Ludovico Schiboni (LS84)
18/01/2023
Posto molto carino in piena tradizione romana! Camerieri e proprietario molto simpatici :)
Ottimi supplì e fiore di zucca! Primi romani top! Sia carbonara che amatriciana!
Dolci da pasticceria… provate la torta ricotta e pere!!
Prezzi nella media :)
Andrea Ierardi
06/01/2023
Siamo stati in taverna Cestia la notte di capodanno.
Cibo tipico romano ottimo, tutto fatto in casa. Utilizzano materie prime di qualità con prezzi onesti, staff gentile.
Tiramisù fatto in casa, delizioso!
Leti Lady
07/11/2022
Vengo da anni in questo locale, se volete gustare una Carbonara MERAVIGLIOSA venite qui, servizio impeccabile, cortesia e degli ottimi piatti della tradizione Romana la fanno da padrone. Grazie al gestore Valerio ed a tutto il suo staff, in particolare Cosmin. Tornerò sicuramente, bravi continuate così 👏🏻👏🏻👏🏻
Massimo Mitti Ruà
12/06/2023
Buono il cibo. tipico menù romano solo leggermente lento il servizio, in ogni caso nei limiti dell'accettabile. Personale cortese e abbastanza cordiale. Abbiamo cenato in tre nel dehor che comunque era abbastanza rumoroso a causa di un paio di tavolate che facevano parecchia "caciara" e che non sono mai state invitate ad abbassare un poco il livello di voce, urletti e strepiti. Complessivamente abbastanza posito
Alessandro Mehlem (Alemehlem)
21/06/2023
I tavoli fuori sono un pochino troppo "on the road" per una zona trafficata (c'è a chi piace...), dentro sono stato splendidamente. Servizio molto professionale e cortese, lo chef ha anche "ceduto " ad una richiesta fuori menù. Ambiente impeccabile, se proprio devo criticare direi tavoli troppo vicini, ma sono stato bene grazie alla clientela raffinata ed educata. Prezzi veramente alla mano, allineati alla realtà odierna e senza approffittarsi della zona turistica. Lo consiglio volentieri e se mi ritrovo da quelle parti, tornerò senza dubbio. Unica vera pecca... abito a 15 km da lì! 😉
Lucia Cesaretti
11/06/2023
Ottimo pranzo in un locale accogliente e molto tipico. Amatriciana buonissima. Menù con piatti tipici cucinati con passione e sapienza. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è un acchiappa turisti, ma una autentica taverna. Consigliatissimo
Pax
30/05/2023
Ottima taverna di cucina romanesca e non solo. Anche l'ambito pizzeria è molto valido! Ingredienti di qualità e molto ben cucinati e assortiti tra loro. Personale cortese e simpatico. Prezzi nella media. Molto consigliato, anche perché, la taverna si trova in una zona di Roma pregna di vestigia storiche importanti (Piramide Cestia, Porta San Paolo, Mura Romane)!
Mrs Stephanie
29/01/2023
Ambiente pulito, servizio veloce, cibo ottimo, porzioni abbondanti, siamo stati veramente bene.
Massimo Macchia
08/05/2023
Ristorante pulito e con ambiente amichevole. Camerieri e titolare sempre disponibili. Prezzi nella media. Qualità ottima su tutte le portate. Buona carta dei vini. Zona con tavoli all'esterno molto confortevole e protetta.
anna rodiani raffo
10/06/2023
Un buon ristorante il cui piatto caratteristico è i Saltimbocca alla romana e gli involtini di vitello con purè e carciofi.
andrea cavazza
24/04/2023
Servizio velocissimo, buone pietanze, maialino al forno e tiramisu super.
Ottimo vino rosso dells casa (non ci avrei scommesso)
Fabio Ruta
11/03/2022
Ottimo Ristorante Cucina Romana. Buon antipasto. Buonissimi i primi. Non ho assaggiato i secondi ma i contorni ed il dolce erano al livello dei primi. Carta dei vini molto varia. Prezzo....giusto rispetto alquanto ordinato. Servizio ok. La prossima volta voglio provare la pizza! Da provare.
Stefano De Santis
07/02/2023
Trovata casualmente, molto carino all'interno con due piani. Mozzarella di bufala e prosciutto tagliato a coltello davvero perfetti come antipasto. Carbonara cremosa e gustosa al punto giusto. Buon calice di vino. Un plauso al personale davvero cordiale.
Sofia
25/04/2023
Taverna storica della zona, testata ormai da anni perché vicina casa.
L'assetto d'insieme è old style, certamente tendente all'elegante e non al rustico, cosa che rende il locale meno taverna e più ristorante. A gusto svecchierei il tutto, però nulla da eccepire su pulizia, accoglienza ed atmosfera generale.
Possibilità di mangiare anche fuori, con il giusto spazio a disposizione.
Di giorno è molto frequentato dai lavoratori della FAO e degli uffici, la sera da famiglie, coppie o piccoli gruppi. Target medio dai 40/50 in su.
Il menù accontenta esigenze differenti e, salvo qualche rara, anzi rarissima!, eccezione (che presumo possa anche capitare frequentando lo stesso posto da tanto tempo), le materie prime sono fresche e i piatti ben preparati. C'è davvero un'ampia scelta alla carta, comprese proposte giornaliere stagionali e sempre varie. Il pesce è il punto di forza del ristorante, così come le focacce cotte nel forno a legna e lavorate sapientemente dal pizzaiolo, anch'egli garanzia oramai storica, come la maggior parte del personale. Meno bene invece le pizze (servizio solo a cena), che sono care e non un granché. Suggerisco infatti di puntare sulle pietanze, con accompagnamento di focaccia bianca appena sfornata! Alcune ricette tipiche della tradizione romana, contribuiscono inoltre a sottolineare la storicità di cui sopra: coratella, abbacchio con i carciofi, gran fritto di animelle, cervello e carciofi, sugo con la pajata, per fare qualche esempio.
Carta dei vini discreta.
Il servizio è veloce e cordiale con camerieri preparati e gentili.
Prezzi medio alti, ulteriormente aumentati negli ultimi tempi; forse in risposta al periodo storico (anch'esso!) che abbiamo affrontato e che stiamo vivendo.
Sintetizzando: tra le numerose opzioni in zona consiglierei la Taverna Cestia senza dubbio e più di altri ristoranti. Non indicato tuttavia a chi cerca taverne casarecce, posti alla buona o genere scrauso, trattorie per operai in cerca di cofane di pasta e menù all inclusive, o locali per studenti da "pizzata". Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è molto buono ma non griderei al miracolo. Meglio prenotare.
** PIATTI CONSIGLIATI **
- Insalata di mare
- Spaghetti alle vongole
- Tonnarelli pachino e gambero
rosso
- Rombo al forno con patate
- Focaccia bianca
- Carciofo alla romana
* ESEMPIO SCONTRINO *
[Cena per 3 persone]
3 × Insalate di mare
1 × Focaccia bianca
1 × Tonnarello pachino e
gambero rosso
1 × Souté di cozze alla marinara
1 × Cicoria ripassata
1 × Carciofo alla romana
1 × Acqua 0,75 l
2 × Caffè
3 × Coperto
————————————————
Tot. 92,00 €uro
* ESEMPIO SCONTRINO *
[Pranzo per 3 persone]
1 × Tonnarello cacio e pepe
2 × Insalata di mare
1 × Cicoria ripassata
1 × Puntarelle con colatura di
alici
2 × Acqua da 0,75 l
3 × Coperto
———————————————
Tot. 50,00 €uro
Alessio Peagno
26/01/2023
Se si danno 5 stelle a certi postacci questo ristorante ne merita almeno 8. Ottimo il servizio e la pulizia, è il primo posto pulito che trovo dopo 3 giorni a Roma, tagliere di salumi e formaggi fenomenale, cacio e pepe e carbonara ottime e vino sfuso buono al pari di una buona bottiglia in altri posti. Sicuramente la prossima volta che sarò a Roma ci tornerò.