Michele
25/05/2023
Nel quartiere Prati. Ho voluto provare a pranzo questa enoteca che ha aperto il ristorante. Molto carino e si mangia bene sia i tagliolini cacio e pepe che la tartare di manzo. Ovviamente il vino bianco consigliato sì è abbinato perfettamente.
Federico Russo
12/12/2022
Il Ristorante Del Frate è stata una piacevolissima sorpresa. Luogo elegante, curato, accogliente. Sono stato qui sia per un aperitivo che per un pranzo domenicale. L'aperitivo è stato buono, c'è una scelta di vini al calice notevole. I taglieri potrebbero essere più generosi per il loro prezzo (circa 16 euro), ma c'è da dire che gli affettati sono di ottima qualità (abbiamo preso un misto prosciutti dove c'era anche del pata negra, accompagnato da due calici di Franciacorta Mosnel).
Il pranzo è andato meglio: il maialino in agrodolce con cotenna croccante era eccezionale e la gricia veramente buona. Per chiudere, zabaione con pere caramellate accompagnato da biscotti al burro. Torneremo.
Mia terra incognita
31/05/2023
Interessantissima esperienza durante una cena lezione con i piatti selezionati e i vini estremi. Anche la selezione dei piatti e’ eccellente. Quindi da tornare decisamente anche nelle altre occasioni
Elisabetta Sanna
15/04/2023
il ristorante si sviluppa in un piccolo ambiente ma i tavoli sono disposti con le giuste distanze. Il locale ha annessa un'enoteca dove è possibile comprare il vino.I piatti serviti sono molto curati senza tralasciare nulla al caso. Complimenti al servizio efficiente e professionale. Possibilità di parcheggio nelle aree limitrofe.
Gabri Pes “GabeStudio72”
10/03/2019
Vineria ristorante nel cuore del quartiere di via Cola di Rienzo a Roma offre piatti sofisticati prevalentemente italiani com qualche variante etnica (ad esempio tataki di tonno). Il tutto accompagnato da una carta di vini importate e molto varia e per tutte le tasche. Il ristorante si sviluppa in die aree una sala piu intima all’ingresso e una piu lunga che termina al ridosso della cucina (qui in fondo un po’piu rumorosa per il via vai dei camerieri). L’arredamento e’ tradizionale e la mise en place semplice con bei bicchieri da vino di qualità. Personale gentile e disponibili. Porzioni nella media. Prezzo con una buona bottiglia di vino per 4 persone 45 euro a testa con antipasto primo o secondo e dolce per 2.
Anna Fantini
06/08/2022
Enoteca storica nel cuore del quartiere Prati, location incantevole dove acquistare una selezione vasta di eccellenze e degustare un ottimo calice accompagnato da squisitezze.
Personale molto cordiale e competente. Meglio prenotare.
Gabriele Verducci
17/06/2023
Piacevole esperienza, cibo ottimo, servizio molto gradevole. Prezzo leggermente sopra la media ma giustificato dal qualità e competenze.
Consigliato
Rebecca
18/12/2021
Sublime, serata fantastica. Personale cortese e la cena è stata veramente ottima!!! Per non parlare poi della vasta selezione di vini tra i quali si può scegliere!! Complimenti sinceri!
Emanuele Redaelli
28/12/2017
La selezione di vini è immensa, ma anche il menù alla carta non è da meno. Classica cucina italiana di ottime materie prime e qualche piatto romanesco. Locale ben arredato, caratteristico e accogliente.
Claudio C.
09/01/2020
Wine bar di qualità , servizio perfetto.
Ottimo il menu del cibo e super scelta sui vini...locale intimo ma accogliente ..super consigliato sempre una sicurezza
Marcella Riccia
14/06/2023
Portate raffinare con un ottima cantina di vini e il personale preparato e cordiale… che si vuole di più!?
Maximilian Zossi
01/07/2020
Non ci sono parole: stupendo! Immersi in un ambiente d'altri tempi si può gustare una serie di specialità ricercate e ben realizzate. Meglio prenotare. I posti sono pochi
Sveva Effe
22/11/2022
Niente di speciale,un posto carino ma siamo entrati alle 19.50 e non hanno voluto servire l'aperitivo perché alle 20 iniziava la cena..mi è sembrato poco gentile nei confronti del cliente. Di solito il cliente si accontenta. Peccato.
Fausto Sacripanti
27/06/2022
Locale molto caldo e accogliente, con non molti coperti. Il servizio è ottimo e i camerieri gentili. I piatti sono ben curati e le porzioni più che sufficienti. Buona anche la lista dei vini. Davvero consigliato.
Dico La Mia
13/06/2022
Sempre una sicurezza. Questa volta il tataki di ricciola lo metto come sorpresa della serata. Poi tutte le tartare (pesce o carne) buonissime.
Lista dei vini, inutile dirlo e poi un occhio alla sala interna anche solo per ammirare le etichette, va fatto!