Giulia Cullari
16/04/2023
È stato il primo ristorante in cui siamo stati appena arrivati a Roma trovato sulla guida Slow Food! Siamo stati accolti calorosamente, il ragazzo che ci ha servito al tavolo è stato davvero gentile nel consigliarci sia le portate che i vini! Qualità del cibo molto alta e selezione dei vini molto buona! Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti! Prezzo corretto. Da provare.
Ilaria Pinna
05/11/2021
Trattoria tipica romana, rustica ed elegante, che propone materie prime di ottima qualità.
La proposta dei salumi è davvero particolare, purtroppo non ho fatto le foto.
Servizio caratterizzato da accoglienza e cordialità, sarò costretta a tornare solo per le lasagne al forno a legna, che purtroppo oggi non le avevano!
Grazie, bravi!
M M
25/03/2023
Ottima trattoria romana in cui la cura della materia prima traspare, oltre che dal gusto, dalla descrizione che dei piatti viene fatta dal personale di sala.
Ricette tipiche romane e regionali la fanno da padrone nel menù.
Ottimo il rapporto qualità prezzo
Buona scelta di vini
Massimo De Luca
16/07/2023
Non ci siamo capitati "per caso". Fortissimamente desiderammo andarci, attraversando mezza Roma a piedi in un bollente sabato di Luglio. Abbiamo sostato a tavola per oltre tre ore. Ottimi il vino, le pietanze - dall'antipasto al dolce - l'atmosfera, ma soprattutto lo spessore dell'umanità che alla Tavernaccia lavora. Non solo un'esperienza gastronomica: abbiamo costruito un ricordo e inaugurato un precedente "che non vogliamo smettere, smettere mai". Di cuore, GRAZIE.
Vittorio David
17/06/2023
Ottimo ristorante romano con piatti tradizionali (un piacere vedere il petto di vitella alla fornara sul menù) sia di città che della tradizione dei castelli.
Davvero spettacolari le pappardelle al ragù bianco di cinghiale, ottimi anche il tagliere di salumi e formaggi e i secondi: trippa in bianco, petto di vitella alla fornara e maialino al forno (soprattutto gli ultimi due davvero molto buoni e generosa la porzione a fronte di un costo di 14€ un po' esoso). Buona anche la carbonara anche se per i miei gusti mancava decisamente il pepe, forse anche per andare incontro al palato dei turisti americani che popolano i numerosi bed and breakfast dei condomini di via Giovanni da Castel bolognese.
Servizio molto cortese, è davvero un piacere avere a che fare con loro.
Lo consiglio assolutamente e ci tornerò molto volentieri.
4 stelle e non 5 perché il servizio è troppo lento, dopo 1h era arrivato solo l'antipasto
Umberto
09/05/2023
Confortevole trattoria romana nei pressi della stazione FS Trastevere. Oltre ad ottime pizze, piatti tipici romani buonissimi. Ottimo servizio e prezzi onesti. Consiglio.
pasquale della capa
25/04/2022
Location molto carina, da locale storico, con mattoni a vista. Piatti della tradizione romana preparati con cura e attenzione. Buoni i primi, ottimi i secondi, su cui spicca il maialino al forno. Buonissimi anche gli antipasti, in particolare le bruschette con il lardo. Servizio nella norma.
Saverio Sinigaglia
22/05/2023
Ristorante molto bello, con personale gentile e disponibile. Siamo arrivati dopo le 14,30 di un venerdì e ci hanno comunque accolti con il sorriso. Abbiamo assaporato piatti tipici della cucina romana, buonissimi, accompagnati da un buon bicchiere di Chianti.
Antonio Petrella
26/04/2023
Dopo giorni che andavamo a cenare e pranzare a Trastevere in locali più o meno blasonati, per caso ho prenotato alla Tavernaccia (Portaportese) ed è stata una sorpresa incredibile qualità di prodotti elevata finalmente una matriciana e una gricia da spettacolo, un'ottima carta dei vini ma abbiamo preso il vino di casa che non ci ha per niente delusi. Locale frequentato esclusivamente da romani ed è gestito da due sorelle che continuano la tradizione del papà. Consigliatissimo+++++++++
Luca Di Tommaso
12/04/2023
Personale molto disponibile e competente e cucina ottima. Soprattutto il cameriere Adriano molto professionale ed è sempre a disposizione. Ci torno spesso. Consiglio la lasagna cotta al forno della domenica, ma anche i vini naturali e il resto del menu!
Alessandra Paoli
31/10/2017
Siamo stati in questo ristorante qualche giorno fa. L ambiente è molto carino, curato nei dettagli. Lo staff molto carino e molto competente. Abbiamo ordinato una selezione di formaggi e salumi molto buona. Poi abbiamo preso il maialino al forno ottimo e anche un primo devo dire tutto molto buono. Vi consiglio di assaggiare anche i dolci deliziosi.
Paco Zanobini
12/04/2023
Ci sono posti per i quali risulta impossibile esprimere a parole la perfezione di una serata trascorsa a tavola. Uno di questi è La Tavernaccia.
Dire di essere stati bene, sarebbe sminuire quanto indimenticabile sia stata la serata trascorsa in questo ristorante.
Grazie a tutto lo staff. Siete magnifici e la cucina PAZZESCA!
Souadou Ba
02/03/2020
Ottimo cibo. Posto molto storico e sembrerebbe di essere all'interno di una grotta, il che lo rende molto più bello. Ottima selezione dei vini.. Era davvero tutto squisito e il personale copre molto bene le lingue straniere anche per i turisti. Vi consiglio lo spaghettoni all'uovo alla gricia. Davvero ottima
Francesca Orlandi
22/05/2023
Capitati per caso...
Un pranzo di lavoro.
Cibo eccellente e personale super gentile.
Veramente un bell'ambiente.
Ci rivedremo presto. Grazie
Claudio ROSIELLO
12/12/2019
Gran bel posticino, sale non ampissime ma carucce.
Personale simpatico e cortese.
Sì chiama trattoria ma i prezzi sono un po' più alti della classica osteria.
Diciamo che non è propriamente un posto per turisti.
Noi eravamo in 3. 3 primi, 2 secondi, 3 dolci, acqua, 1/2 di vino, 3 coperti e pane = 90 euro
Piatti tipici buoni e giusti come quantità.
Anna Yausheva
31/10/2022
La qualità è da padrona in questo locale! Ci mangerei tutti i giorni della mia vita qui!
Sandro Proietti
30/04/2023
Devo dire che la cucina romana non mi ha deluso. La consiglio anche a coloro che non disdegnano sapori particolari, come la trippa servita con sughetto in bianco. Da ripetere
Luigi Fiorentino
16/07/2023
Buona cucina, passo tipici di buon sapore. Tempi di attesa un po lunghi per le portate.