Fiamma errore
04/07/2023
Miei cari Follower Mangioni & Viaggiatori, oggi vi porto in un' Osteria storica a Roma dal 1963. cucinaromana
🍝TRATTORIA DELL' OMO (Marconi)
Piccolo posticino a conduzione familiare che vi fa provare la cucina locale, la 'cucina della nonna'
Che a mio parere rimane sempre la migliore perché genuina e vera... l' originale cucina Romana. 💯
Pasta, trippa fatta in casa e vini locali. 🍝🍷
⚠️📲 Vi consiglio di PRENOTARE con largo anticipo.
🚗 Non si trova proprio in centro ma viale Marconi. Verso il Lungotevere S. Paolo
C'è n'è un'altra in via Vicenza, Zona Termini.
💰 I prezzi della Trattoria gli ho trovati economici. Quindi è alla portata delle tasche di tutti.
Ho ordinato:
• La carbonara
• La trippa
• Vino rosso locale
P.S. I piatti sono abbondanti
Carmine Ricco
13/07/2023
Locale piccolo ma accogliente, distante 5 minuti a piedi dall'ospedale Bambino Gesù. Abbiamo assaggiato la carbonara, la gricia e i tonnarelli cacio Peppe, tutto ottimo. Consiglio anche il tiramisù. Torneremo sicuramente.
A T
06/03/2023
Questa trattoria si trova su Viale Marconi, in prossimità dell'omonimo ponte sul Tevere.
Sembra uscita dal passato, con i suoi arredi ed i piatti tipici della tradizione: non sono elaborati, e la varietà è limitata, ma i ricchi sapori antichi sono davvero apprezzabili, cosi come le porzioni in alcuni casi davvero generose.
È preferibile prenotare, considerando la numerosa clientela ed il numero limitato di tavoli disponibili nell'unica sala, per evitare l'attesa.
Consigliato
Davide Sancassan
23/05/2023
Piccola trattoria in zona Marconi, molto genuina nei modi e nello stile. Ottima la cucina con specialità amatriciane, molto buona la pasta e anche la scamorza col prosciutto. Servizio cordiale e casalingo. Prezzi economici.
Ciro Lo Masto
09/10/2022
Una trattoria dove si può gustare tutta la trdizione romana, dove l'oste ti fa apprezzare la bellezza dello slow food. Piatti abbondanti e rispettosi della tradizione, prezzo assolutamente giusto per quanto abbiamo mangiato. Ho consigliato la trattoria a degli amici che la sera successiva mi hanno chiesto suggerimento.
pietro grappasonni
14/09/2022
Onestissima trattoria romana hold style. Se avete voglia di piatti rivisitati, elaborati, in un clima asettico andate oltre. Se invece volete mangiare in un ambiente familiare, cibo semplice e buono basato sulla tradizione romana, in un luogo fermo nel tempo agli anni 60/70 allora andate tranquillamente e godetevela per ce n'è da stare bene. Ma non fate gli schicchinosi, non è questo il luogo.
P. S. buon rapporto qualità prezzo.
SANDRO TURI
27/11/2022
Uno dei posti migliori di tutta Roma secondo me. Tutto ottimo, buono, eccellentemente preparato! Chi non viene qui è un co*****!!! 😄
Andrea C
12/05/2021
Trattoria romana tipica. Bruschette con pomodori freschi. Deliziosi i ravioli di carne fatti in casa, si sente anche la noce moscata. Buona la carne della bistecca e la cottura è perfetta. Bene anche le fragole e i contorni. Servizio e norme covid ok.
Fabio Zan
13/12/2017
Tipica trattoria romana
Locale piccolo, sempre affollato e quindi rumoroso. Non è un posto fighetto, aspettati due etti di spaghetti nella carbonara.
Bello l'ambiente, l'aria di una condizione casalinga di altri tempi, alcuni piatti. Segnalo la carbonara,gli involtini.. non mi sono piaciuti i tonnnarelli cacio e pepe. No dico che non sono buoni..nella media..da una trattoria romana me li aspetto fenomenali.. visto che sorvolo su un servizio che andrebbe migliorato.a volte ti lasciano senza prendere ordinazione per molto tempo. Ma si danno tanto da fare, quindi non giudico il servizio. Ci sono tornato più volte in questo posto, soprattutto quando sono da solo a cena qua a Roma.
Prezzi buoni.
Elia Cappelli
29/01/2022
Non è la prima volta che andiamo a pranzo o a cena alla trattoria dell'Omo.
Ogni volta sembra di essere a casa della nonna per la calda accoglienza, la cucina genuina e l'attenzione che ripongono durante la permanenza.
Abbiamo preso 2 bruschette alla trippa ( SUPERLATIVE !!! ) ed una alla salsiccia e verdura, 2 polenta con salsiccia e spuntature ( OTTIME E ABBONDANTI ), 1 trippa e due tortini al cacao con rinforzano di nutella ( per non farci mancare nulla ), 3 bottiglie di acqua e caffè, il tutto sotto gli € 80.
Il locale ha mantenuto integre la trazione familiare con sapori di altri tempi.
Da sottolineare l'alta qualità delle materie prime che al giorno d'oggi non è affatto scontato.
Federico De Angelis Scorsone
18/02/2023
La Trattoria dell'Omo è un interessante trattoria a conduzione familiare. Il suo punto forte è il calore dell'ambiente, e la gentilezza del personale. Buone le bruschette ed il dolce. Un po' meno la pasta: la carbonara si fa con il guanciale, non la pancetta!
GP (GP)
05/01/2023
In zona stazione Termini ristorante a conduzione familiare tutto come un tempo anche gli arredi.
I sapori valgono la cena.
Le quantità oneste.
Disponibilità e affabilità.
I prezzi in linea.
A dispetto di oosti piu "in" questo vince a mani basse.
Io ci tornerò e lo consiglio.
Gianpiero Biasini
01/07/2023
Tutto buono e locale tradizionale ma il massimo è la matrona della casa, la bellissima Antonietta che sembra essere la nonna di tutti. Consigliatissimo ❤️
Stefano
28/11/2020
Trattoria romana con piatti tipici della tradizione. Ottime le bruschette con salsiccia e cicoria, quella con la trippa strepitosa. La carbonara buona, il guanciale non mi è sembrato granché. Il servizio veloce e curato.
Pasquale Faragalli
04/09/2022
Ci hanno accolto con il sorriso e gentilezza, consigliato i piatti e nonostante avessimo un amico, intollerante ad alcuni ingredienti della Carbonara, gli hanno cucinato il piatto secondo le sue esigenze;
un dettaglio: c'è stato sempre uno sguardo verso il cliente.
Il bollito rosso con cipolle qualcosa di divino.
Sarà una nostra tappa ogni volta che verremo a Roma.
Rapporto qualità prezzo eccellente.
Consigliato vivamente. 🙂