Loco Libre
18/05/2018
Tipica trattoria romana. Ubicata in periferia posto rustico arredato in modo folcloristico. Staff e proprietario molto gentile e divertente. Disponibile a consigliare. Porzioni per avventori dal grosso appetito. Sapori e piatti della tradizione romana. Consigliato
Simone C.
04/09/2021
Non andavo al gambero rotto da circa due anni e prima di tornarci ho notato da varie recensioni che nonostante la gestione fosse la stessa, la formula è cambiata. Arrivato sul posto ho subito notato i lavori esterni. Il cambiamento lo si nota subito anche dal tavolo apparecchiato. I bicchieri da trattoria sono spariti lasciando spazio a calici e tovaglioli in stoffa. È presente sia il menu che la carta dei vini. La varietà dei piatti è aumentata per quanto riguarda i primi, leggermente diminuita per i secondi ma visti i menù, potrebbero cambiare spesso.
La qualità del cibo è rimasta invariata, così come il servizio: tutto buonissimo dall'inizio alla fine. Per chi era abituato al vecchio gambero rotto alcune persone potrebbero rimanere meno soddisfatte di prima, per chi non ci è mai stato o per chi non è un mangione, è sicuramente un posto da provare. Personalmente con la vecchia formula non ho mai mangiato fino al contorno per cui mi ritengo comunque soddisfatto del cambiamento e rinnovo i miei complimenti a tutto lo staff e a chi lavora in cucina.
Federico Nannini
19/01/2019
Io sono romano di nascita, beh non ho mai mangiato una cucina romana così buona e di qualità, ogni pietanza è stratosferica! Lo chef Dario baruffa è veramente un super professionista, ci ha fatto passare una serata che non dimenticheremo!
Sicuramente tornerò molto spesso, la location inoltre è veramente Caratteristica, una vera Osteria romana come non ce ne sono altrove.
Gabriele I.
26/09/2021
Cucina romana di alta qualità, non ha nulla da invidiare ai ristoranti più blasonati del centro. Abbiamo preso una carbonara e una pajata da applausi, un supplì e una ciriola con pancetta e broccoletti entrambi fatti in casa davvero ottimi. Il posto è informale e il personale gentile e amichevole. Ci torneremo sicuramente
Angelo D'Agostino
04/09/2021
Il meglio del meglio! VERA cucina romana e lo consiglio a chiunque voglia assaggiare per la prima volta le prelibatezze romane. Preparatevi perché uscirete da qui ROTOLANDO!
*AGGIORNAMENTO 09/2021*
L'ultima volta che sono stato in questo posto era in "epoca pre covid". Ci sono tornato ieri e l'ho trovato completamente rinnovato. Avevo già letto su internet che molte cose erano cambiate ed ero davvero curioso di scoprirle. Il menù, che prima era fisso con porzioni assurde, adesso è alla carta, lo stesso per il vino. Il cortile esterno dove ci sono i tavoli è rinnovato. Ammetto che all'inizio, ricordandomi una tipologia completamente diversa, molto "casereccia", è stato spiazzante. Però poi, con l'assaggio delle pietanze ordinate, ho ritrovato i sapori di anni fa. La qualità è sempre impeccabile. Qui mangi davvero i piatti della tradizione romana. Non c'è dubbio. Ora, per chi anni addietro ci veniva, questo cambiamento può essere disorientante, ma per chi ci verrebbe per la prima volta ne rimarrebbe piacevolmente colpito. Il servizio, come sempre, è disponibile, affabile, simpatico e accorto. Consigli a tutti di provarlo (sia chi lo conosceva prima e ancora non ci è stato, sia chi non ci è mai stato).
Capitan Farloc
03/03/2018
Tipica trattoria romana dove si mangiano solo piatti della tradizione romana.
È il posto ideale per andare in gruppo, mangiare bene e stare in buona compagnia.
Noi romani siamo un po' "caciaroni", quindi non è certo un posto tranquillo e romantico dove la gente parla sottovoce, ma il locale non è molto grande quindi anche la "caciara" alla fine è contenuta.
Ah, se volete mangiare dovete prenotare se no difficilmente troverete posto.
Giampiero Scarpino
07/01/2019
Fantastica trattoria romana, locale caratteristico, personale accogliente gentile e da dialogo. Pietanze ottime e gustose, Molto buono tutto, antipasto, primi, secondi. Rapporto qualità prezzo più che buono.
Margie Io
12/07/2020
Cucina tipica romana. Tutto molto buono. Menù limitato ai piatti del giorno. Ambiente accogliente. Sono tornata a un anno di distanza e sono rimasta delusa, hanno cambiato formula e adesso è un ristorante gourmet come ce n'è tanti...peccato
Stefano Cozzi
10/03/2017
Trattoria con specialità romane a prezzo fisso con molti antipasti, primi, secondi e dolci. Ambiente particolare molto tipico "romanesco" in tutti i sensi... ma comunque il personale, lo "staffe", gentile. Comodo il parcheggio interno, anche se non grandissimo.
Daddo G
20/05/2017
Un posto popolare per vivere al meglio l'atmosfera di Roma. Vi sentirete a casa in questo posto dove la faranno da padrone una cucina popolare con i gusti di una volta, la simpatia del personale e l'allegria del locale. Non vi aspettate di bere vini da 50€. Qui si beve il vino della casa, che abbinato ad antipasti scelti dalla casa e da ottimi primi portati a tavola in grandi ciotole in plastica dove le "nonne" servivano i primi domenicali, sarà un ingrediente perfetto per una serata spensierata. Il conto è nella norma ottimo.