Maria Verlezza
31/03/2023
Personale molto disponibile, sabato scorso nonostante il locale fosse quasi al completo e non avessimo una prenotazione intorno ci hanno subito preparato un tavolo per due all’esterno.
Siamo stasi serviti altrettanto rapidamente. Il carciofo alla Giuda era davvero saporito.
Lo abbiamo apprezzato tanto come anche le scarole con uvetta.
A seguire abbiamo preso una carbonara.
Qui da fare un appunto.
La pasta era ben cotta e di qualità bella al dente e compatta.
La crimosita dell’uovo e consistenza ottima. Un po’ meno abbiamo apprezzato la pancetta molto, forse troppo salata e con un retrogusto un po’ di bruciacchiato.
Prezzi onesti considerando la zona.
2 calici di vino.
2 carciofi
1 scarola
2 carbonara
Circa 75 euro
Marco B.
20/03/2023
Sono passato quasi per sbaglio, senza prenotazione. Dopo qualche minuto di attesa, mi hanno trovato un tavolo. Ambiente un po' cupo per i miei gusti ma non è affatto male, da fuori non si direbbe. Il menu è abbastanza vario, con piatti tipici, tutti molto buoni. La sorpresa è stata trovare i rigatoni con la pajata, patto che è difficile trovare e soprattutto, difficilmente ne ho assaggiati di così buoni. Una nota positiva anche sulla carbonara, molto buona, e soprattutto senza il fondo troppo liquido che spesso si trova, veramente ottima. Buone anche le crostate fatte in casa e la qualità della carne è tutto ad un prezzo giusto. Sicuramente torneró
Riccardo Gentilucci
09/02/2023
Sono stato a pranzo e a cena diverse volte al Velavevodetto ai Quiriti e sono stato sempre benissimo. L’ultima volta però sono rimasto leggermente deluso. Premetto che la location è molto carina, in un’ottima posizione, a due passi dalla fermata metro Lepanto. Il menu prevede pietanze tipiche romane e le porzioni sono abbondanti, sebbene i prezzi siano leggermente più alti rispetto alla media delle trattorie, ma il che è giustificato da location interna ed esterna. L’ultima volta che ci sono stato, però, il servizio è stato un po’ fiacco e freddo. E poi al momento del conto è stato aggiunto un calice di vino che non avevamo per nulla ordinato, che poi su nostra richiesta è stato subito tolto dal conto. Fino a qualche tempo fa avrei detto eccellente, infatti essendo in zona ci sono tornato volontariamente, oggi direi migliorabile.
Ezio Ponari
25/03/2023
Questo sarà uno dei ristoranti segnati sulla mappa di Roma da qui a venire. Difficilmente dimenticherò il godimento provato nel mangiare questa gricia, di livello assoluto, e soprattutto la coda alla vaccinara, una roba memorabile, emozionante, da impazzire. Mi auguro di poter tornare qui tante altre volte, per provare tutto il menu. Godimento, è la parola giusta. Grazie.
Francesco De Archangelis
14/07/2023
Ottima osteria!!!....cucina tipica romana personale cordiale e cibo buono e preparato divinamente!ottima qualità/prezzo!
Jury
15/07/2023
Ambiente accogliente, ben arredato e abbastanza pulito. Il personale sorride il minimo sindacale e parla ancora meno segno dei tempi dove probabilmente il turista poco spendaccione (diciamo nn straniero) sta anche un po' sulle scatole. Il cibo vero motivo per il quale scegliere questo ristorante è cmq al TOP e il prezzo speso nn va oltre la media di un qualsiasi buon ristorante romano. Esperienza alla fine molto positiva, ritornerò volentieri.
Francesco Scalera
05/03/2023
Cibo ottimo, (una delle migliori carbonare mangiate a Roma), servizio eccellente. Il mio collega ha lasciato quasi interamente il dolce perché non ha lo gradito (per suo gusto personale); i camerieri hanno sono stati professionali nell'accorgersene e al momento di pagare non è stato inserito nel conto. Non da tutti. Sono questi i dettagli che fanno la differenza
Marco D.G.
28/05/2023
Sono stato qui per un pranzo di laurea, il posto è elegante e il personale accogliente. Il menù non ha molti piatti ma ci sono i principali, quelli che uno si aspetta di trovare in un ristorante romano. Gli antipasti ci sono piaciuti molto, in particolare la caponata di melanzane. I primi forse erano un pelo troppo al dente, ma nel complesso buoni, personalmente mi è piaciuto che fossero serviti in vassoi a centro tavola in modo da poter assaggiare più di un primo e nella quantità preferita. Ampia scelta di vini!
Non posso giudicare il rapporto qualità prezzo. Da Parmigiano non ho apprezzato particolarmente i salumi proposti come antipasto.
Alberto Carollo
21/03/2023
un ottimo locale, dove si possono gustare le classiche specialità romane, personale cortese e veloce. prezzi nella media. lo consiglio
Fabio Molteni
13/05/2023
Ristorante di buon livello. In tre abbiamo mangiato, due antipasti, tre primi ed un secondo, differenti tra loro, con due caffè alla fine. Tutto buono e con porzioni adeguate. Servizio cortese ed efficiente, tempi fra le portate corretti. Menu con piatti tipici della cucina romana ed ampia scelta contenuta nella carta dei vini con ricarichi ragionevoli. Rapporto qualità prezzo un po' sbilanciato, pur essendo nel cuore del quartiere Prati che offre una vasta scelta di locali frequentati anche da turisti, fra i quali questo fa un'ottima figura complessiva. Da riprovare
Michela
03/05/2023
Ci sono stata un sabato sera dopo aver prenotato nella stessa giornata. Locale storico, anche nell'arredamento. Il menu è quello della tradizione romana ed è ben fatto. Ho mangiato un cacio e pepe, buonissimo e un carciofo alla giudia spettacolare. Anche gli altri piatti che abbiamo preso sul tavolo molto buoni. Un po meno il dolce, il classico tiramisù in barattolo, nulla di eccezionale. Ve lo consiglio per la cucina e la cortesia del personale, davvero molto gentili.
Leonardo Corsini
28/02/2023
Buona cucina romana, buoni prodotti, servizio veloce preparato e simpatico.
Posto caratteristico e prezzi buoni.
Da provare per un'esperienza con la cucina romana caratteristica.
Peccato fossero finite le costolette.
Francesco Gulinelli
26/05/2023
Locale molto affollato sia da turisti che dai locali. Si mangia davvero molto bene, tutto buono: antipasti con una grande scelta di proposte di qualità e stuzzicanti, bene i primi e ottimi i secondi. Buona scelta dei vini, servizio buono, ma potrebbe essere più attento. Prezzi più alti della media.
Giovanni Argnani
09/09/2022
Ristorante, di cucina romana veramente, ottimo. Carta dei vini molto ampia, forse troppo. Conto nella media. Sicuramente un esperienza positiva. Consigliato
Salvatore Giordano
22/11/2022
Prima volta qui ai Quiriti, ed è sempre bello tornare in questo ristorante soprattutto se non sei di Roma e vieni da fuori. L’anno scorso sono stato per la prima volta a Testaccio su consiglio di un caro amico, e posso confermare che anche qui si mangia benissimo, tiramisù invidiabile
Paola Butera
16/11/2022
Per chi vuole assaggiare la cucina romana in un luogo moderno ed elegante, non la solita trattoria. Nello stesso tempo personale alla mano, disponibile e accogliente. Da non perdere la Cacio e pepe e il Tiramisù fatto in casa. Prezzi nella norma, nonostante siano adiacenti ad una delle vie romane dello shopping.