Elisabetta Caracciolo
25/01/2023
È sempre un piacere passare una serata all'Orso 80 ed anche una sicurezza. Senza grande confusione domenica sera ci siamo goduti una cenetta con i fiocchi destreggiandoci fra antipasti e prelibatezze varie. Tutto buonissimo. Servizio di prim'ordine e una costante attenzione al cliente che aggiunge valore al locale. Buona la pizza e buoni i primi piatti e tutti buoni gli antipasti. Cucina genuina, di una volta e prezzi giusti. Buono anche il vino proposto da loro, in bottiglia.
Elisa Santone
06/01/2023
Tutto buono! Carbonara ottima e antipasto della casa molto abbondante. Unica pecca, il tonnarello cacio e pepe senza sale ma la pasta fresca è ottima.
Giuseppe Compare
07/12/2022
Tutto ottimo in questa osteria romana tradizionale. Tutto è come ti aspeteresti. Il cibo è delizioso: la zuppa di verdure buona come l'orata con patate. Vino buona selezione. Servizio discreto e professionale. Consigliato...
Maurizio Beranzoli
07/01/2023
In un atmosfera tipica romana ,questo posto ripercorre la storia culinaria della città con piatti squisiti e personale all'altezza ( un grazie particolare a Cristian per la sua disponibiltà e gentilezza).Si può mangiare sia pizza che carne o pesce.Consigliatissimo.ottimo rapporto qualità/prezzo.
Francesca Santoro
21/02/2023
Sono venuta in questo locale assieme a delle mie amiche e abbiamo degustato ottimi piatti a partire dall’antipasto per poi finire con il dolce della casa.
Inoltre abbiamo avuto l’occasione di degustare il meraviglioso piatto dei rigatoni con la carbonara.
Il locale è molto accogliente e il personale simpatico e disponibile.
Lo consiglio a tutti, spero di ritornare al più presto. ❤️
Paola Maria Zerman
05/07/2023
Ottima accoglienza e ristorazione genuina e di qualità. Gli antipasti da provare! Sono innumerevoli e abbondante. Il pezzo forte!
Felice Di Benga
12/02/2023
Ristorante a pochi passi da Piazza Navona e dal Lungotevere, in una stradina laterale, centralissimo e, stranamente, non per turisti. Ampio, ben organizzato, con un servizio attento al cliente e con un vino della Casa non negativo. Ha all'interno, oltre all'ampio spazio centrale, anche degli angoli più appartati dove poter fare due chiacchiere con maggiore privacy ed intimita'. Se pieno può essere rumoroso, ovviamente. Ben arredato senza essere sfarzoso con bagni puliti. Le materie prime dei piatti sono di buona qualità e la fattura è più che media. Tradizionale nella cucina nel senso più positivo del termine. Porzioni giuste, né abbondanti da trattoria né da gourmet modaiolo. Molta scelta nei dolci. Orario di pranzo più prolungato della norma romana, anche per il necessario perdere tempo dopo aver finito. Il cameriere con cui si è parlato ha dato la chiara sensazione di saper valutare bene che tipo di cliente aveva di fronte per poter agire nel modo adatto: caratteristica rara in questo tempo che scorre correndo.
Riccardo Rosati
23/02/2020
Tipica osteria, personale gentile ed accogliente. Sono stato due volte ed entrambe le volte ho scelto antipasto misto di pesce e primi. Gli antipasti sono abbondanti e sfiziosi. I prezzi leggermente sopra la media ma comunque proporzionati alla qualità e alla quantità dei piatti.
CLAUDIO RUGA
13/01/2020
Ristorante/ trattoria storica di via dell'Orso alle spalle di Montecitorio; offre una serie di antipasti che basterebbero solo per giustificare la visita. È un ristorante che ha piatti a base di carne o di pesce; il pesce è molto buono (es. Mazzancolle) così come quelli a base di carne. Raggiungibile con pochi minuti da Piazza Navona e da Piazza Fontana di Trevi. Abbiamo contato 14 antipasti; i prezzi sono abbordabili e comunque nella media di quelli praticati a Roma.
Ritornato dopo un anno. È sempre un piacere andare a pranzare: l'antipasto formato da una diecina di piatti sostituisce il primo ed il secondo, vino, 2 dolci al costo di 33 €. Ne vale la pena.
Maurizio Capasso
24/01/2023
Mancavo da Roma da un po' e avevo voglia di una carbonara e dell'abbacchio al forno con patate.
Mi hanno accontentato e soddisfatto.
Il cameriere è stato molto gentile e l'attesa nella norma.
I prezzi sono giusti ad eccezione del vino, 8 euro per un bicchiere di vino dei castelli forse un po' caro!
Per il resto lo consiglio.