Federico Signoretto
03/05/2023
Per un pranzo veloce venite qua , il sugo Rigorè mi ha conquistato. Anche la classica amatriciana è davvero super. Abbiamo speso il giusto. Con vino della casa e pane compreso nel coperto.
emiliano mattiello
30/08/2022
Che dire mai di questo luogo esistente da 50 anni, di certo una cucina impostata su vecchio stampo, si respira aria di storia, i piatti riflettono una certa stanchezza , ottimi i cannelloni ma decisamente datati come impostazione, carbonara buona ma che non balla, la pasta della casa monocorde ed insapore , conto alla mano ma non economico. Parcheggio discretamente facile, posizione ottima, proprietà alla mano, cordiale, che da quel twist (mi si perdoni la brutta parola, diciamo la marcia) in più.diciamo che, a volte, respirare l’aria dei tempi che furono è un toccasana per l’animo
M N
07/06/2023
AGGIORNAMENTO.
Tornato dopo dieci mesi: confermo tutto quanto leggete qui sotto.
Posto autenticamente tradizionale. Dimenticate i "ristoranti" che affacciano sulle piazze più rinomate di Roma, con i fastidiosi "butta dentro" e che lavorano tanto di quantità e pochissimo di qualità e con prezzi ovviamente stratosferici senza motivi reali.
A proposito di qualità: abbiamo preso, come antipasto, un'ottima insalata di pesce, freschissima e condita alla perfezione. I primi? Amatriciana e carbonara, ovviamente. E abbiamo ASPETTATO. Perché se ti arriva un piatto tradizionale romano in cinque minuti, qualche domanda te la devi fare. Noi, invece, abbiamo aspettato. Il tempo giusto per la giusta preparazione. Ed infatti, carbonara e amatraciana come dio comanda. Buonissime, non serve aggiungere altro. Idem i saltimbocca, delicati e saporiti allo stesso tempo.
Da non dimenticare: I TAVOLI sono veri tavoli, con ampio spazio tra uno e l'altro. Non come in certi "ristoranti", dove per sette persone ti danno un tavolo grande come un francobollo e ti devi sedere in braccio ai clienti di fianco a te.
E i proprietari sono... romani. De Roma. Veri. Simpatici, cordiali, ospitali senza essere invadenti. Questa è una trattoria che butta fuori tradizione persino dai muri. Prezzi in linea con la qualità, ambiente... da trattoria. Dimenticate arredamento figo e piatti strambi o finti e mal riusciti. Qui è tutto come Roma richiede. Consigliatissssimo!
Annalisa Schiavone
25/03/2023
// MARZO 2023 //
Osteria tipica romana che "sa" di tempi andati. Clima famigliare e accogliente nonostante la posizione più che privilegiata.
Entrare nella sala con i soffitti alti e le foto alle pareti è un tuffo nel passato.
L'arredamento non ha subìto, per fortuna, inquietanti influenze moderne e sembra lo stesso di 40 anni fa. Un gioiellino.
Più che un posto turistico, come qualcuno erroneamente lo definisce in alcune recensioni, è un'oasi di pace a uso e consumo dei romani. Capita anche di trovare qualche "celebrità" oppure politici. Ma anche famiglie con nonni al seguito o bambini piccoli. Il bello è quello: qui chiunque è benvenuto e si sente come a casa.
Se aspettate venti minuti per un primo è normale: quando un piatto di pasta arriva in 5 minuti c'è qualcosa che non quadra! E qui queste cose non succedono.
Consiglio: primo della casa a base di pesce (bucatini Cannavota).
Meglio prenotare, specialmente nel weekend.
dafne galiardi
25/04/2023
Cacio e Pepe gustosissimo!! Personale molto accogliente e disponibile, che dire … non potevamo trovare di meglio! Saltimbocca da scarpetta.
Denada Dahriu
27/05/2022
Ero già stata in questo ristorante in precedenza, rimanendo colpita dalla loro amatriciana.
abito in Germania e durante un viaggio a Roma, ho prenotato un tavolo per me e la mia amica. Che dire, accoglienza e ospitalità uniche: il nostro volo ha avuto ritardo e i proprietari ci hanno aspettate, accolte e trattate con un riguardo eccezionale, nonostante ci siamo presentate con un’ora di ritardo e la cucina era chiusa. Senza tralasciare la strepitosa amatriciana, buona esattamente come la ricordavo . È sempre un piacere tornare qui
Pietro Federici
06/02/2023
Ho consumato una cena a base di pesce ed era tutto buonissimo. Pesce fresco di ottima qualità e piatti gustosissimi con il giusto rapporto qualità prezzo. I gestori del locale sono molto affabili con i clienti e l' atmosfera del locale è molto accogliente. Lo consiglio vivamente
gianni
28/06/2023
Ottima cucina tipica ambiente accogliente e familiare
Enomis
04/10/2019
Uno dei pochi posti ancora rimasti in cui assaporare la cucina tradizionale per DAVVERO. Un posto a conduzione familiare, che trasuda tradizione sin dall'arredamento, fino alla proposta dei piatti, con un pizzico di originalità che non guasta affatto.
cesare sala
17/04/2023
La tradizione vera e l’affetto verso il cliente Andate con sicurezza vs un tavolo che vi fara sentire romani dalla nascita . Noi ci siamo trovati bene
Marina Lanzone
17/02/2023
Ho mangiato probabilmente una delle amatriciane più buone della mia vita. Forse la più buona. Anche la proprietaria è molto simpatica e gentile. Il servizio veloce. Consigliatissimo 😊
gianluca telesca
03/05/2023
Trattoria romana con proprietari cortesi ed affabili. Cibo ottimo con cucina "familiare". Ottimo anche il prezzo.
lorenzo montrone
24/02/2023
Ci siamo capitati per caso. Posto carino e accogliente. Servizio cordialissimo e piatti della tradizione ottimi ed ad un prezzo onesto
Michele Di Berardino
20/05/2023
Osteria di un tempo con sapori della tradizione culinaria romana. I proprietari sono gentilissimi e ti fanno sentire come a casa.