Rick Brick
27/12/2022
Un ambiente così intimo e rustico che fa dimenticare di essere in un ristorante, ma più che altro in una rustica locanda di campagna. Composta da tre ambienti, l'entrata, la sala centrale e accanto la zona che costeggia il giardino.
Il bel giardino accanto uno sbocco all'aria aperta per un aperitivo, un break durante il pasto, una telefonata o per un ricevimento prima del pranzo.
L'ambiente è familiare, così è anche in cucina con i sapori della tradizione romana, come pappardelle in bianco al cinghiale o ravioli spolverati al tartufo, contornati dal gradevole vino della casa e crostate alla frutta che vanno a ruba 😉
Mario
13/05/2023
Ambiente rustico, in cotto e legno, curato e pulito. Un luogo dove mangiare semplice e tranquillo.
A ridosso della Pontina uscita Castel di Decima, molto comodo per chi ritorna verso Roma, quindi sosta consigliata.
Prezzi modici
antony
01/06/2023
Abbiamo mangiato qui in occasione di un compleanno, un bell'antipasto molto ricco, carne alla brace e tre tipi di cacciagione cucinati benissimo, molto buoni. Bel giardino esterno ottimo per le serate estive.
M C
11/05/2018
5 stelle qualità prezzo. In cucina una madre con 50 anni di professione sulle spalle. A servire la famiglia. Arredi semplici e suggestivi tipo locanda, luogo di riposo del viaggiatore, data la posizione fuori mano ma in realtà a due passi da Castel Romano outlet. Giardino e parcheggio interno. A tavola siamo stati accolti da una serie di piatti fatti in casa con la semplicità dei maestri. Sacchetti di ricotta speck e noci, morbidi e saporiti (unico appunto, solo tre, meglio se fossero stati almeno 4, per me 5-6). Pappardelle al cinghiale e finalmente sento il cinghiale in bianco in odori dolci e aceto (a gusto personale le preferisco più callose e irregolari). Bocconcini di pollo e prosciutto alla birra in soffritto dolce di cipolla, gradevolissimi. Crostata alla marmellata di ciliegie da urlo, buonissima. Mousse di ricotta leggera con frutti di bosco freschi caramellati (buona, a gusto personale lavorerei un poco sulla texture della probabile panna cercando di raggiungere un effetto più smooth al palato). Sambuca nera offerta. Conto 40 euro totale in due.
Simone Stefanelli
05/11/2020
Ristorante casareccio a conduzione familiare, location rustica ed estremamente accogliente. Per chi ama mangiare bene e di gusto, la locanda è il posto ideale. I primi sono ottimi, la lasagna, sia bianca che rossa è un piatto semplice ma di una bontà incredibile. Condita bene, cotta al punto giusto proprio come le pappardelle ai funghi porcini, altro piatto cotto e condito al punto giusto. A mio avviso la locanda si distingue per il coniglio e l'abbacchio... Una vera specialità, la carne è saporita e morbida. Buona qualità prezzo, possibilità di parcheggiare all'interno e personale gentile e qualificato. Ottimo.
cri
19/02/2023
Locale molto carino e accogliente, servizio cordiale e tempi di attesa adeguati alla preparazione del cibo sul momento. Piatti leggermente scarsi.. ci tornerei? Si ☺️ perché no!
michele cagnucci
02/04/2019
Bel locale caldo ed accogliente con un bel giardino dove in primavera-estate si mangia all’aria aperta, un’ottima cucina romana accompagnata dalla gentilezza del personale e la cura del proprietario, consigliatissimo!
Daniele Casicci
05/03/2023
Bella esperienza, cibo buono e abbondante, abbiamo speso il giusto.
Pappardelle al sugo di lepre spettacolari.
marzio marzot
20/09/2022
In parco incantevole e curatissimo, sono tornato a cenare in questa locanda, che da pizzeria e diventato un ristorante completo. Accoglienza cordialissima, con prosecchino di benvenuto. Poi non saprei cosa consigliare poiché abbiamo trovato tutto molto buono, dagli antipasti di mare, freschissimi, al dolce. Vino della casa buono. Consigliatissimo! Ci torniamo la prossima settimana per esplorare tutto il menu. Oramai ci sentiamo di casa... Grazie!
Valeria Cangiullo
16/02/2018
Il locale e' accogliente e a conduzione familiare: accoglienza calda e familiare, piatti genuini e di qualità, servizio accurato e attendo.
La sala interna e' piccola, a compensarla una veranda riscaldata, mentre d'estate e' a disposizione un giardino.
Menu con buona scelta di piatti e prezzi allineati, parcheggio disponibile su stradario.
Lucio Battisti
03/03/2018
Ho preso ravioli cacio e pepe ripieno di pere e bocconcini di pollo alla birra.. una bontà! Servizio veloce, proprietario simpaticissimo e giardino incantevole. Consigliato soprattutto per chi tiene figli!!
Maurizio Magagnini
21/01/2023
Bucatini alla cannavota spettacolari come 35 anni fa quando li assaggiai la prima volta....semplicemente storia di Roma.
Dottor Marco Aversano
25/11/2018
Locanda tradizionale nel senso più autentico e gratificante della parola: giardino pacifico e curatissimo, interni in mattoni a vista e travi di legno, sedie impagliate e tavoli con tovaglie e tovaglioli di stoffa e rigorosamente a quadri.
Il menù è tipicamente romano ma con le aggiunte dello chef, che abbiamo provato personalmente: deliziosi gli agnolotti con ripieno di ricotta, castagne e guanciale e condimento alla gricia. Altre pietanze ordinate, come i paccheri alla carbonara, braciola di maiale e bistecca di manzo così delicata da sembrare filetto, tutti ottimi e al giusto punto di cottura.
Non abbiamo assaggiato i vini perché non beviamo, ma la cantina sembrava ben fornita.
Il servizio è stato cortese e puntuale. I prezzi all'altezza della qualità delle portate.
Insomma, un locale adatto per il pranzo in famiglia della domenica, ma anche per feste, ricevimenti all'aperto e pranzi di lavoro. Assolutamente da visitare e far conoscere ad amici e parenti
Carlo Ventura
14/04/2019
A me loro son sempre piaciuti , da quando stavono più giù. .. comunque buona cucina, gentili simpatici,abbastanza conveniente, il posto è carino con un bel prato curato... il titolare è stato gentilissimo con noi e soprattutto con i bambini ... c'è un ottimo motivo per cui meriterebbero cinque stelle a prescindere, fanno le patatine fritte vere... bravi