Giancarlo Lori
09/01/2020
Pranzo: 1 tagliolini al ragù ed 1 gnocco al ragù.
2 involtini con cicoria.
Ciambelline dolci .
Crostata di ricotta.
Amaro per due.
1 l acqua 1/2 l vino.
Pane fresco.
Il tutto squisito, come vuole la cucina romana.
Titolari cortesi e personale disponibile.
Attesa nulla nonostante questa piccola trattoria segni sempre il pieno di avventori.
Che dire mai? Consigliatissimo previa prenotazione.
Prezzi più che popolari. E. 30 in due.
Gaspare Russo
12/02/2020
Sono stato oggi con un amico e siamo stati trattati benissimo. Se non avete grosse pretese, considerando che è una trattoria, si mangia benissimo con un servizio veloce e gentilissimo.
Cucina squisita e stile molto alla mano.
La prossima volta che ritorno in zona ripasserò senz'altro.
Br Pol
26/07/2022
Trattoria posizionata su una strada parallela molto vicina a piazza San Pietro, molto carina, pulita e accogliente; abbiamo mangiato molto bene e abbiamo assaggiato i piatti tipici della cucina romana ( spaghetti alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe, pennette alla matriciana).
Trattoria molto familiare e di ottima forchetta con prezzi modici e a portata di tutti.
Consigliatissimo!!!!
adriano crudo
25/01/2023
Capitati unpò per caso, ma alla fine ci siamo trovati bene, buon rapporto qualità prezzo
Fabio Cioni
03/04/2016
Piccolissimo locale da non perdere se amate le atmosfere rustiche e la buona cucina.
Ottimo l'antipasto del locale (varii stuzzichini che variano ogni volta; da non perdere l'ottima parmigiana).
Ampia selezione di primi ben cucinati, dai sapori decisi e veraci. Un po' piu scontati i secondi.
Atmosfera molto raccolta e cordiale; servizio spartano ma sempre molto accogliente.
Consigliato prenotate nel finesettimana.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Giulio Iannelli
10/11/2019
Ci sono stato chissà quante volte e questa trattoria riesce sempre a stupirmi. I prezzi sono stracciati (come di solito per le cose migliori e più tipiche in Italia, al contrario degli scarsissimi posti turistici costosissimi) e il cibo mantiene viva quella tradizione casalinga da trattoria romana: porzioni abbondanti, sapori originali. Il proprietario è una persona estremamente affabile e che tiene ai rapporti personali, e il resto del personale è comunque molto alla mano. Ho vissuto proprio sopra di loro, motivo per il quale ci sono rimasto particolarmente affezionato.
In zona Termini non credo ci sia una trattoria che possa tenere testa, mi spingo anche oltre, in generale in San Lorenzo (qualità/prezzo imbattibili).
Il locale è costituito da una piccola stanzetta su cui affaccia il bancone e la cucina, con due tavolini esterni (troppo freddi di inverno, ma adorabili in primavera-estate-autunno). Non c'è un vero e proprio menù fisso (escluse le classicissime carbonara, amatriciana e gricia), ma, a maggior indice di qualità, è piuttosto un menù del giorno, che viene presentato dal personale.
Il prezzo di un pasto primo, secondo, acqua, vino, pane e biscottini offerti come dolce è circa di 14-15 euro, dipendente dai secondi che offrono.
Insomma per concludere, che siate turisti, studenti universitari, professori, o lavoratori nella zona, concedetevi un pasto completo da Marcantonio!
R. C. A. F.
19/08/2020
Ne parlavo stasera ad un amico.
Sono passati otto anni e ancora mi ricordo quanto sia stata bene a tavola da loro.
Non mi pesava mangiare nemmeno da sola.
Anche se spessissimo uscivo dalla Sapienza, con parecchi amici e ancora più fame.🤤
Marco Orfila
04/06/2019
Tipica trattoria in centro, dove gustare specialità romane. Ottimi primi piatti. Prezzi bassi. Un servizio migliore per le 5s, personale poco cordiale. Consigliato per passare una ottima cena in un piacevole contorno delle strade romane.
Grande il promoter Luigi.
Mario Arnolfo Ciampini
13/01/2016
Primi di pasta speciali, con pasta sempre fatta in casa e condimenti particolari (particolarmente buona la pasta zucca, guanciale e pecorino). Prezzi un po' alti rispetto alla media delle trattorie della zona, ma la qualità del cibo è pienamente soddisfacente. Il locale è molto piccolo, una quindicina di coperti, è difficile trovare posto in orari di punta.
Andrea De Lucia
27/07/2016
Ho mangiato qui 4-5 volte e non mi ha mai deluso, un ottima trattoria nascosta e rilassante. Il locale è piccolo, con soli pochi tavoli, con un atmosfera molto intima. Per il cibo, vi consiglio l'antipasto veramente squisito e la pasta eccezionale.
Annalisa Felici
14/09/2018
Mi è capitato per caso ma davvero una trattoria fantastica! Locale piccolino durante il fine settimana consiglio prenotazione.. personale cordiale e SIMPATICISSIMO! Io personalmente ho mangiato una carborana OTTIMA! Lo consiglio vivamente.. un abbraccio allo staff perché davvero mi sono trovata Come a casa di amici!
Alessandro Squizzato
18/07/2022
Pausa pranzo in una giornata di riunioni. Ordinato una carbonara, acqua, caffè
Prezzi onesti, pasta molto buona. Approvato
RODEL 1963
04/09/2019
Già denominato "Trattoria Ciao", locale discreto a due passi da "San Pietro", con il menu turistico a 15 Euro ti servono, tutto compreso, a scelta, porzioni abbondanti, un primo, un secondo con contorno, 1/2 litro d'acqua o un calice di vino. Il rapporto qualità prezzo è più che buono.
Arturo Bruni
21/06/2018
Een rustige plek om typisch lekker eten te genieten. Posto tranquillo dove mangiare tipici piatti romani! Il proprietario, Marco, simpaticissimo! Dopo 4 minuti che ero seduto avevo gia bruschette vino e il primo=super rapido ,
Giuseppe M
03/08/2018
Veramente un posto caloroso e accogliente. Così dovrebbe essere una trattoria moderna in linea con la tradizione culinaria romana e non solo. Prezzi molto buoni e posizione ideale. Veramente da consigliare.
Loredana D'Ercole
14/12/2018
anche a me è capitato per caso di conoscere questa piccola trattoria dove batte un cuore romano vero grande così! Mi sono innamorata subito..Proprietari che definirli gentili e accoglienti sembra un'offesa perchè sono molto di più..veri, onesti ed educati, tratto questo ormai raro..e ovviamente si mangia benissimo!!!
Fabiano Romanelli
09/04/2022
Purtroppo il ristorante è chiuso dal marzo 2020. Però il gestore si sta riorganizzando per aprire, e sono sicuro che ritornerà come ai bei vecchi tempi