Francesco Cappiello
26/05/2023
Locale accogliente e particolare è situato all'interno di un'antica sinagoga, si dice sia la più vecchia di Roma. Francesco è molto accogliente e gentile, il servizio è veloce e attento, il cibo molto buono. Utilizzano materie prime di altissima qualità. Se devo essere sincero i dolci sono stati spettacolari!
Federico Bergese
15/05/2022
Il ristorante si trova nell'antico quartiere ebraico, in una stradina tranquilla e nella classica ambientazione trasteverina. Spazioso all'interno, con il giusto numero di coperti. Il menù è molto interessante. Gli ingredienti sono i classici, ma di una qualità ricercata. Salta subito all'occhio, infatti, la ricca presenza di ingredienti certificati slow food, la carne è quasi esclusivamente razza piemontese. L'attenzione a questi dettagli si sente nei piatti, la chef è molto abile a rispettare la materia prima scelta. I piatti sono quelli più tradizionali con pochi sprazzi di innovatività, ma curati nel dettaglio. In città non è più facile trovare chi sa ancora rispettare i piatti storici locali. Unico piatto non tradizionale provato, la finta carbonara, con salsa di Grana Padano e Zafferano, piacevole. Ho apprezzato, però, più i secondi dei primi. Consiglio vivamente di provare lo stracotto, ricco di sapori e dalla consistenza perfetta. Dolci anch'essi tradizionali ma golosi. Il cameriere, figlio della chef, è stato molto gentile e disponibile oltre che molto simpatico. Conto perfettamente in linea con la qualità degli ingredienti.
Un locale attraente, spazioso, anche romantico che sceglie una visione conservativa della cucina locale, ma con un occhio attento alla qualità delle materie prime e il loro trattamento rispettoso. Consigliato.
Pasquale Cacciatore
05/05/2023
Davvero un'ottima esperienza. Menu molto interessante che combina tradizione e ricerca di innovazione, estrema disponibilità di Francesco che è estremamente proattivo con la clientela. Cibo ottimo e cantina interessante. Assolutamente da ritornarci!
Laura Cagol
07/01/2022
Ristorante in un edificio storico nel quartiere ebraico. Servizio attento e cordiale. Piatti della cucina locale rivisitati in chiave moderna. Tonnarelli cacio e pepe buonissimi. Fantastica la crème brûlèe.
Marilena Caldarella
13/11/2021
Locale pieno di storia al centro di Trastevere. Al suo interno ospita una ricca cantina. Proprietari accoglienti e molto disponibili, ho molto apprezzato la cucina di qualità, semplice, tradizionale e che trasmette tanta passione.
Andrea DF
20/02/2022
location eccezionale a Trastevere. Servizio efficiente anche se con qualche sbavatura, e personale gentilissimo e accogliente.
Ordinato mezzi rigatoni col sugo di coda alla vaccinare (eccezionale) , tonnarelli cacio e pepe (discreto), bollito alla picchiapò (ottimo) , creme brulè (ottimo) e cremoso di cioccolata con pere (eccellente). Prezzi alti ma adeguati con location e qualità. Consigliatissimo.
Voicesearch.travel
04/07/2021
Una vera e propria esperienza a Trastevere!
Il locale, nei secoli passati, era una una sinagoga.
Dopo una visita alle cantine del locale dove è stata ritrovata la statua dell'apoxyomenos che sta ora ai musei vaticani, abbiamo mangiato divinamente sulla terrazza a livello stradale.
Per altri spunti di viaggio 👉 Voicesearch.travel
giovanni amodeo
05/05/2023
Non credo che a Roma è forse in tutto il Lazio esista un posto cosi, non solo il luogo fisico è unico e storicamente importante, ma ogni cena è sempre una fantastica esperienza, il personale è elegante e cordiale, ma mai invadente, e tutti i componenti della famiglia sono persone reali e spontanee, il cibo creato solo con ingredienti di vera eccellenza, e se vi lasciate consigliare i vini, sarà tutto più che perfetto, insomma, Spirito DiVino non è un posto da scegliere distrattamente, ma un luogo dove andare per creare un rapporto reciproco di stima e fiducia.
Marco Sala
07/11/2022
Un vero ristorante a Roma. Cibo di ottima qualità. Locale accogliente. Ho avuto il piacere di assaporare la tagliata, veramente "Divina". Staff spiritoso ed attento. Molto gradito il pensiero per festeggiare il compleanno.
Dolci sublimi
Michele
24/04/2022
Sabato 23 aprile siamo stati a cena per la prima volta in questo gradevolissimo luogo. Il “Padrone di Casa” ci ha accolti con grande cortesia e ci ha illustrato l’affascinante storia del suo Ristorante. Abbiamo trascorso una serata speciale! Cibo squisito e cucinato con ingredienti di prima qualità, atmosfera incantevole, personale sempre gentile e disponibile. Tutto perfetto! Torneremo sicuramente presto!
Fabio Gargani
22/04/2023
Ottimi piatti nati da una mano sapiente a base di ingredienti selezionatissimi illustrati e commentati da uno spettacolare padrone si casa.
francesca salvati
07/09/2021
Cibo eccellente a prezzi molto onesti in un angolo molto pittoresco di Trastevere. Abbiamo mangiato veramente molto bene. Tavola ben apparecchiata e atmosfera piacevole e tranquilla. Ho apprezzato la gentilezza del personale e le storie sul locale antico. Tuttavia un appunto che spero venga accolto dai gestori è che se si fermano a parlare con i clienti al tavolo (il che è molto apprezzato vista la loro simpatia) dovrebbero indossare la mascherina anche all'esterno per fare sentire i clienti più sereni in tempi di pandemia. In ogni caso consiglio questo ristorante e ci tornerò sicuramente.
Ibm Ibm
23/09/2021
cominciamo col dire che qui non si viene solo per mangiare. Romeo e Francesco ma soprattutto la mamma di Francesco sono il vero capitale umano del locale. Già da solo ha un valore storico inestimabile, visto che queste furono le mura della più antica sinagoga di Roma (il ghetto era a trastevere in origine) ed inoltre qui venne ritrovato nel 1849 la famosa statua dell'atleta che si deterge copia romana da originale greco di Lisippo. Quando dico 'qui' intendo proprio dentro il locale, nelle sue fondamenta! Tutta la storia vi verrà declamata dall'infaticabile Romeo, mentre Francesco, la nuova generazione, si concentra sulla bontà dei piatti. Eh sì perché siamo in un presidio slow food dove la carne - per dirne una - proviene esclusivamente dal pregiato allevamento de La Granda. Insomma, per farla breve, il posto è eccezionale, frequentato soprattutto (purtroppo) da stranieri, i piatti sono da urlo senza essere micragnosi come quelli dei grandi chef. Il prezzo è adeguato alla esperienza che avrete e che sicuramente ricorderete. P.S. una visita alla cantina in un locale del 980 (prima dell'anno mille!) vi farà scoprire delle bottiglie che neanche James Bond si sognava.
Roberto Corona
13/02/2022
Sono stato a cena, piatti molto buoni e servizio abbastanza rapido. Location storica veramente bella, in pieno centro di Trastevere. Devo dire però che i padroni stanno un po’ troppo presenti tra i tavoli tendendo ad essere pesanti, non mi è piaciuto che non mi abbiano stappato la bottiglia di vino al tavolo.
Paola Martalo
08/09/2021
I proprietari sono stati gentilissimi, accoglienti e ci hanno intrattenuto mentre aspettavamo i piatti ordinati. Ci siamo sentiti come a casa.
Per quanto riguarda i piatti posso solo dire che nonostante la loro semplicità erano ottimi. Materie prime d'eccellenza! Super consigliato anche il dolce!
All'interno del locale una sorpresa! ....ma non svelo altro, il proprietario sarà più bravo di me a raccontare....
Super consigliato!
Cristiano Mengoli
29/12/2021
Ristorante non molto grande ma super accogliente! Titolari molto gentili e simpatici con i quali è impossibile non lasciare scappare due risate. Ristorante con piatti buoni e particolari, condito da una cantina di vini davvero ben fornita. Un saluto da Cristiano e Benedetta, grazie per la bottiglia di vino, ne faremo buon uso per capodanno!