Gianpiero Lucarelli
23/01/2022
Un delizioso ristorante nel centro di Roma. Cucina tradizionale con qualche piacevole tocco innovativo. Personale simpatico e disponibile, ottimo rapporto qualità prezzo.
Emanuele Cigliuti
25/04/2023
Un buon ristorante romano, piatti della tradizione, ben fatti.
Servizio veloce e attento, prezzo medio, preferirei le porzioni un po' più grandi, visti i prezzi.
Lo consiglio per chi vuole assaggiare un pezzo "de Roma"
Frank Squeo
18/12/2022
Posto tranquillo in una viuzza nei pressi della Fontana di Trevi e a pochi passi dal Quirinale, un po' nascosto dal caos delle vie principali ma ottima scoperta. Primi davvero buoni (Carbonara cremosa, saporita e guanciale croccante; una delle più buone della capitale), patate al forno croccanti e saporite, ma il dolce è stata davvero la chicca del pasto. Tiramisù davvero ottimo e abbondante! Staff gentile ed attento alle esigenze del cliente, posto più che consigliato.
Alessia D.
16/03/2023
È davvero nascosto, ma è stata una perla! L'amatriciana e la carbonara ottime, si sentivano i prodotti di un certo livello.. buonissimo anche il vino tipico della zona. Il servizio ottimo
Alberto Maria Di Maria
01/03/2023
Piccolo locale situato a due passi dalla spettacolare fontana di Trevi. Lontana dal via vai di turisti, ma frequentato dalla gente del posto che conosce bene ciò che riesce a offrire il Piccolo Arancio. Importante la prenotazione. Un'altra meta culinaria da visitare. Carusi iticci 😁
Giannicola Battaini
12/03/2023
A due passi dalla fontana di Trevi e del Quirinale, si trova il Piccolo Arancio, un osteria dove si possono assaporare piatti tipici della cucina romana.
Ottima l’accoglienza della signora Mara e di Francesco, assieme al loro personale attento e gentile. Ambiente pulito e ben tenuto. Consigliato
sergio belli
14/07/2023
Lo conosco da anni e ci torno ogni volta che sono a Roma. Piccolo, sempre affollatissimo ( prenotare è indispensabile ). I primi romaneschi sono di alto livello ma i carciofi alla giudia sono top !
Vito M.
03/06/2022
A due passi dal Quirinale e dalla fontana di Trevi, in una stradina tranquilla dal caos della vicina via Arcione. Piatti buoni ma non eccellenti. Normali. Servizio velocissimo. Prezzo onesto considerando posizione e qualità.
vincenzo pellino
26/04/2022
Ristorante tipico romano, da buon Napoletano lo consiglio. Personale educato e disponibile. I piatti che abbiamo mangiato meritano un bel 10, tranne il dolce (la millefoglie) non era il TOP! Ritorneremo
Federica Castellaro
26/03/2023
Esperienza molto positiva: il locale è piccolo, ma grazioso e accogliente e pulito, con un arredamento dalle linee essenziali e, allo stesso tempo, eleganti. Il cibo è squisito, presentato bene e in tempi rapidi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il personale è cortese e professionale. In particolare, la direttrice di sala è disponibile, propositiva, paziente, dotata di una gentilezza piena di rara dolcezza. Consigliatissimo!
Eleonora Bruni
27/03/2022
Ho mangiato al piccolo arancio 4 volte (ancora troppo poche per i miei gusti) e ogni volta è stata una gioia.
Il locale è un po' piccolo e sotto periodo covid con i separé di plexiglass tra i tavoli non è il massimo ma questo "difetto" viene subito dimenticato grazie al calore che trasmette il ristorante e soprattutto al cibo eccellente. Io sono dell'idea che quando esci da un ristorante e torni a casa senza essere in alcun modo appesantito vuol dire che hai mangiato in un posto dove sanno quello che fanno e dove il cibo è di qualità. Davvero, il piccolo arancio è una perla rara nel cuore di Roma da tenersi stretta e farla conosce a chi vuoi davvero bene. Ci tornerò periodicamente perché quando vado a mangiare al piccolo arancio sono semplicemente felice. E tutto questo lo dico da romana che vive a Roma e mangia nei ristoranti romani.
Ah! Dimenticavo: se andrete a mangiare li, dovete assolutamente assaggiare il loro fantastico pane caldo fatto in casa (il famoso "cestino di pane". Cameriere simpatico - perdonami non so il tuo nome- se mi stai leggendo batti un colpo, tu sai!!😆😆).
Insomma, il piccolo arancio per quanto mi riguarda è diventato uno di quei ristoranti dove tornare periodicamente. Come fosse un rito 🤤
Cesare Salvatori
15/05/2023
Al Piccolo Arancio ho trovato:
- ingredienti freschi e di qualitá,
- piatti attuali e rispettosi della tradizione,
- staff cordiale e prezzi adeguati.
Consigliatissimo! 👈🏻😋
Una bella scoperta in mezzo a tanti locali approssimativi per turisti che circondano la fontana di Trevi.
Mariano Mercelli
29/10/2022
Posto bello. Cibo spettacolare. Personale gentilissimo. Scelta dei vini eccellente.
A Roma d'ora in avanti si viene qui.
Carlotta Mazzanti
04/07/2022
In un angolo nascosto tra Quirinale e Fontana di Trevi, personale cordiale, locale piccolino ma molto suggestivo. Il cibo era ottimo! Rispetta la tradizione locale e i prezzi erano nella norma. Da ritornare!
Alessio Alderighi
22/10/2022
Ottimo servizio e una carbonara stratosferica. La location è davvero strategica: a due passi dalle principali attrazioni della zona ma fuori dal caos dei turisti.
yt X social
28/01/2023
La trattoria si trova in una piccola strada del centro storico romano, a pochi passi da Palazzo Quirinale. Menù davvero interessante e un servizio davvero appassionato. Ottime le puntarelle e un’amatriciana dal gusto assicurato. Debole la carta dei dolci, ma sopperisce quella dei vini .
Ad ogni modo consigliato per una cena tranquilla in un luogo intimo e raccolto. Prezzo nella media.
Elisa Madrigali
28/05/2023
Consigliato da un negoziante del posto, questo ristorante è una piccola chicca romana. Pesce fresco, piatti tradizionali in un menù totalmente italiano. Personale gentile e servizio veloce.
Vittorio Rambaran
08/08/2021
Ci sono stato con la mia ragazza e abbiamo passato un bella serata lì.
Ci hanno accolto subito e portato da bere del vino mentre sceglievano cosa mangiare.
Abbiamo poi ordinato una carbonara e una cacio e pepe ed erano entrambi fatti ad opera d'arte, serviti con del buon vino.
Abbiamo anche chiesto ad uno dei camerieri, Corrado, di raccontarci la storia del nome e del posto ed é stato molto gentile nel raccontarcela.
Ci ha anche consigliato il Tiramisù che fanno lì e siamo rimasti molto contenti e soddisfatti.
Per la cena che abbiamo fatto abbiamo anche speso il giusto, quindi in generale posso dire che é un posto che consiglio.