già dal momento dell'attesa del tavolo, si percepiscono immediatamente. Una volta dentro senti la "romanità"(se così si può dire), il calore, la simpatia, il cibo, che dire uno spettacolo! Tant'è che siamo tornati anche a pranzo il giorno successivo. Abbiamo mangiato polpette cacio e pepe, porchetta fatta in casa, carbonara, gricia, amatriciana e i fritti, tutto squisito. Vogliamo poi parlare dello spettacolo di veder finire la preparazione dell'amatriciana, servita direttamente dalla forma di pecorino?!!!
È stato bello conoscere anche persone dei tavoli vicini, d'altronde quando sei a Roma ci vuole un attimo e si fa un po' di caciara. Poi vabbè noi siamo venuti per Vasco e quindi ci si riconosce subito! Un ringraziamento particolare al cameriere magro con gli occhiali e all'altro, un ragazzo di origine calabrese, ai quali purtroppo non abbiamo chiesto il nome ma la cui simpatia ha reso l'esperienza ancora più piacevole.
Dario Mormone
05/07/2023
Sono stato in questa trattoria a pranzo, devo dire esperienza molto positiva.... Antipasto tagliere composto da salumi, formaggi, mozzarelline e porchetta, 6 polpettine cacio e pepe e 6 polpettine di Angus con maionese tartufata, poi ho preso la specialità della casa l'amatriciana ripassata flambè nella forma di pecorino... Tutto molto buono... Prezzo 20€ a persona... Locale molto frequentato conviene prenotare..
SARA CALVIA
04/07/2023
Il posto è molto carino, il cibo ottimo e l'atmosfera romana doc. Il personale è molto gentile ed il servizio rapido. Il consiglio è quello di chiamare almeno uno o due giorni prima per essere sicuri di trovare un tavolo disponibile. C'è la possibilità di mangiare sia all'esterno che all'interno.