Matteo Grassia (IT9ABH)
23/10/2022
Un angolo di Sicilia, più precisamente un angolo di Bronte, nel cuore della Capitale. Un ristorante dove gustare un'ottima cucina Siciliana e Brontese, guidata da Gino ed il suo staff.
Cortesia, disponibilità e simpatia la fanno da padrone.
Se vuoi essere certo di assaggiare la vera cucina tipica siciliana, consiglio sempre di prenotare per tempo.
iride paolini
08/04/2022
Amo la Sicilia e la cucina siciliana e qui ho mangiato davvero bene. Il locale è piacevolmente arredato. Ho apprezzato molto l'adeguata distanza tra i tavoli, il personale gentile e sorridente, il cibo ottimo.
Abbiamo mangiato caponata, panelle, tonno con cipolla rossa e involtini di pesce spada. I dolci cannolo e torta di pistacchio, il vero pistacchio di Bronte: una goduria!
Salvatore MICARI
26/02/2023
Ambiente curato, personale gentile e premuroso, pietanze preparate con cura e molto buone
Vittorio David
27/09/2020
Forse il miglior ristorante siciliano a Roma. Proprietari disponibili e attenzione nel servizio. Prezzi nella norma per la qualità del prodotto. Ottimo l'antipasto di sostanza per due persone che dà modo di assaggiare un po'tutti gli antipasti. Tra i primi spiccano le mezze maniche al pistacchio di Bronte particolarmente cremose, la pasta con le sarde e i tagliolini al pesce spada e melanzane. Tra i secondi per me regnano incontrastati i calamari ripieni, vera specialità della casa. Tra i dolci consiglio assolutamente la torta al pistacchio, purtroppo non c'è sempre e proprio non mi spiego perché.
Paolo Carbone
01/05/2023
Sono tornato dopo 10 anni in questo ristorante e vi ho ritrovato la stessa calda accoglienza. Cibo ottimo, con alcuni piatti della tradizione siciliana; servizio gentile e familiare. Rapporto prezzo/qualità fra i migliori per i ristoranti di pesce a Roma. Consigliato.
Monica Montesano
20/10/2021
Un ottimo posto dove gustare i veri sapori della Sicilia orientale. Il locale é accogliente, un ambiente che fa sentire a proprio agio. Il ragazzo che mi ha servito è stato molto premuroso e gentile. La pasta con le sarde mi ha riportato indietro di qualche mese, quando ho potuto assaporare questa bontà con la mia migliore amica a Catania, nella sua città. Ho scelto le sarde anche per secondo, volevo proprio ricordare i sapori della mia estate! Tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco. Per concludere non ho resisto al parfait di mandorle e a un ottimo passito che mi ha consigliato il proprietario. SQUISITO! Un vero viaggio culinario 😋
Damiano Zappia
08/11/2019
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O
Che dire, nella vita ho avuto la fortuna di girare molto e provare tanti buonissimi ristoranti, in italia e non solo. Ma questo li batte tutti di gran lunga per la maggioranza.
Piatti tipici siciliani, eccezionali, cucinati con una bravura impressionante! Ho provato diverse cose e tutto era strepitosamente buono.
Quello che distingue questo posto da tutti gli altri è che assaggiando qualcosa si ha la sensazione di assaggiare lo stato dell'arte di quella ricetta, nel miglior modo in cui avreste mai pensato possa essere preparata, e anche di più.
A rendere il tutto ancora migliore c'è la grande cura nell'arredamento del locale, con colori e arredamenti che ricordano fortemente la sicilia, e la estrema competenza e simpatia del personale.
I piatti sono tutti tipici della tradizione siciliana, comprese alcune ricette al pistacchio di Bronte (paese d'origine dei proprietari), i prezzi nella media.
Che dire, meglio di così, non si può!
Provare per credere, complimenti.
Filippo Orlandi
15/07/2022
Posto accogliente, personale disponibile e soprattutto qualità del cibo eccezionale. Abbiamo mangiato in 4 e abbiamo avuto modo di assaggiare un po’ di piatti ed era tutto squisito. Consigliato.
Luigi Prunas
26/05/2023
Ristorante tipico siciliano, ambiente formale, con specialità tipiche della Sicilia caponata, pasta alla Norma, spigola al pistacchio sono le mie preferite, consiglio vivamente di consumare un piacevole pasto in un ambiente veramente speciale
Lidiya Rymar
10/01/2023
È ottimo ristorante! La cucina siciliana è di grande fantasia! Si mangia da vero molto molto bene! Il personale è accogliente, gentile e simpatico! Consiglio a tutti!!!
Geneve Farabegoli
02/02/2022
Pasta alla norma, mezze maniche con crema di pistacchio di Bronte, ravioli con ricotta e arancia, tonno con cipolla carmmellata, parfait di mandorle amare e mousse d'arancio, vino bianco, malvasia sono solo alcune delle scelte del Menù di Lumie !
Pippo Pippo
09/11/2022
Sarebbero almeno sei le stelle da assegnare a questo angolo di Sicilia. Per i piatti non saprei cosa consigliare, poiché avendo condiviso più portate non so se ho una preferenza, forse caponata all'inizio e crostata agli agrumi alla fine. Le ceramiche sono di grande effetto ed il servizio brillante, istrionico ne fanno un occasione da ripetere. Torneremo, sicuramente.
Francesca FF
03/12/2022
È stato un ripiego poiché il ristorante dove volevamo andare non aveva posto, ma si è rivelato di gran lunga Migliore
Ci è sembrato di avere un piede in quel di Catania
La pasta con le sarde eccelleva in sapore e profumi e la cottura e ruvidezza dello spaghettone era perfetta
Il dolce al pistacchio???
Il migliore che abbiamo mangiato qui a Roma
Bravi
Ci avranno nuovamente Ospiti quanto prima
Francesco Fanuele
10/05/2022
Complimenti per questa splendida scoperta, finalmente un vero ristorante siciliano, ci tornerò presto.
Vincenzo Bellezza
15/06/2023
Gentili, siciliani (che per me è un complimento), efficienti e tortino di alici supremo. Bravi