Paola
10/01/2022
Ottima osteria con piatti ricercati, particolari e molto buoni! Non mi sento di dare 5 stelle in quanto mi sarei aspettata piu' interazione ed attenzione da parte dei camerieri: trattandosi di menu con piatti molto ricercati mi sarebbe piaciuto ricevere consigli ed essere guidata nella scelta dei piatti.
Francesco f
27/05/2023
Davvero carina questa osteria in una parte un po' defilata di Monteverde Nuovo.
A cavallo tra tradizione e innovazione riesce ad offrire piatti innovativi, sempre con ottimo equilibrio, associati alla più classica traduzione romana.
Questa sera spaghettoni ai gamberi rosa e pachino, baccalà ed un originale semifreddo al gorgonzola, accompagnato da un omaggio dello chef.
Buona la malvasia puntinata per accompagnare il tutto, anche se la carta dei vini potrebbe presentare una maggiore scelta, ma questo non inficia il giudizio complessivo.
Personale molto disponibile ed empatico.
Prezzi non economici ma nemmeno esosi vista la qualità e la cura nella preparazione.
Davvero una bella esperienza, lo consiglio senza riserve.
Giovanni Di Cola
29/06/2023
Tutto veramente al top, dal servizio alle pietanze e l'ottimo vino! Sicuramente ci tornerò
Vale B
19/05/2023
Cena tra amiche: luce soffusa ma non affettata, atmosfera simpatica da locale “alla mano” e nel contempo pieno di sorprese… piatti classici ma rivisitati con fantasia come i fiori di zucca con la ricotta o il dolce con la rapa rossa! L’idea dell’entree in omaggio è stata graditissima, era dell’ombrina marinata, molto molto buona! Da amante di gnocchi ho finalmente dopo tanto tempo trovato qui gli gnocchi di patate (era giovedì) fatti davvero come quelli di mia nonna 💚 e sicuramente non voglio dimenticare un dettaglio importante: il consiglio del vino! Ho preso un rosso locale, mi è piaciuto così tanto che ho deciso che tornerò a chiederne l’etichetta!
GIAN LUIGI GENTILI
07/05/2022
Se cercate un posto dove tradizione e innovazione si incontrano, insieme alla qualità dei prodotti utilizzati, allora questo locale fa al caso vostro. Trovate piatti classici della cucina romana come la carbonara, cacio e pepe, ma anche proposte particolari. Il locale non è grande, quindi la prenotazione è consigliata.
Michele Canino
17/04/2022
Locale piuttosto piccolo e semplice.
Un'osteria di "casa".
Pietanze ben elaborate e ben presentate.
Buone le crocchette della casa.
Carbonara fra le migliori mangiate!
Sull'abbacchio mi aspettavo qualcosa in più. Un po' deluso dalla cottura.
Dolci, buoni e gustosi.
Personale cordiale e simpatico.
Con qualche piccola accortezza, arriverebbe tranquillamente alle 5 stelle.
Ps: ottima playlist anni '70/'80
selena pellegrini
13/05/2023
Ma che meraviglia! Sono stata qui ieri sera con mio papà e mio figlio. Tutto superlativo. Io ho un bistro italiano all’estero e riconosco la qualità degli ingredienti. Bravi bravi bravi. Tornerò presto!
Giampaolo Turco
24/08/2020
Piccolo locale ma molto carino.
Il personale molto gentile e le pietanze belle a vedersi e buone a mangiarsi.
Scelto il menù degustazione di cinque portate a 35,00 € e dato il prezzo i piatti non erano abbondanti ma comunque giusti (NON ci siamo alzati con la fame).
Sicuramente da tornare per provare il menù alla carta.
Complimenti 🙏🏻
Monica Szabo
06/06/2023
Era meraviglioso, il cibo era delizioso e il personale accogliente. lo consiglierei ☺️
Giuseppe D'aniello
24/05/2021
Non avevamo fatto molte ricerche sul locale perché abbiamo prenotato all’ ultimo però devo dire che è stata una scoperta incredibile. Il servizio è perfetto, le cameriere sono gentilissime, simpatiche e veloci. Son venuto con degli amici e abbiamo ordinato cose diverse io la carbonara e la quaglia(che troverete in foto), già la preparazione dei piatti mi ha impressionato in positivo. Una volta assaggiati le pietanze la sorpresa è stata ancora maggiore, ogni cosa assaggiata era ottima. La quaglia ricoperta da un po’ di vino era semplicemente meravigliosa ma la carbonara è stata la cosa più buona di tutte, consiglio a tutti di andarci anche perché i prezzi sono ottimi.
Antonio Rapicano
19/04/2019
Serata con amici, menu degustazione da 5 portate. Devo dire che tutti i piatti sono stati eseguiti con attenzione, ottimi i sapori e le consistenze. Ho apprezzato particolarmente la scioglievolezza della pasta ripiena di stinco. Ottima la triglia su purea di patate e porri con carciofi. È sicuramente un tipo di osteria interessante, che propone la tradizione con maggiore attenzione alle cotture e ai contrasti. Molto buono l'assaggio di tiramisù, richiesto e non aggiunto al conto. Servizio informale.
Flavia Bacciaglia
12/02/2023
Locale molto accogliente sembra di stare in un piccolo bistrot francese. Dall'antipasto al dolce era tutto buonissimo materie prime stagionali e di buona qualità sapientemente scelte dallo Chef Roberto. Ottima la selezione dei vini con prezzi onesti. Servizio veloce che rispetta i tipi della cottura dei piatti espressi, ragazzi in sala sorridenti e preparati,grazie Ylenia X la bella serata.
Simone2989
13/03/2023
Nato e cresciuto a Monteverde. Ho provato per la prima volta questa Osteria. Raramente sono uscito con un senso di meraviglia e piacere da un ristorante. Piatti sublimi, ne abbiamo provati parecchi essendo in 5. Uno più buono dell'altro, in particolare la lingua, le animelle.
Servizio fantastico; la ragazza che ci ha servito è una forza della natura. Super disponibile e preparata.
Serata REALIZZATA, per restate nel contesto.
Consiglio a chi è di zona e non di provare questo ristorante. Intimo, ma allo stesso tempo familiare.
Tornerò più che volentieri dato che ruotano spesso il menù
Chiara Tersigni
02/07/2018
Ho cenato due volte in questo affascinante ristorantino di quartiere, e anche quest'ultima volta ne sono uscita sapendo che ci tornerò molto presto. Questa osteria, che dell'osteria ha senz'altro la semplicità, il calore dell'arredamento e una rapida selezione dei capisaldi della cucina romana, offre la possibilità di vivere esperienze culinarie davvero raffinate. Il pesce è freschissimo, la carne cotta perfettamente, interessanti e originali gli abbinamenti tra i due.
E alla fine si esce con la sensazione di aver passato una serata all'insegna della delicatezza, della ricercatezza e della massima cura e attenzione per il cliente. Lo staff è accogliente e simpatico, prezzi giusti per la qualità offerta. Infine, la seconda volta ho trovato un menù completamente diverso dalla precedente, cosa che mi ha sorpreso molto piacevolmente. Suggerisco il Menù Pranzetto (5 assaggi scelti dallo chef, dall'antipasto al dessert).
Andrea Chiariello
30/07/2021
Piatti particolari e buoni, personale cordiale e gentile, locale accogliente e tranquillo. oltre ai classici romani: gricia buona ma davvero troppo salata, carbonara perfetta, amatriciana saporita. Sì può rimanere stupiti dalle combinazioni di una cucina giovane, di buona mano, a volte tecnica, rapporto qualità/prezzo buono ma più veritiero se paragonato ad un ristorante che ad un'osteria di Roma. Tiramisù gustosissimo
Sara Natoli
29/05/2023
Che dire……Il cibo è fantastico la cantina dei vini è molto interessante lo Chef è bravissimo e il personale di sala è meraviglioso.
È uno di quei posti che ti fa fare pace col mondo.
Andateci.
Sara Stefanelli
06/11/2021
Se dovessi giudicare solo con la pancia, darei 5 stele, perché la cucina non solo non ha sbagliato nulla, ma anzi stupisce per una gricia a regola d'arte con pasta lunga e un sugo al pomodoro fresco buonissimo. Ottime anche le crocchette con patate e cipollotto, la guancia brasata e i dolci tutti squisiti.
Ciò che non convince è il servizio in sala, lento, distratto al limite dello sgarbato e l'ambiente che meriterebbe un restyling severo. Peccato