Daniele Rozzoni
10/09/2021
Passandoci davanti la sera in bicicletta, per raggiungere l’hotel nei pressi, mi ha incuriosito la sua posizione solitaria in una via secondaria, con pochissimi tavoli davanti e di fronte all’entrata. “Se resiste di questi tempi in un luogo di scarso passaggio come questo, qualche possibilità che si mangi bene dovrebbe esserci”.
Parcheggiata la bici, salto in hotel e dietro front nella piccola via in salita.
Per una volta non mi sono sbagliato: ho scelto nel menù, tipicamente romano, degli inediti Gnocchetti al gorgonzola e guanciale: assolutamente straordinari. Sicuramente da bissare alla prima occasione. Sono poi andato direttamente al dolce, fatto in casa: millefoglie alla crema e fragole. Forse un po’ meno originale del primo, ma come quello un piatto altrettanto irresistibile.
Servizio forse un po’ lento, anche in considerazione delle poche persone ai tavoli (ma c’è da assumere che in cucina non fossero esattamente in quaranta).
Ci tornerò.
Alberto Tampellini (Alberto)
05/07/2023
Ambiente semplice, accogliente. Ho mangiato degli ottimi tonarelli alla gricia, cottura espressa, ben conditi, porzione abbondante. Raccomandabili.
Massimo
21/02/2020
Tutto perfetto e buonissimo, a partire dal pane o dagli gnocchi fatti in casa al tenerissimo ossobuco, alla simpaticissima e cordialissima proprietaria. Unico neo é sul locale che forse necessiterebbe di un restyling ma il calore della proprietaria e la qualità del cibo lo fanno passare decisamente in secondo piano.
Giusto rapporto qualità prezzo.
Salvo Patti
14/09/2019
La Qualità degli alimenti e una sapiente e capace preparazione dei piatti fanno di questo piccolo ristorante una tappa imperdibile per chi ama la Cucina Romanesca e non solo. L'affabilità e cordialità dei proprietari ti fa sentire come se fossi gradito ospite in casa di Amici.
Synthesizer62
31/05/2023
Simona e Gabriele sono eccezionali abbiamo mangiato molto molto bene! Grazie ancora ! 👌
Alessandro Salvà
25/09/2021
Consigliatomi da un amico, la titolare, Simona, è fantastica, molto cordiale con la sua clientela ti sa consigliare sulla scelta del cibo ottimo e di qualità, a conduzione familiare in zona molto riservata a due passi da piazza Navona, lo consiglio a tutti, tornerò volentieri. Alessandro da Catania
Giordano Terenzi
17/11/2020
Il tartufo più buono di roma. Buon rapporto qualità prezzo. Ottimo servizio. Bella la location.
Katia Lofranco
25/04/2023
Accoglienza calorosa
Ottima Cucina
Consigliatissimo il dolce sfoglia con crema e fragole, deluziosa
Giulia Colombo
23/05/2021
Sono stata proprio oggi a pranzo con due amiche; cucina semplice ma di grande valore! Ho mangiato gli gnocchi con gorgonzola e guanciale croccante mentre le altre ragazze hanno preso gli spaghetti alla carbonara... Delle vere bontà! Personale accogliente, servizio molto buono! Lo consigliamo vivamente!
Riccardo
13/10/2020
Siamo stati io e mia moglie una settimana fa, che dire, dopo centinaia di ristoranti Romani, anche molto blasonati, questo è l'apice della tradizione dei piatti romani. Il locale non è bellissimo, ma la cucina è fantastica, assieme alla semplice accoglienza della proprietaria.
Terza generazione che si avvince dai sapori Assolutamente ne vale la pena una visita
Marco Vitaro
28/02/2020
Dalla Toscana con furore nel Lazio per una piacevole gita.
Luogo scoperto per puro caso (non so se sia famoso o meno) ma estremamente carino.
Il personale non solo è gentile, ma è anche disponibile e piacevoli chiacchere.
Il cibo servito è di ottima qualità.
Penso proprio che ci farò meta nuovamente quando tornerò a Roma.
Decisamente consigliato.
Ivano Eleuteri
27/07/2021
Ho avuto il piacere di pranzare in questo ristorante a due passi da piazza Navona ed è stata una vera scoperta. Ottima la qualità e la presentazione dei piatti, ottimo il rapporto qualità/prezzo, ottima l'accoglienza, la disponibilità e la gentilezza dei proprietari. Ho mangiato un piatto di fettuccine alla norcina spettacolare. Complimenti!!
Rita Isotta
24/11/2019
Fantastico ristorante storico di Roma. Ambiente caloroso e intimo, accoglienza familiare e tanta simpatia.
La cucina è sopraffina. Ottimi non solo i piatti di cucina romana (l'ossobuco è fenomenale), ma anche il pesce, che è freschissimo e sembra appena uscito dal mare.
Merita 1, 2, 3, 100 visite! Ritorneremo assolutamente per provare i piatti col tartufo di Alba! TOP!!!
Luigi Tazza
16/08/2018
Piccolissimo ristorante per clienti affezionati. Cucina romana con ampie innovazioni perfettamente realizzata, anche se non adatta ai regimi ipocalorici. Tartufo, funghi, primi piatti, fritti e dolci di grande successo. Ottima selezione dei vini. Accoglienza familiare. Prezzi elevati dato il menù. Indispensabile prenotare. Poco adatto per i bambini.
Zala Jerse
04/07/2022
Delicious pasta all’amatriciana!
Kia Scrim
01/12/2020
Se capiti in centro a Roma non puoi non fermarti al ristorantino Pietro Valentini. Sapori unici della vera cucina romana da generazioni..ambiente famigliare e cortesia a 5 stelle!
Francesco Bariletti
24/10/2020
Piccola Osteria a conduzione famigliare, cibo ottimo e genuino, piatti ben presentati e servizio cordiale. Lo raccomando vivamente, se vi piace la sostanza e non solo l'apparenza... 🙏❤️
Beghele Sorcius
04/10/2020
Ristorante caldo e accogliente sito nel cuore di Roma a pochi passi da piazza navona.Cucina ottima che spazia dalle specialità romane al tartufo sia nero che bianco.Assolutamente da provare i tagliolini al tartufo bianco e l’amatriciana,ottimo l’ossobuco cremolato.Per dolce consiglio la sfogliata di crema e fragole.Consigliatissimo per chi ama la buona cucina a prezzi davvero giusti