S. G.
16/07/2023
Il locale è molto bello e in un posto incredibilmente tranquillo di Roma. Cibo molto buono. Mi aspettavo qualcosa di più dalla carbonara che ho apprezzato ma non come altre di altri ristorante.
Servizio impeccabile e personale gentile
Francesco Margutti
15/06/2023
Il posto è bello e tranquillo riservato a un passo da campo dei fiori.
Abbiamo preso varie cose tutte molto buone...
L unica pecca il personale poco presente nel portare le richieste del cliente in tempi brevi e non con lunghe attese o a ripetere (chiesto più di una volta il pane...l acqua o lo stesso pecorino da mettere sulla pasta)
Però a parte ció consiglio
Adriano Nargi
08/04/2023
Bel locale al centro di roma. Attirato dall’ antipasto “midollo”. Devo dire veramente buonissimo. Difficile trovare un piatto del genere in giro. Dolce anche buonissimo. Semifreddo allo zabaione e caramello salato. Molto particolare. Come secondo ho preso la guancia con pure di patate. Buono. Selezioni di vini buona ma prezzi eccessivi. Ci tornerò sicuramente per il midollo. Consigliato
Davide Tupputi
12/03/2022
Carciofo alla giudia memorabile! Amatriciana buona, ma non tra le mie preferite.
Questo posto mi ha fatto ricredere sulla compatibilità tra pasta e carciofi.
Mara D.
31/05/2023
In una piazza di raccolta eleganza , dietro la più famosa Piazza Farnese, un indirizzo di appagante qualità. Ambiente curato e ricette romanesche realizzate con perizia e indovinate variazioni .
Tutto talmente buono da essere ineccepibile , nella realizzazione e nel bilanciamento dei sapori.
Nel nostro pranzo abbiamo gustato un ottimo bianco al bicchiere , il Bellone (vitigno laziale di fragrante profumo e freschezza ), della cantina Federici.
Viene subito voglia di replicare , per gustare le altre proposte dell'invitante menù.
Alla prossima ...
Aliandra Manzini
08/06/2023
Un piacevolissimo angolo del centro storico romano (nei pressi della più famosa Piazza Farnese ), fortunatamente non troppo assediato dai turisti.
Cucina superlativa per scelta delle proposte (romanesche e non solo , talora con rivisitazioni azzeccatissime) e qualità in ogni dettaglio (ad esempio il pane è una delizia ) .
Ottimo il bianco al calice (tra le proposte) , il Bellone della cantina Federici .
Servizio giovane e accurato.
Prezzi proporzionati alla qualità degli ingredienti , ma equilibratissimi.
Vien subito voglia di tornare , magari per una serata romantica (noi eravamo qui per un pranzo amicale).
Ad maiora ....
Michele
20/07/2022
In Piazza della Quercia accanto al Consiglio di Stato, questo ottimo ristorante di ispirazione siciliana, ma che spazia su tutto il territorio nazionale. Ottimi piatti, merita menzione speciale il semifreddo allo zabaione, livello extra. Il contesto e l'atmosfera delle serate romane fanno il resto. Bravo e attento il personale che va incontro alle esigenze del turista o del palato più raffinato
Massimo Marcolin
11/03/2023
Osteria tipica ma dal sapore contemporaneo e atmosfera intima che mi ha ricordato le locande inglesi dei villaggi di pescatori. Assolutamente consigliato
Paolo Pivetta
10/05/2023
Piatti ricchi e gustosi. Servizio preciso ma informale al punto giusto
Edoardo Pomponi
02/06/2023
Ho pranzato in questo bellissimo ristorante e devo dire che la qualità del cibo è altissima, buonissima la crocchetta di baccalà con cipolla in agrodolce, per non parlare degli gnocchi con pollo alla cacciatora, Fantastici!! l’unica critica è che per chiedere qualcosa dovevo aspettare che qualcuno uscisse fuori, volevo chiedere un po’ di pane ( che non mi è stato mai portato ) ma alla fine ci ho rinunciato!
Ma tornerò!
Margherita Bauducco
11/12/2022
In una piazzetta accanto a Piazza Farnese e Campo de Fiori trovate questo piccolo ristorantino. All'interno un piacevole arredamento retrò. I piatti buoni, le animelle erano davvero ottime. Purtroppo non menzione speciale per i dolci, peccato, altrimenti avrei dato 5!
Luca Guardamani
22/11/2022
Ottima cena, tutto davvero squisito e di qualità. Carciofi alla giudea meravigliosi, crocchette di baccalà, tonnarelli cacio e pepep, mezze maniche alla gricia, puntarelle, cicoria e polpette, tutto meraviglioso.
Locale molto bello in zona centrale a due minuti da campo de fiori.
Raffaele Di Palo
19/05/2021
Finalmente vedere tanta gente a cena durante la settimana ti fa vivere la sensazione che presto sia possibile tornare di nuovo ad una vita normale. Ieri sera molti hanno scelto l'Osteria la Quercia, posizionata in una tranquilla piazza vicino Campo dei Fiori. Organizzazione perfetta da parte del ristorante con disposizione anche di stufe per evitare che ancora le temperature abbastanza insolite per questo periodo ti facciano sentire freddo. Le pietanze erano veramente molto buone dall'antipasto al dolce. Staff gentilissimo e servizio veloce.
Anna Serena Bianco
05/06/2023
Localino intimo e tranquillo a Trastevere. I miei ospiti sono rimasti davvero colpiti dal baccalà e dai fiori di zucca con ricotta e alici. Vini e cibo di ottima qualità e personale molto gentile. Ci ritornerei molto volentieri.
Luisa Frinconi
16/07/2023
Sono stata a pranzo, di Domenica, con lamia migliore amica: Ottimo tutto, servizio, cibo ed ambiente! Dolci super speciali! Ottimo rapporto qualitá prezzo Raccomandatissimo!
Angelo Campora
05/02/2023
Esperienza consigliata anche per chi non frequentava questa storica trattoria negli anni 80. La qualità e’ cresciuta e il livello del servizio anche con cibi tradizionali e riusciate reinterpretazioni.
Consiglio spaghetti quadrati con polpo e pomodorini tra i primi e moscardini in guazzetto rosso con crostini all’aglio tra i secondi.
Concordo sui calici un po’ cari ma i vini offerti non sono mai banali Chardonnay
Anna Tommasini
22/08/2022
Secondo gamberorosso una delle migliori carbonare di Roma. Confermiamo! La pasta è al dente, la crema deliziosa ed equilibrata. I prodotti di prima qualità 😋