Martina Luciani
02/07/2023
Abbiamo prenotato per due persone mediante applicazione Al nostro arrivo, anticipato di circa 15minuti, si sono mostrati cortesi e pronti nell'accoglienza. Veloci nel prendere gli ordini ed altrettanto nell'espletarli. Nell'attesa, ci hanno coccolati con un assaggio di un piccolo panzerotto servito su letto di burrata. La tagliata da noi scelta è stata presentata arricchita di salse originali e deliziose. L'insalata fresca e varia, per finire un tortino di semifreddo ai 3 cioccolati. Una delizia per il palato e per gli occhi.
Un ristorante da consigliare per cortesia, servizio e qualità
Giacinta Pizzi
13/03/2023
Dall'ingresso piacevolmente retrò si entra a contrasto in un ambiente moderno, ricercato ma senza eccessi. I tavoli sono apparecchiati in modo minimal, senza tovaglia, poggiaposate in marmo, le sedute sono comode poltroncine. Oltre alla carta molto fornita e varia, a pranzo si può ordinare dal menù fisso, con scelta di più primi e secondi molto interessanti che in parte si ispirano alla cucina tradizionale e in parte la personalizzano.
Ho ordinato alla carta un antipasto con polpo grigliato su letto di puntarelle e crema di ravanelli, un secondo di baccalà in sahor e un calice di pinot grigio. Come dessert una leggera e spumosa crème brûlée. Tutto molto equilibrato e delizioso.
Consiglio il ristorante Le Grondici a chi cerca qualcosa in più della tradizionale cucina romana, magari rivisitata in versione gourmet.
Personale cordiale e preparato. Voglio tornarci senz'altro!
Lorenzo Tilli
01/04/2023
Abbiamo mangiato qui un sabato sera usufruendo di un'offerta TheFork, esperienza che ci ha lasciato un bellissimo ricordo
Situato nel centro di Roma, a due passi da Fontana di Trevi, il ristorante si presenta come un ambiente elegante, ricercato e decisamente non affollato
Personale lodevole e competente
Abbiamo ordinato due antipasti (Maritozzo salato e Carciofo alla romana) e due Carbonare tartufate
Entrambe le portate erano abbondanti e di qualità
Ristorante segnato e da tenere in considerazione per il futuro!
Giulia D'Alessio
15/02/2023
Sono stata presso il ristorante le grondici per una cena di San Valentino! Tutto strabuono🧡
ester maugeri
18/02/2019
Cena di anniversario prenotata su groupon, locale carino ed elegante. Abbiamo mangiato una cena di pesce di 4 portate: antipasto, primo, secondo, dolce... tutto buonossimo! Siamo rimasti stupiti oltre al personale molto disponibile all'impiattamento artistico di ogni piatto, la gentilezza e la premura dello chef che ogni tanto passava al tavolo per chiedere se andasse tutto bene e se le portate fossero di gradimento. Insomma io ho dato 5 stelle meritate in tutto e per tutto, e anche la posizione è ottima a due passi dalla Fontana di Trevi.
Morand De la Serna
27/04/2023
Location gradevole a due passi da fontana di Trevi. Non si tratta affatto di un locale turistico. Menù con piatti tradizionali rivisitati e della tradizione , materie prime ottime. Servizio attento e veloce. Buon rapporto qualità prezzo .
Daniele Repola
11/02/2019
Abbiamo cenato in questo ristorante, situato a 100 metri dalla fontana di Trevi, per festeggiare il compleanno di un caro amico.
Abbiamo scelto una formula con coupon che prevedeva un menù di pesce imperiale con bottiglia di vino.
Tra le varie scelte posso consigliare l'antipasto misto con spiedino di totano alla mediterranea, bocconcini di salmone marinato con finocchi croccanti e rattafia, carpaccio di polipo con rucola e pachino, tartare di gamberi con ananas, gli spaghettoni con gamberi del mediterraneo avocado e lime e il filetto di spigola di Orbetello al vapore con zafferano dell’Etna e ratatouille di verdure.
Una qualità degna dei migliori ristoranti accompagnata da una presentazione impeccabile che faceva da struttura ai sapori delicati ed equilibrati dei piatti.
Il tutto accompagnato da due ottime bottiglie di Syraz della cantina Casale del Giglio, già dal vino offerto capisci tutto.
Ho apprezzato moltissimo il giro fatto in sala dallo chef che ha tenuto a presentarsi e a presentare il suo approccio alla cucina e al mondo della ristorazione passando per la soddisfazione dei clienti. é stato davvero simpatica l'idea di preparare un dolce al volo con la scritta auguri e una candelina che ci ha consentito di non far sottrarre il mio amico all'usuale spegnimento e annesso desiderio.
Una serata da ricordare e soprattutto un posto da consigliare.
Ritornati nuovamente a distanza di quasi 3 anni.
Tutto confermato. Sempre al top.
Davide Ruggiero
06/02/2019
Tutto perfetto. Partendo dai piatti le portate erano buonissime e molto belle da vedere, inoltre lo Chef è stato molto presente descrivendo ogni singolo piatto. Il servizio, anche se con qualche pecca che non si vede nei ristoranti di lusso, è stato splendido e denotava un grande impegno da parte dei camerieri. Il locale è ben curato e si trova in una posizione molto strategica a pochi passi dalla Fontana di Trevi. CONSIGLIATISSIMO
Vittoria
15/04/2018
Ci siamo stati qualche sera fa con amici utilizzando un coupon, ma nonostante ciò siamo stati trattati come clienti di lusso. Così come di lusso è stata la cena di pesce, ottima dall'antipasto al dolce, per finire con il liquorino extra che lo chef ci ha offerto a fine cena. Piatti creativi ma senza essere deludenti. E il personale ti coccola come fossi un amico. Ci vediamo a giugno, col nuovo menù estivo
Giovanni Borromeo
11/01/2018
Non per turisti, o meglio anche per turisti... si mangia molto bene, ottimi piatti con buonissimi accostamenti, si vede la passione e la ricerca dello chef che tra l'altro quasi sempre viene al tavolo per scambiare quattro chiacchiere o più sul cibo degustato. Noi siamo andati sul pesce provando l'antipasto misto con piccoli assaggini tutti particolari sia per composizione che accostamenti, come primi piatti lo spaghetto aglio, olio, habanero e gamberi e le fettuccine con rucola e pesce spada per secondo un tataki di salmone con crema di fave e melagrana e un filetto di spigola con verdure marinate. Molto buoni anche i dolci. torneremo sicuramente
Paolo Giovagnoli
21/04/2018
avevamo un voucher Groupon per due acquistato a dicembre, comprendente antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e vino...che dire? Soldi per mangiare spesi ottimamente. Tutto squisito. I piatti, tutti a base di pesce, deliziosi è dire poco. Alta cucina, dosi in quantità giusta, belli da vedere, e buonissimi da gustare, da vera acquolina in bocca. Il locale è ampio e ben arredato, con sedie comode. Le rifiniture e i colori, un po spenti. Tipico dei locali al centro città. Bravo e professionale il sig. Pietro, il cameriere che ci ha servito. Tutto ok.
Stefania M.
06/04/2023
Più che una cena è stata una vera esperienza gastronomica!
Consiglio come antipasto l'uovo poche in due consistenze con cavolfiore, tartufo e cioccolato fondente!
E poi fettuccine ai carciofi e tarte tatin! Tutto buonissimo!
Mara Lamontanara
24/02/2023
Meraviglioso ristorante a due passi dalla fontana di trevi!!
Lo staff gentilissimo, il proprietario veramente una persona squisita, ci hanno veramente slavato la cena di San Valentino!
Il cibo delizioso! Massima cura nei dettagli.
Probabilmente la cena che più ricorderemo di questo nostro viaggio in Roma!
GPhotography10
15/05/2023
Posto fine, cucina tipica rivisitata in chiave gourmet, estremamente deliziosa. Location strategica a due passi da Fontana di Trevi e via del corso. Raccomandato
Virgilio Audisio
27/05/2017
Ottimo menu di pesce con spunti creativi dietro la fontana di trevi. Le foto parlano da sole. Servizio impeccabile e sempre sorridente. Visita dello chef al tavolo per avere un feedback molto apprezzata.
Ivan Moraca
27/04/2019
Grande scoperta, prezzi onesti e cibo di alta qualità così come il servizio. Fino a tre camerieri e lo chef che ad ogni portata veniva a verificare che tutto fosse perfetto. Consigliatissimo, una vera prelibatezza per gusti raffinati e non.
Massimo M
10/09/2022
Abbiamo visitato Roma in occasione del nostro 25esimo anniversario di matrimonio. Per puro caso abbiamo conosciuto l’Hotel delle Nazioni e l’annesso ristorante Le Grondici. Personale disponibile, efficace, gentile, sorridente ed impeccabile. Menù particolare, pietanze di porzioni giuste ed accostamenti inconsueti ma molto gradevoli. Ristorante accogliente ristrutturato di fresco, moderno e accogliente. Ottimi accostamenti enologici. American bar da 10. Ho messo 4 stelle solo perché venendo da Firenze, sulla bistecca sono molto difficile. Comunque sicuramente tornerei.
Marghy
21/02/2018
Eccellente per l'ambiente, la cortesia e soprattutto la cucina raffinata gourmet grazie al suo chef
Francesco Nicolosi
07/05/2017
Roma, 6 Maggio 2017
Grande cortesia e professionalità da parte del personale … ottime le pietanze: materie prime eccellenti, amalgamate da mani sapienti e disposte sui piatti come un dipinto.
Santo, Mariagiovanna e Francesco