Ercole R.
04/05/2023
Posticino storico a due passi da piazza dei Cinquecento per mangiare la porchetta.
Proprio nella tradizione romana, un posticino minuscolo in cui puoi trovare solo la sua ottima porchetta, qualche formaggio, e vino o bibite.
Quasi nessuna comodità, la porchetta si mangia o su una carta oleata o nel panino.
Credo sia inserito nelle guide turistiche, è infatti facile trovare la fila di giapponesi fuori .
Io lo frequento da quando al negozio c'era il padre.
Fateci un salto, ne vale la pena.
Consigliato
Giada Sesillo
02/12/2022
Porchetta di Ariccia e vino dei Castelli dal 1890.
Non si scherza.
Pane, porchetta, vino.
Non diamo 5 stelle solo perché probabilmente non le vorrebbero nemmeno i proprietari.
Chi ne dà meno di 4 non è da leggere. Che vuoi di più? Te lo dice anche il nome di non aspettarti quel che non c'è ... Ma in sto Buchetto troverai invece un eccellente rapporto qualità/quantità prezzo, la simpatia romana autentica, una porchetta da urlo ed un vino che vi stupirà (a 50 metri da termini).
Semplicità e sostanza... BON. accetta solo contanti? "e vabbè"... Direi che c'è di peggio in giro da sopportare
Davide Conforti
17/06/2023
La porchetta è molto buona, saporita, croccante all’esterno e succosa all’interno. Il panino è leggermente secco e rischia di coprire il sapore della porchetta, che invece risalta perfettamente con la pizza bianca. Tuttavia, la pizza bianca è di dimensioni ridotte ed ha un costo più alto. I prezzi, a mio parere, sono troppo alti, in particolare per la pizza.
Adriano Alessandrini
01/05/2023
Vale la pena andarci perché la porchetta è semplicemente magnifica, col grasso fluido ed eccellente il magro non stopposo ed "il crocchiarello" a rendere il tutto perfetto. Per il resto il personale non è né simpatico né accogliente, rifiutano categoricamente ogni pagamento elettronico ed i pochi tavoli dentro e fuori potrebbero essere gestiti meglio. Ma si viene per la porchetta e quella vale e costa anche poco.
Vincenzo Tedesco
26/11/2022
Posticino caratteristico e per niente turistico in zona Termini dove mangiare spendendo poco.
PAGAMENTO SOLO IN CONTANTI
Personale gentilissimo, ci hanno serviti anche se non avevamo contanti.
Dispone di un paio di tavolini esterni.
Pane un po' duro e porchetta congelata, però molto buona.
Con 5.00€ vi fate un bel panino con la porchetta.
Michele Soldavini
08/06/2023
Un panozzo con la porchetta (bbbbona) e un bicchiere di rosso "generoso" dei Castelli (di quei bicchieri in vetro che stanno bene in una scena con Sordi). A due passi dallo sfacelo di Termini e dalla grandeur di Repubblica. Non sarà haute cuisine ma se non è qui il genius loci di Roma ditemi dove
Marco Baratella
10/10/2022
Porchetta molto buona e saporita! Locale piccolo con qualche tavolo davanti. Merita una visita per un pranzo al volo. Solitamente c’è un po’ di coda (10/15 min).
Panini semplici
massimomobydick
16/05/2023
Due metri per circa 6 ecco il perché del nome, tre piccoli tavolini dentro e quattro cinque fuori. Porchetta (in ciriola o in pizza bianca) frascati (mah, diciamo qualcosa che lo ricorda), peroncino e se proprio volete acqua.
Una mini fraschetta a 100 mt da Termini. Nota dolente i prezzi. Un panino doppia porchetta (che è la razione minima per gustarla veramente) e un peroncino vi porterà via otto euri e cinquanta ☹️.
È il prezzo da pagare per stare in centro ma far finta di essere a Ariccia.
È lì dalla fine del 1800 e ci resterà secondo me per sempre, grazie a dio, e malgrado tutto.
antonio tremamunno
05/01/2023
Se volete magnà la vera porchetta romana questo è il posto giusto..Sor Alessandro è il numero uno per professionalità, cordialità e pulizia. CONSIGLIATISSIMO
Kevin Clyde Berbano
27/12/2021
Porchetta perfetta, semplice e buona. Il proprietario è stato molto gentile, siamo arrivati al pelo della chiusura e ci ha accolti benissimo.
P.s. come info generale: si paga solo con i contanti.
Luca Viganò
08/11/2021
Assolutamente da provare!
Gentili e rapidi nel servizio.
Ottimo panino con la porchetta preparato con cura proprio davanti ai nostri occhi.
Panino con porchetta semplice 3 euro, panino con doppia porchetta 5 euro.
Disponibili anche altre preparazioni.
Locale molto caratteristico e che mantiene il fascino delle origini.
Roberto Spinazzola
17/04/2023
Nella sua semplicità un posto ottimo per uno spuntino con pane porchetta e sott'oli. All'interno solo 3 tavoli piccoli, è un localino storico. Prezzi medi
Claudio Ciardi
14/06/2023
Porchetta perfetta. Posto piccolissimo come recita il nome. La vera tradizione romana
Manu JUDO
29/01/2023
ANGOLO DELLA VERA ROMA:
si torna a Roma ed è impossibile non andare a " Er Buchetto" a mangiare un panino alla porchetta. Ti accoglie con il sorrio il titolare, il quale spiega che da 133 anni la sua famiglia porta avanti il piccolo locale. ELEVATA QUALITÀ in ambiente familiare. Professionalità e simpatia..impossibile resistere.
Grazie e a presto!
Emanuela Scarabelli
15/04/2023
Una porchetta favolosa e il proprietario è davvero un grande
Ernesto Cuconato
14/03/2020
Posti cosi non si trovano piú: un buco di tradizione romana. La lingua parlata è quella locale, il vino e la porchetta sono tutti locali. Molto buono. La porchetta è costosa ma poi vedi che te magni...
Il posto come suggerisce il nome è piccolo ma a chi interessa mangiare non guarda altro.
Chiara Bosone
18/06/2023
Ottimo panino con la porchetta gustato appena arrivata a Roma Termini.Piccolissimo locale ,non troppo sorridente il proprietario e non un gran senso di pulizia.Peccato per il cartello "no credito card" attaccato sulla vetrina perché vietato dalla legge e perché molti turisti non possono gustare un ottimo prodotto.
lilly battel
06/03/2022
Buonissimo panino con porchetta, ambiente molto piccolo, credo abbia all'interno solo un paio di posti a sedere. All'esterno una terrazza in strada con 2 tavoli da 4 e a fianco al locale 2 tavoli per mangiare in piedi. Prezzo onesto