Berno Foodoso
27/05/2023
L’impressione che questo locale mi ha lasciato è quella di vera trattoria romana, ovvero zero fronzoli, cibo buono, prezzi equi e servizio tanto cordiale quanto quasi scazzato. Ho iniziato con un supplì, buono, con panatura croccante, saporito, ricco di ragù, leggermente asciutto il ripieno e, nota che ho trovato solo qui, leggermente pepato. A seguire una pasta alla gricia, che da più parti era segnalata tra le migliori di Roma. Partendo dalla premessa che ritengo la pasta alla gricia di gran lunga la più difficile tra i 4 primi romani, io non l’ho trovata esaltante. Mi è parsa più una cacio e guanciale che una gricia. Questo perché c’era un’abbondante cremina dì pecorino, scelta che rende il piatto saporito e facile da apprezzare, ma lontano dalla mia idea di gricia, dove il pecorino deve essere semplice coprotagonista è mai star del piatto. Inoltre il guanciale, comunque ne croccante ne lesso, era talmente magro da suscitarmi più di una domanda. Per finire ho provato il tiramisu, buono, con componenti sia amare che croccanti, forse un po’ troppo dolce nella parte della crema e con un bilanciamento tra le parti dolci e quelle amare un po’ troppo caotico. Tornerò per provare gli altri piatti romani, sai quando hai la sensazione che se avessi preso un’altro piatto l’esperienza sarebbe stata completamente diversa?
Luca Gaeta
06/08/2022
Questa è ROMA. Pranzo indimenticabile alla scoperta della tradizionale cucina romana. Sì, non sono presenti tutti i piatti tipici tutti i giorni, è vero. Al contempo però l'atmosfera che si respira dentro questo posto profuma di Roma. Camerieri simpaticissimi, personale preparato e piatti squisiti. Prezzi bassi e possibilità di pagare con carta senza alcuna storia. Questo è un ristorante da provare prima di partire!
Girolamo Grammatico
05/05/2023
Vivo in zona da anni, ma non ero andato ancora mangiare alla famosa Osteria Bonelli.
I miei amici hanno organizzato questa tavolata incredibile. Ammetto che non ho apprezzato molto la necessità di dare un acconto per una presentazione con un mese di attesa, ma posso capire cosa spinge in ristoratore a farlo.
Il servizio è stato eccellente: dopo una prima ovvia attesa tutto è arrivato puntuale e con il sorriso e la gentilezza che contraddistingue i professionisti della ristorazione.
I fritti eccezionali. La gricia me l'aspettavo meglio, un 7 ci sta tutto, ma da come me ne parlavano attendevo un piatto da 10.
I dolci buoni e i prezzi onesti!!!
Francesca T
16/07/2023
Cibo tipico romano, gustoso e di qualità. Il menù è su di una lavagna dove sono segnati tutti i piatti (ma non è riportato il prezzo). Abbiamo preso due antipasti e due secondi, acqua e vino bianco: buona la carne e cicoria ripassata, squisita la burrata. Servizio celere, anche se non sempre attento. Pecche: la temperatura anche all'interno era insostenibile, perché c'era molta gente e si faceva una gran fatica a parlare. Ad ogni modo, bel posto per provare la cucina locale, ma evitate i momenti di calca!
Doro Li
11/06/2023
Uno spettacolo. A partire dai ragazzi in sala simpaticissimi, passando per i fritti da provare tutti (fiori di zucca ripieni da lacrime!), poi ancora i tonnarelli alla gricia magistrali e i secondi di sugo e faraona..tutto meraviglioso. Complimenti. Prezzi giusti, mangiata serissima per cui siamo felici di aver fatto tanta strada a piedi. Torneremo sicuramente!
Chiara Farci
08/05/2023
Non posso dare il il massimo dei voti in tutti i campi, ma solo per un piccolo dettaglio: purtroppo sono uscita dal locale con un forte profumo di cucina. Devo dire però che ne è valsa la pena !! 10 e lode per la qualità del cibo, e per il servizio. Vi consiglio di mangiare fuori dal locale.
Carol H.
16/11/2021
Sarò andata, tra pranzo e cena, in questo posto almeno dieci volte. Porto qui tutte le persone che vengono a farmi visita a Roma, perché secondo me il rapporto qualità prezzo e’ imbattibile. Supplì’ cacio e pepe, gricia, gnocchi col sugo di coda e biete e patate imbattibili. Certo, il servizio e’ alla buona, ma i ragazzi sono tutti molto cortesi ed educati. E’ esattamente ciò che ti aspetti da un’osteria di quartiere, ed io l’adoro. Menzione speciale alla carta dei vini, più nutrita e curata di molti pseudo ristoranti con nomi altisonanti. Bravi!
Stefano
12/04/2023
Se non é la miglior osteria di Roma, di sicuro é tra le prime 3....Abbiamo mangiato benissimo!!! Gricia assolutamente da prendere, questa di sicuro la più buona di Roma.
Servizio attento e simpatico, nonostante il locale pieno.
Abbiamo preso antipasti di ogni tipo, un primo, un secondo un contorno, acqua, vino, caffè e dolce e abbiamo speso 40€ a persona.
La cosa più importante é che ci siamo alzati col sorriso da tavola!!
Da adesso in poi, se mi chiedessero un consiglio su dove andare a mangiare la cucina tipica romana, non avrei dubbi sulla risposta.
Consiglio di prenotare in anticipo.
Massimo Tarricone
16/07/2023
Non ero mai stato in questa osteria,anche se avevo letto delle ottime recensioni,e l'altro giorno ho voluto provare la loro cucina a pranzo.Ho scelto di stare ai tavolini di fuori,e la cameriera, molto gentile,ha portato il menù non cartaceo ma scritto su una lavagnetta di ardesia,e già da lì è stato tutto una esperienza positiva.Ho preso degli gnocchi con sugo,stracciatella e basilico ovviamente fatti a mano,di secondo delle alici fritte e un contorno di cicoria.Tutto è stato squisito .Lo consiglio vivamente a chi vuole assaggiare dei piatti unici e assaporare la cucina romana.Prezzi onesti.
Gianluca “Gambero Russo”
19/03/2023
Classica ed ormai storica osteria a Torpignattara. Locale spartano dove il menù si legge su una lavagna. Sono presenti tutti i classici piatti romani e sono cucinati molto bene. Forse un tempo era meglio ma ancora oggi si difende benissimo e per poter prenotare un posto bisogna chiamare con largo anticipo. Consigliati tutti i primi romani.