Gabriele Montemurro “FASTPOND”
10/07/2023
Ho conosciuto Campisi al borgo di Marzamemi in Sicilia e poi ho scoperto per caso il ristorante di Roma. Ho passato un pranzo domenicale molto piacevole in un ambiente raffinato e confortevole, cibo di alta qualità ogni portata è stata un momento di piacere. Il piatto più sorprendente è stato un fuori menù preparato per degli ospiti vegani… spaghetto ai 4 pomodori…poesia pura, così come la caponatina. Personale cordiale, preparato ed appassionato. Tornerò presto
Car Car
25/03/2023
Ho avuto molto piacere oggi a pranzare al ristorante. L’ho conosciuto poiché ordinavo le pietanze da asporto… mi sono detto: mamma mia che pesce cucinato BENE!! Ne ho avuto la riprova andando a conoscere i titolari: locale semplice ma curato nei dettagli… piatti cucinati con amore e qualità del cibo ottima. I titolari sono di SOSTANZA! Bravi, avanti così!
Sandro Manuli
26/05/2023
Siamo andati a Marzamemi per provare la cucina del ristorante Campisi, la location è molto bella, si mangia fronte mare e il servizio e attento veloce e puntuale, ottimi piatti sia per qualità che per presentazione.
Ovviamente oltre agli antipasti e i primi è da provare il trancio di tonno rosso con cipolla in agrodolce, veramente eccezionale!!!
Simone Ascrizzi
26/06/2023
Ristorante campisi piacevole conferma.
Materie prime fresche e di qualità, e lavorate a dovere.
Molto buoni i secondi a base di tonno e pesce spada.
Le fettuccine con i gamberi rossi di Marzara, burrata, sughetto di pomodoro e basilico fritto....strepitose!
Vini siciliani di buon livello.
Ottimo anche il servizio e i dolci
Ci tornerò sicuramente
Clemente Signorello
25/04/2023
CORRETECI!!!
Il Ristorante Campisi è un Tesoro ancora nascosto (vista sopratutto la location in una zona non “tipica” per i ristoranti di livello e con grandi difficoltà di parcheggio..) e DOVETE correrci prima che diventi un ristorante così rinomato che prezzi e prenotazioni diventeranno impossibili!
Abbiamo mangiato: come antipasti, dei crudi che sembravano pescati in quel momento ed uno straordinario totano cotto al roner su di un letto di cannellini al guanciale con rosmarino (che potrebbero essere un antipasto a se per quanto sono buoni!). Come primi degli ottimi e classici paccheri con pachino (veri! vengono dalle loro terre!!) capperi e tonno e un incredibile risotto ai peperoni rossi con “Lattume di sgombro” che viene tradotto con “uova di sgombro” ma in realtà si tratta della sacca spermatica! Beh era la prima volta che assaggiavo questa prelibatezza italiana (venduta dai Campisi in tutto il mondo agli chef stellati) e vi dico che solo per questo il Ristorante merita il viaggio!
Infine abbiamo assaggiato il turbante di orata con friarielli, mandorle e crema di carciofi veramente buono come risultato e con un pesce freschissimo. Infine come dessert, sua maestà il cannolo (che personalmente ritengo uno dei “patrimoni” enogastronomici italiani) con cialda incredibilmente croccante e con ripieno di una meravigliosa ricotta di pecora che i Campisi setacciano ben 2 volte per renderla un vero velluto e una delizia per il palato.
Discreta la lista dei vini con tante proposte originali e bio frutto evidente di una attenta ricerca: noi abbiamo bevuto un Torre degli Angeli rosa bio.
In conclusione: non posso che consigliare a tutti gli appassionati di enogastronomia, romani, italiani e stranieri di CORRERE a prenotare un tavolo al ristorante Campisi. Avranno quello stupore e quella sorpresa di trovarsi in un posto straordinario pensando invece di essere andati in un buon ristorante e basta, che sorprenderà il loro palato come solo pochi ristoranti riescono a fare, in un ambiente familiare dove professionalità, passione e cortesia regnano sovrani! PRENOTATE SUBITO!
Prezzi perfettamente coerenti con la proposta gastronomica.
Locale dog friendly per piccoli cani (ma chiedere sempre).
elena dittadi
21/09/2022
Se conoscere Campisi dì Marzamemi non potrete non apprezzare i sapori di mare che vengono presentati nel loro “ cugino” romano!
Piatti curati, preparati e descritti nel minimo dettaglio che lasciano proprio il sapore della sicilianita’ che contraddistingue il marchio “ campisi” unica nota o suggerimento è il locale, lo renderei più “ marittimo” , molto elegante per carità ma con poca anima!
Basterebbe una carta da parati bianca e blu, tovaglie bianche , tovaglioli blu sottopiatti con fili di corallo ed ecco che ci si troverebbe catapultati nella sicilia piu verA
ilaria fioramonti
31/05/2023
Un ristorante con materie prime di qualità, cucinate divinamente. Il servizio è attento ma discreto, una coccola per tutta la durata della cena. Per me è stata la prima esperienza ma dopo ieri sera sicuramente la prima di una lunga serie.
Fabiana Majorani
20/05/2023
Tartare di tonno veramente ottima, così come i primi. Personale attento e professionale, titolare preparato che riesce a trasmettere l'amore per la propria terra. Ci torneremo sicuramente
Giulia Nardone
05/12/2021
Ormai sono diversi anni che vengo in questo ristorante e non sono MAI stata delusa.
Compleanni, anniversari, non perdo occasione per farmi un regalo e venire a mangiare in questo meraviglioso ristorante.
Pur essendo un posto di un certo livello, Paolo e il suo staff non perdono occasione di farti sentire come fossi a casa propria, lasciando trasparire tutta la passione e la dedizione che mette nella scelta dei suoi patti (menù che infatti in base alla stagione del pescato cambia all’incirca ogni tre mesi).
Ivana imp
02/10/2021
Ristorante caratteristico con vista sul porticciolo di marzamemi. Bellissima atmosfera. Servizio attento e cortese. Ottima Selezione di antipasti a base tonno. Pesce freschissimo. Pasta pomodoro e tonno preparata per il bambino : eccezionale. Difficile prenotare ma lo sforzo ne vale la pena. Ottimo. Lo consiglio vivamente